- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Empoli
-
2 - 1
- Settignanese
EMPOLI: Seghetti, Simonini, Mannelli, Cecchi, Botrini, Lucatuorto, Gasparri, Morana, Di Biase, Valori, Sanzaro, Strambi, Bello, Beconcini, Meozzi, Durante, Cremonini, D'Apice. All.: Giacomo Scali.
SETTIGNANESE: Centola, Rossi, Trentanovi, Magnolfi, Toti, Traverso, Innocenti, Scelzo, Di Gaudio, Prosperi, Chiesa, Chini, Timori, Domi, Carpanesi. All.: Maurizio Romei.
PARZIALI: 0-1; 0-0; 2-0.
RETI: Valori, Di Biase, Toti.
Poteva, sostanzialmente, finire in pareggio anche per quanto riguarda i gol questa partita molto equilibrata e corretta tra Empoli e Settignanese: le due formazioni, oltre che ad equivalersi per gran parte della partita, hanno avuto, approssimativamente, le stesse occasioni per fare gol. A passare, però, alla fine è l'Empoli, che nel terzo tempo ha creduto maggiormente nella vittoria rispetto agli avversari ed è riuscito anche a difendersi bene negli ultimi minuti di gioco nei quali la Settignanese, con rabbia ed orgoglio ha reagito, senza però trovare la via del gol. Il primo tempo è molto equilibrato, anche se è la Settignanese a portarsi in avanti, grazie al gol di Toti, che anticipa tutti su una punizione laterale, e con una gran scelta di tempo batte il portiere di casa e fa 0-1. Buon primo tempo, quindi, della Settignanese, che dopo essere passata in vantaggio riesce anche a difendersi bene e a impedire agli avversari di pareggiare sventando almeno due potenziali palle gol dell'attacco empolese. Il secondo tempo seguirà il leitmotiv del primo, anche se le due squadre non riusciranno a fare gol: questo non significa che le occasioni per segnare non manchino da una parte e dall'altra, con i padroni di casa che per poco non fanno gol prima con Durante e poi con Cremonini, e la Settignanese che continua a macinare gioco e a controllare il vantaggio. Sarà nel terzo tempo, però che la partita cambierà: prima Valori segna l'1-0 nell'ultimo mini tempo, su cross di Sanzaro, e rimette tutto in equilibrio, e poi, a cinque minuti dal termine, Di Biase, sfruttando bene una ripartenza, riesce a piazzare la palla nel sette per il 2-1 finale. A niente servirà la sfuriata finale della Settignanese, ferita nell'orgoglio, perché la partita, finirà con questo punteggio.
Calciatoripiù: Lucatuorto, Valori e Di Biase nell'Empoli. Centola, Di Gaudio e Toti nella Settignanese.
EMPOLI: Seghetti, Simonini, Mannelli, Cecchi, Botrini, Lucatuorto, Gasparri, Morana, Di Biase, Valori, Sanzaro, Strambi, Bello, Beconcini, Meozzi, Durante, Cremonini, D'Apice. All.: Giacomo Scali.<br >SETTIGNANESE: Centola, Rossi, Trentanovi, Magnolfi, Toti, Traverso, Innocenti, Scelzo, Di Gaudio, Prosperi, Chiesa, Chini, Timori, Domi, Carpanesi. All.: Maurizio Romei.<br >PARZIALI: 0-1; 0-0; 2-0.<br >
RETI: Valori, Di Biase, Toti.
Poteva, sostanzialmente, finire in pareggio anche per quanto riguarda i gol questa partita molto equilibrata e corretta tra Empoli e Settignanese: le due formazioni, oltre che ad equivalersi per gran parte della partita, hanno avuto, approssimativamente, le stesse occasioni per fare gol. A passare, però, alla fine è l'Empoli, che nel terzo tempo ha creduto maggiormente nella vittoria rispetto agli avversari ed è riuscito anche a difendersi bene negli ultimi minuti di gioco nei quali la Settignanese, con rabbia ed orgoglio ha reagito, senza però trovare la via del gol. Il primo tempo è molto equilibrato, anche se è la Settignanese a portarsi in avanti, grazie al gol di Toti, che anticipa tutti su una punizione laterale, e con una gran scelta di tempo batte il portiere di casa e fa 0-1. Buon primo tempo, quindi, della Settignanese, che dopo essere passata in vantaggio riesce anche a difendersi bene e a impedire agli avversari di pareggiare sventando almeno due potenziali palle gol dell'attacco empolese. Il secondo tempo seguirà il leitmotiv del primo, anche se le due squadre non riusciranno a fare gol: questo non significa che le occasioni per segnare non manchino da una parte e dall'altra, con i padroni di casa che per poco non fanno gol prima con Durante e poi con Cremonini, e la Settignanese che continua a macinare gioco e a controllare il vantaggio. Sarà nel terzo tempo, però che la partita cambierà: prima Valori segna l'1-0 nell'ultimo mini tempo, su cross di Sanzaro, e rimette tutto in equilibrio, e poi, a cinque minuti dal termine, Di Biase, sfruttando bene una ripartenza, riesce a piazzare la palla nel sette per il 2-1 finale. A niente servirà la sfuriata finale della Settignanese, ferita nell'orgoglio, perché la partita, finirà con questo punteggio. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lucatuorto</b>, <b>Valori </b>e <b>Di Biase</b> nell'Empoli. <b>Centola, Di Gaudio e Toti</b> nella Settignanese.