- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
2 - 1
- Cascina Valdera
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Ribechini, Di Benedetto, Pellicci. A disp.: Bagnoli, Romano L., Coppa, Testa, Pellegrino, Matteoli, Barilà. All.: Carlo Meropini.
CASCINA VALDERA: Guidetti, Burichetti, Ghezzi, De Marchi, Andreoni, Bargagna, Scuglia, Tescione, Fustini, Anichini, Leggio. A disp.: Di Lupo, Bozzi, Diop, Frangioni, Iacoponi, Roccia, Zanobini. All.: Irio Casini.
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.
RETI: 8' Ribechini, 56' Pellicci, 72' Andreoni.
Importantissima vittoria per la Stella Rossa di mister Meropini che batte il Cascina Valdera, sale a quota 12 punti e si affaccia ai piani alti della classifica. Parte bene la squadra di casa che nei primi minuti si porta al tiro con Paja, ma Guidetti è pronto alla parata e devia in calcio d'angolo. I locali insistono e all'8' trovano il vantaggio: azione a sinistra di Di Benedetto che mette al centro, Ribechini e un difensore si avventano sul pallone e dopo la deviazione la sfera carambola in rete alle spalle del numero 1 nerazzurro. Il primo tempo è molto equilibrato: gli ospiti hanno buone qualità e sono spesso pericolosi nelle loro folate offensive, ma i locali in difesa si comportano sempre egregiamente. Al 30' l'arbitro rileva un fallo di Bertoncini in area su Tescione (autore di una delle reti contro il Giov.Amiata due settimane fa, contrariamente a quanto riportato dal nostro settimanale) e concede il penalty ai nerazzurri: dagli undici metri batte Leggio, ma Luigi Bottazzo in due tempi riesce a parare. Il primo tempo si chiude con i locali in vnataggio.
Nel secondo tempo crescono i locali che per venticinque minuti giocano bene e creano varie occasioni per raddoppiare. In particolare l'opportunità migliore arriva con un tentativo su punizione di Di Benedetto che si stampa sul palo. Dopo i tentativi di Pellicci e del neo entrato Barilà, la rete del due a zero arriva al 56': lo stesso Pellicci in un contropiede si presenta davanti al portiere ed insacca. Nei minuti di recupero gli ospiti non demordono e riducono le distanze con Andreoni, che supera Luigi Bottazzo con un tiro imparabile. I ragazzi di Casini provano il tutto per tutto nel finale, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. Sono dunque i locali di mister Meropini al termine di una gara molto tirata fino alla fine. Buona la prestazione del Cascina che mostra di non meritare affatto l'ultima posizione di classifica. Continuando così i ragazzi di Casini sapranno sicuramente riscattaris presto.
Calciatoripiù: grande prova per Luigi Bottazzo tra i locali, oltre al rigore parato vari interventi sicuri. Molto buona la prova di Leggio nonostante il penalty mancato tra gli ospiti.
STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Ribechini, Di Benedetto, Pellicci. A disp.: Bagnoli, Romano L., Coppa, Testa, Pellegrino, Matteoli, Barilà. All.: Carlo Meropini.<br >CASCINA VALDERA: Guidetti, Burichetti, Ghezzi, De Marchi, Andreoni, Bargagna, Scuglia, Tescione, Fustini, Anichini, Leggio. A disp.: Di Lupo, Bozzi, Diop, Frangioni, Iacoponi, Roccia, Zanobini. All.: Irio Casini.<br >
ARBITRO: Cristian Bua di Pontedera.<br >
RETI: 8' Ribechini, 56' Pellicci, 72' Andreoni.
Importantissima vittoria per la Stella Rossa di mister Meropini che batte il Cascina Valdera, sale a quota 12 punti e si affaccia ai piani alti della classifica. Parte bene la squadra di casa che nei primi minuti si porta al tiro con Paja, ma Guidetti è pronto alla parata e devia in calcio d'angolo. I locali insistono e all'8' trovano il vantaggio: azione a sinistra di Di Benedetto che mette al centro, Ribechini e un difensore si avventano sul pallone e dopo la deviazione la sfera carambola in rete alle spalle del numero 1 nerazzurro. Il primo tempo è molto equilibrato: gli ospiti hanno buone qualità e sono spesso pericolosi nelle loro folate offensive, ma i locali in difesa si comportano sempre egregiamente. Al 30' l'arbitro rileva un fallo di Bertoncini in area su Tescione (autore di una delle reti contro il Giov.Amiata due settimane fa, contrariamente a quanto riportato dal nostro settimanale) e concede il penalty ai nerazzurri: dagli undici metri batte Leggio, ma Luigi Bottazzo in due tempi riesce a parare. Il primo tempo si chiude con i locali in vnataggio.<br >Nel secondo tempo crescono i locali che per venticinque minuti giocano bene e creano varie occasioni per raddoppiare. In particolare l'opportunità migliore arriva con un tentativo su punizione di Di Benedetto che si stampa sul palo. Dopo i tentativi di Pellicci e del neo entrato Barilà, la rete del due a zero arriva al 56': lo stesso Pellicci in un contropiede si presenta davanti al portiere ed insacca. Nei minuti di recupero gli ospiti non demordono e riducono le distanze con Andreoni, che supera Luigi Bottazzo con un tiro imparabile. I ragazzi di Casini provano il tutto per tutto nel finale, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio. Sono dunque i locali di mister Meropini al termine di una gara molto tirata fino alla fine. Buona la prestazione del Cascina che mostra di non meritare affatto l'ultima posizione di classifica. Continuando così i ragazzi di Casini sapranno sicuramente riscattaris presto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: grande prova per <b>Luigi Bottazzo</b> tra i locali, oltre al rigore parato vari interventi sicuri. Molto buona la prova di <b>Leggio </b>nonostante il penalty mancato tra gli ospiti.