- Esordienti 2 Fase GIR.B
- San Giusto
-
2 - 0
- Resco Reggello
SAN GIUSTO B.: Saccardi, Mignani, Polcri, Maliqay, Sassi, Nesi, Susini, Paoletti, Martini, Pratesi, Taddei, Giorgi, Paggetti, Ceppini. All.: Terrosi.
RESCO REGGELLO: Bobbi, Cartigliani, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Tagliaferri, Cicogni, Moracci, Ciappa, Annetta, Scarpelli, Ilarioni, Monechi, Nocentini, Moroni, Lo Presti. All.: Tomer.
RETI: Paggetti, Ceppini.
PARZIALI: 0-0; 2-0; 0-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Bastano due gol siglati nel secondo tempo, al San Giusto, per passare nella partita contro il Resco Reggello: le due squadre, nonostante il caldo più che primaverile della giornata di sabato, hanno mostrato una buona forma fisica e messo in campo una buona intensità, che ha permesso agli spettatori accorsi al campo sportivo a San Giusto di non annoiarsi e di assistere ad una bella partita, equilibrata e sempre incerta, fino alla fine. Il primo tempo, sia per quanto riguarda i gol che le occasioni, rimane bloccato sullo 0-0: nessuno riesce a rompere l'equilibrio e a marcare il primo gol della partita. Il San Giusto, in questo frangente, pressa tanto, ma il Reggello riesce a difendersi bene e a eludere spesso e volentieri il grande dinamismo dei padroni di casa. Sarà nel secondo tempo però che cambierà la partita: Taddei con una grande invenzione serve Paggetti sulla sinistra e, dopo aver tagliato in diagonale tutto il campo, riceve il pallone e calcia in porta di prima intenzione, trovando il gol che apre la partita e che permetterà ai padroni di casa di giocare con più tranquillità e calma, fino ad arrivare al gol di Ceppini, che raddoppia di testa sul grande assist di Susini dalla fascia. Il terzo tempo invece sarà ancora una volta molto equilibrato, specialmente nella prima parte, mentre nei restanti dieci a prevalere saranno gli ospiti, che spingeranno tantissimo senza però arrivare al gol. Il San Giusto, stremato dal caldo e con pochissime sostituzioni a disposizione di mister Terrosi, si accontenta dello 0-0, e dopo essersi difeso in modo diligente riesce a portare in fondo e a vincere una partita molto bella e intensa contro una squadra difficile come il Reggello, solamente grazie a una grande prova di tutto il collettivo, che oggi ha davvero fatto la differenza.
Calciatoripiù: Taddei e Sassi (San Giusto). Ciappa (Resco Reggello).
SAN GIUSTO B.: Saccardi, Mignani, Polcri, Maliqay, Sassi, Nesi, Susini, Paoletti, Martini, Pratesi, Taddei, Giorgi, Paggetti, Ceppini. All.: Terrosi.<br >RESCO REGGELLO: Bobbi, Cartigliani, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Tagliaferri, Cicogni, Moracci, Ciappa, Annetta, Scarpelli, Ilarioni, Monechi, Nocentini, Moroni, Lo Presti. All.: Tomer.<br >
RETI: Paggetti, Ceppini.<br >PARZIALI: 0-0; 2-0; 0-0. Punteggio FIGC: 3-2.
Bastano due gol siglati nel secondo tempo, al San Giusto, per passare nella partita contro il Resco Reggello: le due squadre, nonostante il caldo più che primaverile della giornata di sabato, hanno mostrato una buona forma fisica e messo in campo una buona intensità, che ha permesso agli spettatori accorsi al campo sportivo a San Giusto di non annoiarsi e di assistere ad una bella partita, equilibrata e sempre incerta, fino alla fine. Il primo tempo, sia per quanto riguarda i gol che le occasioni, rimane bloccato sullo 0-0: nessuno riesce a rompere l'equilibrio e a marcare il primo gol della partita. Il San Giusto, in questo frangente, pressa tanto, ma il Reggello riesce a difendersi bene e a eludere spesso e volentieri il grande dinamismo dei padroni di casa. Sarà nel secondo tempo però che cambierà la partita: Taddei con una grande invenzione serve Paggetti sulla sinistra e, dopo aver tagliato in diagonale tutto il campo, riceve il pallone e calcia in porta di prima intenzione, trovando il gol che apre la partita e che permetterà ai padroni di casa di giocare con più tranquillità e calma, fino ad arrivare al gol di Ceppini, che raddoppia di testa sul grande assist di Susini dalla fascia. Il terzo tempo invece sarà ancora una volta molto equilibrato, specialmente nella prima parte, mentre nei restanti dieci a prevalere saranno gli ospiti, che spingeranno tantissimo senza però arrivare al gol. Il San Giusto, stremato dal caldo e con pochissime sostituzioni a disposizione di mister Terrosi, si accontenta dello 0-0, e dopo essersi difeso in modo diligente riesce a portare in fondo e a vincere una partita molto bella e intensa contro una squadra difficile come il Reggello, solamente grazie a una grande prova di tutto il collettivo, che oggi ha davvero fatto la differenza. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Taddei e Sassi</b> (San Giusto). <b>Ciappa </b>(Resco Reggello).