- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Pontassieve
-
5 - 3
-
San Giusto
PONTASSIEVE: Amendola, Francalanci, De Simone, Paggetti, M. Serrotti, Bacocci, Salvadori, Quadri, Manetti, Mannini, Alterini. A disp.: Grondoni, Braccini, Tito, Soare, Briccolani, T. Serrotti, Aka'a. All.: Marco Pinzani.
SAN GIUSTO L.B.: Giorgi, Mignani, Polcri, Maliqaj, Carcia, Mesi, Sassi, Paoletti, Paggetti, Pratesi, Cettini. A disp.: Ceccherelli, Luca, Arcamone. All.: Massimliano Terrosi.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Paggetti 2, Luca, Salvadori 2, T. Serrotti, Mannini, Manetti.
NOTE: 1-2; 2-1; 2-0. Punteggio FIGC: 2-1
Grazie alle vittorie nel secondo e nel terzo tempo, il Pontassieve batte il San Giusto per cinque gol a tre. E dire che la partita dei padroni di casa non era certo cominciata nel migliore dei modi: a passare in vantaggio al 6' del primo tempo è infatti il San Giusto, che sfrutta al meglio la prima, grande occasione della sua partita. Il gol che rompe l'equilibrio porta la firma di Paggetti, che al limite dell'area di rigore avversaria controlla il lunghissimo lancio di Maliqaj e con una cannonata di collo pieno scaraventa in porta il pallone. Il gol esalta i locali, che portano al massimo i giri del loro motore offensivo e a stretto giro raddoppiano: siamo al 15' del primo tempo quando Paggetti fa 2-0 con un tap in facile facile su un tiro di Pratesi inizialmente respinto dal portiere avversario. Il Pontassieve però non ci sta a fare da sparring partner e in chiusura di primo tempo accorcia le distanze con Salvadori, a segno con un tocco preciso appena dal limite dell'area di rigore. È il momento fondamentale della partita, il gol di Salvadori accende le speranze di rimonta del Pontassieve e icrina la certezza di vittoria del San Giusto. Nel secondo tempo i locali tornano in campo con tutt'altro piglio rispetto al primo tempo e passano subito i vantaggio con T. Serrotti, che scatta sul filo del fuorigioco, al limite dell'area di rigore riceve l'assist di Soare e con un tiro potente e preciso porta i suoi in vantaggio. La reazione del San Giusto però è immediata e prepotente, Luca fa 1-1 con una meravigliosa volée dal limite dell'area di rigore. Purtroppo per gli ospiti, il pareggio resta la gioia di un attimo: la partita è ora uno spettacolare botta e risposta fatto di belle giocate e palle-gol come se piovesse, un botta e risposta in cui l'ultima parola ce l'ha il Pontassieve. In chiusura di secondo tempo gli ospiti fissano il punteggio sul 2-1 grazie a Mannini, a segno con una cannonata dal limite dell'area di rigore. La rimonta dei locali si completa nell'ultimo spicchio di gara grazie a un micidiale uno-due firmato da Salvadori e Manetti: il terzo tempo finisce dunque 2-0 per i padroni di casa, che portano a casa la vittoria finale con il punteggio di 5-3.
Calciatoripiù: Paggeti, Sassi (San Giusto L.B.), Salvadori, Mannini, Briccolani, Soare, Francalanci (Pontassieve)
PONTASSIEVE: Amendola, Francalanci, De Simone, Paggetti, M. Serrotti, Bacocci, Salvadori, Quadri, Manetti, Mannini, Alterini. A disp.: Grondoni, Braccini, Tito, Soare, Briccolani, T. Serrotti, Aka'a. All.: Marco Pinzani. <br >SAN GIUSTO L.B.: Giorgi, Mignani, Polcri, Maliqaj, Carcia, Mesi, Sassi, Paoletti, Paggetti, Pratesi, Cettini. A disp.: Ceccherelli, Luca, Arcamone. All.: Massimliano Terrosi. <br >
ARBITRO: Luddi di Firenze. <br >
RETI: Paggetti 2, Luca, Salvadori 2, T. Serrotti, Mannini, Manetti. <br >NOTE: 1-2; 2-1; 2-0. Punteggio FIGC: 2-1
Grazie alle vittorie nel secondo e nel terzo tempo, il Pontassieve batte il San Giusto per cinque gol a tre. E dire che la partita dei padroni di casa non era certo cominciata nel migliore dei modi: a passare in vantaggio al 6' del primo tempo è infatti il San Giusto, che sfrutta al meglio la prima, grande occasione della sua partita. Il gol che rompe l'equilibrio porta la firma di Paggetti, che al limite dell'area di rigore avversaria controlla il lunghissimo lancio di Maliqaj e con una cannonata di collo pieno scaraventa in porta il pallone. Il gol esalta i locali, che portano al massimo i giri del loro motore offensivo e a stretto giro raddoppiano: siamo al 15' del primo tempo quando Paggetti fa 2-0 con un tap in facile facile su un tiro di Pratesi inizialmente respinto dal portiere avversario. Il Pontassieve però non ci sta a fare da sparring partner e in chiusura di primo tempo accorcia le distanze con Salvadori, a segno con un tocco preciso appena dal limite dell'area di rigore. È il momento fondamentale della partita, il gol di Salvadori accende le speranze di rimonta del Pontassieve e icrina la certezza di vittoria del San Giusto. Nel secondo tempo i locali tornano in campo con tutt'altro piglio rispetto al primo tempo e passano subito i vantaggio con T. Serrotti, che scatta sul filo del fuorigioco, al limite dell'area di rigore riceve l'assist di Soare e con un tiro potente e preciso porta i suoi in vantaggio. La reazione del San Giusto però è immediata e prepotente, Luca fa 1-1 con una meravigliosa volée dal limite dell'area di rigore. Purtroppo per gli ospiti, il pareggio resta la gioia di un attimo: la partita è ora uno spettacolare botta e risposta fatto di belle giocate e palle-gol come se piovesse, un botta e risposta in cui l'ultima parola ce l'ha il Pontassieve. In chiusura di secondo tempo gli ospiti fissano il punteggio sul 2-1 grazie a Mannini, a segno con una cannonata dal limite dell'area di rigore. La rimonta dei locali si completa nell'ultimo spicchio di gara grazie a un micidiale uno-due firmato da Salvadori e Manetti: il terzo tempo finisce dunque 2-0 per i padroni di casa, che portano a casa la vittoria finale con il punteggio di 5-3. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paggeti, Sassi</b> (San Giusto L.B.), <b>Salvadori, Mannini, Briccolani, Soare, Francalanci</b> (Pontassieve)