- Allievi B Regionali
- Cattolica Virtus
-
2 - 0
- Forcoli Valdera
S.M. CATTOLICA V.: Leoni, Brandi, Petroni, Pinzauti, Malenotti, Bambi, Ambrosino, Bini, Petroni, Bellini, Lastrucci. A disp.: Giannelli, Calamandrei, Sciabbarasi, Koxhaj. A disp.: Bado, Donnini, Salierno. All.: Gianni Morrocchi.
FORCOLI VALDERA: Doveri, Salvini, Boschi, Castellacci, Camerini, Bernardini, Barnini, Pitrello, Caponi, Habumuremyi, Tognetti. A disp.: Bresteanu, Burchianti. A disp.: Beconcini, Marianelli, Benedetti. All.: Nico Scardigli. In panchina: Paolo Pastacaldi.
ARBITRO: Tarocchi di Prato
RETI: 15' autorete, 75' Calamandrei.
Allo stadio San Michele la Cattolica domina senza dilagare sul Forcoli e incassa tre punti importanti. Partono bene i padroni di casa che cercano di rendesi insidiosi soprattutto sulle fasce. Ma la prima vera occasione della gara è per Petroni, il quale su calcio di punizione dal limite lascia partire un destro a giro su cui il portiere avversario Doveri si supera con una paratona in tuffo. Al 15' i locali passano in vantaggio in modo rocambolesco: grandissima azione personale di Bellini, che parte da centrocampo, salta un avversario e apre il gioco a lato per Ambrosino, il quale rimette in mezzo il pallone teso ma la difesa pasticcia e spedisce il pallone nella sua porta. I giallorossi insistono anche dopo la prima rete: ancora Ambrosino manda di poco fuori il pallone su colpo di testa. Gli ospiti dal canto loro provano a creare qualcosa con Habumuremyi che punta l'avversario con il doppio passo e poi conclude alto sopra la traversa. Prima dello scoccare del 40' la Cattolica cerca il raddoppio: prima da fuori con Lastrucci che si vede respingere il tiro con una zampata del difensore Bernardini, poi ancora su punizione con Bellini ma Doveri neutralizza il tiro diretto in porta. La ripresa si apre con i padroni di casa nuovamente all'attacco con Petroni, il quale raccoglie di testa l'assist pennellato di Bellini ma il pallone viene catturato da Doveri. Successivamente ancora Bellini serve un gran pallone, stavolta per Bini, che a due passi dalla porta non trova il bersaglio. Quest'ultimo si fa comunque perdonare subito dopo con un gran sinistro da fuori parato comunque da Doveri. Quasi alla mezz'ora Lastrucci calcia una punizione insidiosissima che sfiora l'incrocio. Il gol è nell'aria e arriva al 75' grazie ad un'azione costruita da due neoentrati: Giannelli se ne scappa in contropiede sulla destra, e serve con un cross col contagiri l'accorrente Calamandrei che in scivolata conclude in rete. Il Forcoli accusa definitivamente il colpo, mentre la Cattolica sembra avere ancora un po' di cartucce con Giannelli, il quale prova un missile da fuori area che esce di pochissimo. L'occasione più ghiotta per gli amaranto capita in pieno recupero, con la cannonata da buona posizione di Burchianti sulla quale il portiere Leoni si supera con una gran parata dopo non essere stato quasi mai impegnato per tutta la gara. Vince così la Cattolica, senza dare molto spettacolo ma mantenendo comunque il dominio incontrastabile del campo ai danni di un Forcoli non incisivo.
Calciatoripiù: nella Cattolica grande partita di Bellini e Ambrosino: le azioni della gara più belle passano dai loro piedi e i due non smettono un secondo di darsi da fare. Buona anche la prova del subentrato Giannelli fin dal momento del suo ingresso in campo. Nel Forcoli Tognetti è colui che dà sempre un po' più di profondità alla squadra, mentre Boschi corre tantissimo sulla fascia cercando di impostare molto spesso in fase offensiva.
