- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
0 - 4
- Giov. Fececchio
PORTUALE GUASTICCE: Ferretti, Raffaelli, Fenzi, Renucci, Ferri, Meini, Benigni, Giardi, Boldrini, Mecacci, Arena. Entrati: Grandini, Di Nasso, Bottoni, Lenzini, Manfrè. A disp.: Ballerini. All.: Riccardo Belli (squalificato). In panchina: Marco Gelli.
GIOV.FUCECCHIO 2000: Casalini, Bertucci, Dalmazio, Iuliucci, Talini, Conti, Valiani, Ferrini, Qevani, Bruchi, Calcagno. A disp.: Orlandini, Orsucci, Ricciarelli, Gozzi, Dolfi, Montanelli, Pinori. All. Emanuele Marconcini (squalificato). In panchina: Daniele Gozzi.
ARBITRO: Leonardo Marolda di Pisa.
RETI: Valiani, Calcagno, Dalmazio, Dolfi.
Il Fucecchio si impone con merito al campo sportivo Marcacci ; fin dalle prime battute i bianconeri si sono dimostrati più concentrati e aggressivi, riuscendo a prendere in mano le redini della gara, per poi indirizzarla nel migliore dei modi. Come spesso accade, nonostante il buon gioco degli ospiti, la partita si è sbloccata verso il ventesimo del primo tempo su un errore difensivo della squadra di casa, con un rinvio sciagurato che ha permesso a Valiani di calciare a rete solo davanti a Ferretti. La reazione del Portuale Guasticce non è granché e la formazione di casa può recriminare nella prima frazione di gioco soltanto per una traversa colpita da Arena con un tiro da fuori area. Nonostante qualche cambio già ad inizio ripresa, il Portuale Guasticce, seppur la gara si faccia più equilibrata, non riesce a cambiare l'inerzia della gara; di fatto la partita si chiude con il gol del due a zero, scaturito da un calcio d'angolo sul quale Ferretti e la difesa pasticciano con la sfera che rotola beffardamente in rete dopo la deviazione di Calcagno. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, per il Fucecchio c'è tempo per arrotondare il punteggio con le reti di Dalmazio (dopo un'incursione sulla fascia destra) e del subentrato Dolfi, autore di bellissimo gol al volo di sinistro.
Calciatoripiù: fra i migliori del Fucecchio, nel quale peraltro tutti i ragazzi hanno giocato un'ottima gara, sono da menzionare Valiani e Calcagno, attaccanti veloci e intraprendenti, mentre per il Portuale Guasticce si è trattata di una giornata da dimenticare in fretta per tutta la squadra.
PORTUALE GUASTICCE: Ferretti, Raffaelli, Fenzi, Renucci, Ferri, Meini, Benigni, Giardi, Boldrini, Mecacci, Arena. Entrati: Grandini, Di Nasso, Bottoni, Lenzini, Manfrè. A disp.: Ballerini. All.: Riccardo Belli (squalificato). In panchina: Marco Gelli.<br >GIOV.FUCECCHIO 2000: Casalini, Bertucci, Dalmazio, Iuliucci, Talini, Conti, Valiani, Ferrini, Qevani, Bruchi, Calcagno. A disp.: Orlandini, Orsucci, Ricciarelli, Gozzi, Dolfi, Montanelli, Pinori. All. Emanuele Marconcini (squalificato). In panchina: Daniele Gozzi.<br >
ARBITRO: Leonardo Marolda di Pisa.<br >
RETI: Valiani, Calcagno, Dalmazio, Dolfi.
Il Fucecchio si impone con merito al campo sportivo Marcacci ; fin dalle prime battute i bianconeri si sono dimostrati più concentrati e aggressivi, riuscendo a prendere in mano le redini della gara, per poi indirizzarla nel migliore dei modi. Come spesso accade, nonostante il buon gioco degli ospiti, la partita si è sbloccata verso il ventesimo del primo tempo su un errore difensivo della squadra di casa, con un rinvio sciagurato che ha permesso a Valiani di calciare a rete solo davanti a Ferretti. La reazione del Portuale Guasticce non è granché e la formazione di casa può recriminare nella prima frazione di gioco soltanto per una traversa colpita da Arena con un tiro da fuori area. Nonostante qualche cambio già ad inizio ripresa, il Portuale Guasticce, seppur la gara si faccia più equilibrata, non riesce a cambiare l'inerzia della gara; di fatto la partita si chiude con il gol del due a zero, scaturito da un calcio d'angolo sul quale Ferretti e la difesa pasticciano con la sfera che rotola beffardamente in rete dopo la deviazione di Calcagno. Nel finale, dopo la girandola dei cambi, per il Fucecchio c'è tempo per arrotondare il punteggio con le reti di Dalmazio (dopo un'incursione sulla fascia destra) e del subentrato Dolfi, autore di bellissimo gol al volo di sinistro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: fra i migliori del Fucecchio, nel quale peraltro tutti i ragazzi hanno giocato un'ottima gara, sono da menzionare <b>Valiani </b>e <b>Calcagno</b>, attaccanti veloci e intraprendenti, mentre per il Portuale Guasticce si è trattata di una giornata da dimenticare in fretta per tutta la squadra.