- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Floria 2000
-
1 - 1
- Capezzano Pianore
FCG FLORIA 2000: Berti 6+, Gori 6 (42' Bertoli 6), Crescioli 6,5, Conciarelli 6,5, Cristiani 6; Khodin 6+, Cirillo 6 (49' Ricci 6+), Toccafondi 6,5, Franchi 6,5; Luciani 6/7. A disp.: Pecorai, Sorso, Benvenuti, Bregiu. All.: Romano Fiaschi.
CGC CAPEZZANO PIANORE: Rossi 6+, Baldassari 7-, Rosetti 6 (36' Melani 6), Bertacca 7, Ghinelli 6+, Calissi 6, Lagalla 6 (41' Pardini 6) (68' Paoli s.v.), Sebastiani 6+ (67' Santini s.v.), Imbrenda 7, Minichino 6+, Vannozzi 6+. A disp.: Vernacchia. All.: Roberto Ronchi.
ARBITRO: Henrik Haderaj di Firenze.
RETI: 57' Imbrenda, 66' Luciani.
Impattano le neo-promosse del girone Elite al Grazzini di viale Malta: al triplice fischio il tabellino dice 1-1, e le sensazioni di pubblico e calciatori (e mettiamoci anche del cronista) concordano sul fatto che il pareggio sia stato sostanzialmente meritato per entrambe. Meritato perché nessuna delle due squadre ha dato veramente l'impressione di volere a tutti i costi la vittoria, ma nemmeno si è risparmiata, arrendevole, nell'arco dei settanta minuti. Il primo tempo è avarissimo di emozioni, con la Floria che si fa preferire per tenuta del campo (in mediana, soprattutto) e per iniziativa: l'unica occasione è targata biancoblu, con Luciani che supera Rossi in uscita ma impatta troppo debolmente e permette il recupero di Baldassari, che si distingue pure per alcuni vigorosi ed efficacissimi tackle.
Decisamente più brioso il secondo tempo, col Capezzano che fa la partita e impegna Berti una prima volta al 42' con Imbrenda (classe '99, come suoi altri quattro compagni di squadra), bravo a liberarsi spalle alla porta e a scaricare un rasoterra che l'estremo difensore locale mette in angolo, poi lo impensierisce mandando alla conclusione Pardini, ma la sua fiondata è alta. Si giunge quindi al momento del gol: Imbrenda battaglia al limite dell'area riuscendo a mantenersi in possesso della sfera, e, in equilibrio precario, spedisce sotto la traversa un missile imprendibile che spezza l'equilibrio e porta in vantaggio i rossoneri. La replica della Floria arriva senza troppe avvisaglie a cinque minuti dal termine: è Luciani che realizza, domato uno spiovente in area e difesa la posizione, con un preciso diagonale sul palo lontano. Il Capezzano però è ancora vivo e tenta il colpaccio subito dopo, ma per due volte Imbrenda viene fermato sulla linea dagli interventi di Berti prima e di Cristiani poi. L'ultimo sussulto è dato dai locali, ma Rossi è assai reattivo a respingere coi piedi ( alla Garella ) il colpo a botta sicura scagliato da distanza ravvicinata da parte di Luciani. Molti gli errori soprattutto in fase di impostazione da parte delle due squadre, che difettano ancora di qualcosa nei sedici metri, ma che disputeranno sicuramente un campionato all'altezza della categoria.
Calciatoripiù: Imbrenda: corre e segna, spedendo in rete una conclusione potentissima; Baldassari: terzino d'incontro dal cipiglio militare negli interventi, sul menù, alla voce specialità della casa , c'è scritto scivolate ; Bertacca: la squadra gira attorno a lui che tocca e smista una quantità im-pres-sio-nan-te di palloni, orchestrando tutte le manovre dei lucchesi: Zubin Mehta. Bene Toccafondi e Luciani, quest'ultimo ad un passo dal colpo decisivo, per i locali.
