- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Scandicci
-
1 - 0
- Navacchio Zambra
SCANDICCI: Danese 6+(35' Pettenati 6), Vanni 6, Vegni 6+, Schiumarini 6, Gallinelli 6, Gargano 6, Bettoni 6+ (66' Corradi 6), Gualandi 6,5, Baldinotti 6,5 (66' Sarno 6), Venturi 7,5, Alecce 6 (65' De Salazar 6). A disp.: Casisa, Palli. All.: Raffaele Gulli.
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 6,5, Del Corso 6, Betti 6, Vottero 6-, Bonamici 5,5, Teresi 5,5 (35' D'Amico 5,5), Zgjana 6,5, Rossi 5,5 (35' Bassoni 5,5, 68' Berni 5,5), Maurelli 6, Bottoni 5,5 (35' Fierro 6+), Sbranti 6. All.: Mario Del Moro.
ARBITRO: Santoni di Firenze.
RETE: 60' Venturi.
Nella prima giornata di campionato i ragazzi di mister Gulli ospitano al Bartolozzi il Navacchio Zamnbra di mister Del Moro, squadra neopromossa nel girone di élite. Le compagini si presentano a questo appuntamento con numerose assenze: gli ospiti sono in quindici senza portiere di riserva, mister Gulli invece deve fare a meno addirittura di quattro giocatori e porta con se una nutrita schiera di '99. I padroni di casa partono forte e sfiorano subito il vantaggio: al 2' Gualandi serve sulla sinistra Vegni che avanza e serve con un preciso passaggio rasoterra Alecce, l'attaccante, da posizione defilata, prova il tiro, ma la sua conclusione centrale viene sventata da Beccuzzi in corner. Passata la paura, il Navacchio si riordina e la partita diventa molto tattica e poco spettacolare, così il gioco ristagna a centrocampo. Al 15' Sbranti approfitta di un errore in disimpegno di Schiumarini, e serve Zgjana, l'esterno entra in area e prova il tiro, ma Danese esce col tempo giusto e chiude lo specchio della porta. L'ultima emozione del promo tempo è targata Scandicci: al 33' Bettoni sulla destra si beve un avversario e serve in verticale Venturi che entra in area e prova il tiro da ottima posizione, ma Del Corso in scivolata compie un miracolo e anticipa l'attaccante.
Nella ripresa le squadre appaiono stanche e si allungano: si aprono così molti spazi, sopratutto per lo Scandicci che in velocità riesce spesso a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Al 4' Gargano imbecca in verticale Alecce, ma l'estremo difensore ospite Becuzzi capisce tutto ed esce; il portiere pisano però rinvia male e colpisce in pieno l'attaccante che si ritrova la sfera tra i piedi e, da posizione molto defilata, prova il tiro; la sua conclusione risulta sbilenca ed esce alta sopra la traversa. La risposta ospite non si fa attendere: all'8' Gallinelli perde palla sulla pressione di Zgjana, che si invola verso la porta avversaria, entra in area e prova il tiro, Pettenati è battuto, ma la sfera esce di un soffio. Al 22' Gualandi conquista palla sulla mediana e serve in profondità Baldinotti, l'attaccante supera il portiere in uscita, ma si allunga troppo il pallone e dalla linea di fondo prova a calciare in porta, Becuzzi recupera la posizione e blocca la sfera. Quando tutto oramai lasciava pensare ad un pareggio, risultato forse più giusto per quello visto in campo, lo Scandicci trova la rete che vale i tre punti. Al 60' Gargano dalla mediana prova a lanciare in profondità Venturi, Bonamici sembra anticipare l'attaccante ma manca la sfera, così lo stesso Venturi è più lesto di tutti e parte palla al piede verso la porta avversaria, facendo partire una conclusione di piattone precisa che non lascia scampo a Becuzzi e vale l'uno a zero. Nel finale il Navacchio prova a mettere pressione alla difesa locale ma non riesce ad essere mai incisivo e la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i ragazzi di mister Gulli.
