- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Resco Reggello
-
0 - 8
- Settignanese
RESCO REGGELLO: Ilarioni, Cartigliani, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Tagliaferri, Cicogni, Moracci, Ciappa, Annetta, Scarpelli, Bobbi, Monechi, Nocentini, Moroni, Mochine, Lo Presti. All.: Tomer.
SETTIGNANESE: Centola, Rossi, Trentano, Tongiani, Magnolfi, Prosperi, Innocenti, Scelzo, Caruso, Chini, Chiesa, Battista, Timori, Domi, Traverso, Carpanesi. All.: Fani.
RETI: 2 Chiesa, Innocenti, Timori, 2 Domi, Chini, rig. Centola.
NOTE: parziali: 0-2, 0-4, 0-2.
Bella vittoria della Settignanese, che si impone con un rotondo 0-8 sul campo della Resco Reggello. La miglior qualità tecnica e la maggior forza fisica giocano un ruolo fondamentale per la squadra allenata da mister Fani, che sin dai primi minuti va a pressare alto gli avversari impedendo al Reggello di giocare palla a terra e di costruire l'azione partendo dalla difesa. Nel primo tempo i rossoneri collezionano diverse occasioni da rete: nelle prime due è bravo Ilarioni ad opporsi, però. Al 16' il risultato cambia: lanciato in profondità da Innocenti, Chiesa si ritrova a tu per tu col portiere avversario e lo supera con un tiro potente e preciso. Pochi minuti dopo è proprio Innocenti a firmare il raddoppio: la difesa della Resco viene sorpresa da un colpo di testa a centrocampo di Scelzo, che lancia nello spazio Innocenti che supera Ilarioni con un bel colpo sotto. La Resco costruisce una grossa occasione da gol allo scadere della prima frazione di gioco: calcio di punizione dalla lunga distanza di Neroni, tiro insidiosissima che però si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Scarpelli che da ottima posizione tira addosso a Centola. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo: la Settignanese tiene il pallino del gioco e segna con Chiesa - gran tiro dal limite che s'insacca sotto la traversa - Timori, Tomi e Chini. Per la Resco l'unica occasione da gol la costruisce Ciappa, che da posizione defilata sfiora il palo con un perfetto diagonale. Nel terzo e ultimo tempo la Settignanese segna ancora approfittando di due disattenzioni della retroguardia biancoceleste: la prima rete arriva dall'ennesima infilata in profondità dei rossoneri, è di nuovo Domi a trovare il gol; al 14' del terzo tempo l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti, dal dischetto si presenta il portiere Centola che realizza il definitivo 0-8 spedendo il pallone sotto la traversa. All'ultimo minuto calcio di rigore fischiato per la Resco, fischiato dall'arbitro a causa di un fallo dentro l'area su Moracci: a battere va Neroni, che sfortunatamente spara alto sopra la traversa.
Calciatoripiù: Fagioli (Resco Reggello) Chiesa e Innocenti (Settignanese)
R.B.
RESCO REGGELLO: Ilarioni, Cartigliani, Cappelloni, Fagioli, Neroni, Tagliaferri, Cicogni, Moracci, Ciappa, Annetta, Scarpelli, Bobbi, Monechi, Nocentini, Moroni, Mochine, Lo Presti. All.: Tomer.<br >SETTIGNANESE: Centola, Rossi, Trentano, Tongiani, Magnolfi, Prosperi, Innocenti, Scelzo, Caruso, Chini, Chiesa, Battista, Timori, Domi, Traverso, Carpanesi. All.: Fani.<br >
RETI: 2 Chiesa, Innocenti, Timori, 2 Domi, Chini, rig. Centola.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-4, 0-2.
Bella vittoria della Settignanese, che si impone con un rotondo 0-8 sul campo della Resco Reggello. La miglior qualità tecnica e la maggior forza fisica giocano un ruolo fondamentale per la squadra allenata da mister Fani, che sin dai primi minuti va a pressare alto gli avversari impedendo al Reggello di giocare palla a terra e di costruire l'azione partendo dalla difesa. Nel primo tempo i rossoneri collezionano diverse occasioni da rete: nelle prime due è bravo Ilarioni ad opporsi, però. Al 16' il risultato cambia: lanciato in profondità da Innocenti, Chiesa si ritrova a tu per tu col portiere avversario e lo supera con un tiro potente e preciso. Pochi minuti dopo è proprio Innocenti a firmare il raddoppio: la difesa della Resco viene sorpresa da un colpo di testa a centrocampo di Scelzo, che lancia nello spazio Innocenti che supera Ilarioni con un bel colpo sotto. La Resco costruisce una grossa occasione da gol allo scadere della prima frazione di gioco: calcio di punizione dalla lunga distanza di Neroni, tiro insidiosissima che però si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Scarpelli che da ottima posizione tira addosso a Centola. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo: la Settignanese tiene il pallino del gioco e segna con Chiesa - gran tiro dal limite che s'insacca sotto la traversa - Timori, Tomi e Chini. Per la Resco l'unica occasione da gol la costruisce Ciappa, che da posizione defilata sfiora il palo con un perfetto diagonale. Nel terzo e ultimo tempo la Settignanese segna ancora approfittando di due disattenzioni della retroguardia biancoceleste: la prima rete arriva dall'ennesima infilata in profondità dei rossoneri, è di nuovo Domi a trovare il gol; al 14' del terzo tempo l'arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti, dal dischetto si presenta il portiere Centola che realizza il definitivo 0-8 spedendo il pallone sotto la traversa. All'ultimo minuto calcio di rigore fischiato per la Resco, fischiato dall'arbitro a causa di un fallo dentro l'area su Moracci: a battere va Neroni, che sfortunatamente spara alto sopra la traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fagioli </b>(Resco Reggello) <b>Chiesa </b>e <b>Innocenti </b>(Settignanese)
R.B.