Fulvio Scozzafava
FCG FLORIA 2000: Berti 6+, Gori 6 (42' Bertoli 6), Crescioli 6,5, Conciarelli 6,5, Cristiani 6; Khodin 6+, Cirillo 6 (49' Ricci 6+), Toccafondi 6,5, Franchi 6,5; Luciani 6/7. A disp.: Pecorai, Sorso, Benvenuti, Bregiu. All.: Romano Fiaschi.<br >CGC CAPEZZANO PIANORE: Rossi 6+, Baldassari 7-, Rosetti 6 (36' Melani 6), Bertacca 7, Ghinelli 6+, Calissi 6, Lagalla 6 (41' Pardini 6) (68' Paoli s.v.), Sebastiani 6+ (67' Santini s.v.), Imbrenda 7, Minichino 6+, Vannozzi 6+. A disp.: Vernacchia. All.: Roberto Ronchi.<br >
ARBITRO: Henrik Haderaj di Firenze.<br >
RETI: 57' Imbrenda, 66' Luciani.
Impattano le neo-promosse del girone Elite al Grazzini di viale Malta: al triplice fischio il tabellino dice 1-1, e le sensazioni di pubblico e calciatori (e mettiamoci anche del cronista) concordano sul fatto che il pareggio sia stato sostanzialmente meritato per entrambe. Meritato perché nessuna delle due squadre ha dato veramente l'impressione di volere a tutti i costi la vittoria, ma nemmeno si è risparmiata, arrendevole, nell'arco dei settanta minuti. Il primo tempo è avarissimo di emozioni, con la Floria che si fa preferire per tenuta del campo (in mediana, soprattutto) e per iniziativa: l'unica occasione è targata biancoblu, con Luciani che supera Rossi in uscita ma impatta troppo debolmente e permette il recupero di Baldassari, che si distingue pure per alcuni vigorosi ed efficacissimi tackle. <br >Decisamente più brioso il secondo tempo, col Capezzano che fa la partita e impegna Berti una prima volta al 42' con Imbrenda (classe '99, come suoi altri quattro compagni di squadra), bravo a liberarsi spalle alla porta e a scaricare un rasoterra che l'estremo difensore locale mette in angolo, poi lo impensierisce mandando alla conclusione Pardini, ma la sua fiondata è alta. Si giunge quindi al momento del gol: Imbrenda battaglia al limite dell'area riuscendo a mantenersi in possesso della sfera, e, in equilibrio precario, spedisce sotto la traversa un missile imprendibile che spezza l'equilibrio e porta in vantaggio i rossoneri. La replica della Floria arriva senza troppe avvisaglie a cinque minuti dal termine: è Luciani che realizza, domato uno spiovente in area e difesa la posizione, con un preciso diagonale sul palo lontano. Il Capezzano però è ancora vivo e tenta il colpaccio subito dopo, ma per due volte Imbrenda viene fermato sulla linea dagli interventi di Berti prima e di Cristiani poi. L'ultimo sussulto è dato dai locali, ma Rossi è assai reattivo a respingere coi piedi ( alla Garella ) il colpo a botta sicura scagliato da distanza ravvicinata da parte di Luciani. Molti gli errori soprattutto in fase di impostazione da parte delle due squadre, che difettano ancora di qualcosa nei sedici metri, ma che disputeranno sicuramente un campionato all'altezza della categoria.<br ><b>
Calciatoripiù: Imbrenda</b>: corre e segna, spedendo in rete una conclusione potentissima; <b>Baldassari</b>: terzino d'incontro dal cipiglio militare negli interventi, sul menù, alla voce specialità della casa , c'è scritto scivolate ; <b>Bertacca</b>: la squadra gira attorno a lui che tocca e smista una quantità im-pres-sio-nan-te di palloni, orchestrando tutte le manovre dei lucchesi: Zubin Mehta. Bene <b>Toccafondi </b>e <b>Luciani</b>, quest'ultimo ad un passo dal colpo decisivo, per i locali.
Fulvio Scozzafava