Claudio Ventrice
SCANDICCI: Danese 6+(35' Pettenati 6), Vanni 6, Vegni 6+, Schiumarini 6, Gallinelli 6, Gargano 6, Bettoni 6+ (66' Corradi 6), Gualandi 6,5, Baldinotti 6,5 (66' Sarno 6), Venturi 7,5, Alecce 6 (65' De Salazar 6). A disp.: Casisa, Palli. All.: Raffaele Gulli.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 6,5, Del Corso 6, Betti 6, Vottero 6-, Bonamici 5,5, Teresi 5,5 (35' D'Amico 5,5), Zgjana 6,5, Rossi 5,5 (35' Bassoni 5,5, 68' Berni 5,5), Maurelli 6, Bottoni 5,5 (35' Fierro 6+), Sbranti 6. All.: Mario Del Moro.<br >
ARBITRO: Santoni di Firenze.<br >
RETE: 60' Venturi.
Nella prima giornata di campionato i ragazzi di mister Gulli ospitano al Bartolozzi il Navacchio Zamnbra di mister Del Moro, squadra neopromossa nel girone di élite. Le compagini si presentano a questo appuntamento con numerose assenze: gli ospiti sono in quindici senza portiere di riserva, mister Gulli invece deve fare a meno addirittura di quattro giocatori e porta con se una nutrita schiera di '99. I padroni di casa partono forte e sfiorano subito il vantaggio: al 2' Gualandi serve sulla sinistra Vegni che avanza e serve con un preciso passaggio rasoterra Alecce, l'attaccante, da posizione defilata, prova il tiro, ma la sua conclusione centrale viene sventata da Beccuzzi in corner. Passata la paura, il Navacchio si riordina e la partita diventa molto tattica e poco spettacolare, così il gioco ristagna a centrocampo. Al 15' Sbranti approfitta di un errore in disimpegno di Schiumarini, e serve Zgjana, l'esterno entra in area e prova il tiro, ma Danese esce col tempo giusto e chiude lo specchio della porta. L'ultima emozione del promo tempo è targata Scandicci: al 33' Bettoni sulla destra si beve un avversario e serve in verticale Venturi che entra in area e prova il tiro da ottima posizione, ma Del Corso in scivolata compie un miracolo e anticipa l'attaccante. <br >Nella ripresa le squadre appaiono stanche e si allungano: si aprono così molti spazi, sopratutto per lo Scandicci che in velocità riesce spesso a mettere in difficoltà la retroguardia ospite. Al 4' Gargano imbecca in verticale Alecce, ma l'estremo difensore ospite Becuzzi capisce tutto ed esce; il portiere pisano però rinvia male e colpisce in pieno l'attaccante che si ritrova la sfera tra i piedi e, da posizione molto defilata, prova il tiro; la sua conclusione risulta sbilenca ed esce alta sopra la traversa. La risposta ospite non si fa attendere: all'8' Gallinelli perde palla sulla pressione di Zgjana, che si invola verso la porta avversaria, entra in area e prova il tiro, Pettenati è battuto, ma la sfera esce di un soffio. Al 22' Gualandi conquista palla sulla mediana e serve in profondità Baldinotti, l'attaccante supera il portiere in uscita, ma si allunga troppo il pallone e dalla linea di fondo prova a calciare in porta, Becuzzi recupera la posizione e blocca la sfera. Quando tutto oramai lasciava pensare ad un pareggio, risultato forse più giusto per quello visto in campo, lo Scandicci trova la rete che vale i tre punti. Al 60' Gargano dalla mediana prova a lanciare in profondità Venturi, Bonamici sembra anticipare l'attaccante ma manca la sfera, così lo stesso Venturi è più lesto di tutti e parte palla al piede verso la porta avversaria, facendo partire una conclusione di piattone precisa che non lascia scampo a Becuzzi e vale l'uno a zero. Nel finale il Navacchio prova a mettere pressione alla difesa locale ma non riesce ad essere mai incisivo e la gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i ragazzi di mister Gulli.
Claudio Ventrice