David Fabbri
S.M. CATTOLICA V.: Leoni, Brandi, Petroni, Pinzauti, Malenotti, Bambi, Ambrosino, Bini, Petroni, Bellini, Lastrucci. A disp.: Giannelli, Calamandrei, Sciabbarasi, Koxhaj. A disp.: Bado, Donnini, Salierno. All.: Gianni Morrocchi.<br >FORCOLI VALDERA: Doveri, Salvini, Boschi, Castellacci, Camerini, Bernardini, Barnini, Pitrello, Caponi, Habumuremyi, Tognetti. A disp.: Bresteanu, Burchianti. A disp.: Beconcini, Marianelli, Benedetti. All.: Nico Scardigli. In panchina: Paolo Pastacaldi.<br >
ARBITRO: Tarocchi di Prato<br >
RETI: 15' autorete, 75' Calamandrei.
Allo stadio San Michele la Cattolica domina senza dilagare sul Forcoli e incassa tre punti importanti. Partono bene i padroni di casa che cercano di rendesi insidiosi soprattutto sulle fasce. Ma la prima vera occasione della gara è per Petroni, il quale su calcio di punizione dal limite lascia partire un destro a giro su cui il portiere avversario Doveri si supera con una paratona in tuffo. Al 15' i locali passano in vantaggio in modo rocambolesco: grandissima azione personale di Bellini, che parte da centrocampo, salta un avversario e apre il gioco a lato per Ambrosino, il quale rimette in mezzo il pallone teso ma la difesa pasticcia e spedisce il pallone nella sua porta. I giallorossi insistono anche dopo la prima rete: ancora Ambrosino manda di poco fuori il pallone su colpo di testa. Gli ospiti dal canto loro provano a creare qualcosa con Habumuremyi che punta l'avversario con il doppio passo e poi conclude alto sopra la traversa. Prima dello scoccare del 40' la Cattolica cerca il raddoppio: prima da fuori con Lastrucci che si vede respingere il tiro con una zampata del difensore Bernardini, poi ancora su punizione con Bellini ma Doveri neutralizza il tiro diretto in porta. La ripresa si apre con i padroni di casa nuovamente all'attacco con Petroni, il quale raccoglie di testa l'assist pennellato di Bellini ma il pallone viene catturato da Doveri. Successivamente ancora Bellini serve un gran pallone, stavolta per Bini, che a due passi dalla porta non trova il bersaglio. Quest'ultimo si fa comunque perdonare subito dopo con un gran sinistro da fuori parato comunque da Doveri. Quasi alla mezz'ora Lastrucci calcia una punizione insidiosissima che sfiora l'incrocio. Il gol è nell'aria e arriva al 75' grazie ad un'azione costruita da due neoentrati: Giannelli se ne scappa in contropiede sulla destra, e serve con un cross col contagiri l'accorrente Calamandrei che in scivolata conclude in rete. Il Forcoli accusa definitivamente il colpo, mentre la Cattolica sembra avere ancora un po' di cartucce con Giannelli, il quale prova un missile da fuori area che esce di pochissimo. L'occasione più ghiotta per gli amaranto capita in pieno recupero, con la cannonata da buona posizione di Burchianti sulla quale il portiere Leoni si supera con una gran parata dopo non essere stato quasi mai impegnato per tutta la gara. Vince così la Cattolica, senza dare molto spettacolo ma mantenendo comunque il dominio incontrastabile del campo ai danni di un Forcoli non incisivo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica grande partita di <b>Bellini </b>e <b>Ambrosino</b>: le azioni della gara più belle passano dai loro piedi e i due non smettono un secondo di darsi da fare. Buona anche la prova del subentrato <b>Giannelli </b>fin dal momento del suo ingresso in campo. Nel Forcoli <b>Tognetti </b>è colui che dà sempre un po' più di profondità alla squadra, mentre <b>Boschi </b>corre tantissimo sulla fascia cercando di impostare molto spesso in fase offensiva.
David Fabbri