- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Floria 2000
-
0 - 1
- Scandicci
FCG FLORIA 2000: Giorgetti, Rossi, Krieziu, Salimbeni, De Donno, Melli, Biliotti, Nelli, Casati, Manetti, Grassi. Entrati: Petrini, Spadi. All.: Fabio Carniani.
SCANDICCI: Martini, Poggi, Dolgopiatoff, Lanfranchi, Benelli, Cambi, Lepri, Masini, Zeoli, Pallini. Entrati: Picone, Corsi. All.: Simone Fallani.
ARBITRO: Grieco di Firenze.
RETI: 38' Lanfranchi.
NOTE: Parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Vince lo Scandicci con pieno merito una partita dominata in tutti e tre i tempi. Punteggio che poteva essere più largo ma gran merito per il passivo minimo va alla solida difesa dei padroni di casa e soprattutto all'estremo difensore Giorgetti, in giornata di grazia, ma un po'di demerito va anche alla mira degli attaccanti ospiti, non sempre precisa quest'oggi. La prima occasione è un disimpegno non perfetto di De Donno che alza di testa uno strano campanile sul quale arriva Cambi che però spedisce a lato. Lo Scandicci occupa bene il campo e fa girare palla con grande fluidità, nonostante ciò le azioni da goal non arrivano perché la Floria risponde con una difesa molto attenta e con marcature asfissianti che limitano non poco gli sbocchi offensivi. Pallini sfrutta uno dei pochi errori trovando il varco centrale ma la sua conclusione termina a qualche centimetro dal palo. Masini invita Lepri al tiro ma la conclusione non inquadra il bersaglio grosso. Sul finire di tempo un lancio a cambiare gioco dalla destra trova il sinistro di Lanfranchi che tenta di eludere l'uscita di Giorgetti con un pallonetto terminato sulla parte alta della rete.
Il secondo tempo segue il copione del primo e solo una grande uscita bassa di Giorgetti evita il peggio. Al 29' una bella girata di Pallini trova ancora la respinta di Giorgetti, stavolta col piede. Pochi minuti dopo si fa vedere la Floria con una grande azione personale di Nelli che supera in dribbling tre avversari, la palla giunge a Spadi che tira verso lo specchio trovando solo la gamba di un difensore ospite. Al 34' Benelli serve in area Poggi che calcia in porta trovando la grande opposizione di Giorgetti, il pallone carambola sui piedi di Benelli che calcia verso lo specchio un tiro-cross per Lepri che a porta ormai sguarnita mette dentro. L'arbitro annulla per un giusto fuorigioco al momento del tocco di Lepri. Rinfrancata dal fischio favorevole la Floria prova a rendersi pericolosa e De Donno va al tiro che finisce docile tra le braccia di Martini. In chiusura di tempo arriva il vantaggio ospite con un pallone vagante che la difesa di casa non allontana tempestivamente sul quale si avventa il sinistro di Lanfranchi, il pallone viene toccato dalla punta delle dita di Giorgetti terminando sul palo interno e poi in fondo al sacco. Doccia gelata agli sgoccioli del secondo tempo, ma vantaggio più che meritato. Il terzo tempo è una semplice amministrazione della partita per lo Scandicci che quando può non rinuncia a concludere in porta come al 43' quando Benelli manda Lepri al tiro, ma per l'ennesima volta Giorgetti è decisivo salvando tutto col piede. Un gran tiro al volo di Masini dal limite dell'area termina a lato scuotendo la rete e dando solo l'illusione ottica del goal. In chiusura i padroni di casa provano a cercare il pareggio con un tiro-cross insidioso di Casati bloccato da Martini.
Calciatoripiù: La palma di migliore in campo la merita Giorgetti: una prestazione monumentale per il superman di viale Malta, tanta reattività tra i pali con ogni arto possibile e un'ottima abilità nelle uscite, doti che lo rendono un grande giocatore per la categoria. Nella Floria buona anche la prova di Salimbeni che ha guidato la solida difesa di casa che è riuscita a concedere il minimo ad una squadra tecnicamente più forte. Nello Scandicci spiccano le prove di Benelli esterno con tanta corsa e dalla grande prestanza fisica, e dell'autore del goal Lanfranchi, molto tecnico e pericoloso in più circostanze.
Alessandro Nesterini
FCG FLORIA 2000: Giorgetti, Rossi, Krieziu, Salimbeni, De Donno, Melli, Biliotti, Nelli, Casati, Manetti, Grassi. Entrati: Petrini, Spadi. All.: Fabio Carniani.<br >SCANDICCI: Martini, Poggi, Dolgopiatoff, Lanfranchi, Benelli, Cambi, Lepri, Masini, Zeoli, Pallini. Entrati: Picone, Corsi. All.: Simone Fallani. <br >
ARBITRO: Grieco di Firenze.<br >
RETI: 38' Lanfranchi.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-1, 0-0.
Vince lo Scandicci con pieno merito una partita dominata in tutti e tre i tempi. Punteggio che poteva essere più largo ma gran merito per il passivo minimo va alla solida difesa dei padroni di casa e soprattutto all'estremo difensore Giorgetti, in giornata di grazia, ma un po'di demerito va anche alla mira degli attaccanti ospiti, non sempre precisa quest'oggi. La prima occasione è un disimpegno non perfetto di De Donno che alza di testa uno strano campanile sul quale arriva Cambi che però spedisce a lato. Lo Scandicci occupa bene il campo e fa girare palla con grande fluidità, nonostante ciò le azioni da goal non arrivano perché la Floria risponde con una difesa molto attenta e con marcature asfissianti che limitano non poco gli sbocchi offensivi. Pallini sfrutta uno dei pochi errori trovando il varco centrale ma la sua conclusione termina a qualche centimetro dal palo. Masini invita Lepri al tiro ma la conclusione non inquadra il bersaglio grosso. Sul finire di tempo un lancio a cambiare gioco dalla destra trova il sinistro di Lanfranchi che tenta di eludere l'uscita di Giorgetti con un pallonetto terminato sulla parte alta della rete. <br >Il secondo tempo segue il copione del primo e solo una grande uscita bassa di Giorgetti evita il peggio. Al 29' una bella girata di Pallini trova ancora la respinta di Giorgetti, stavolta col piede. Pochi minuti dopo si fa vedere la Floria con una grande azione personale di Nelli che supera in dribbling tre avversari, la palla giunge a Spadi che tira verso lo specchio trovando solo la gamba di un difensore ospite. Al 34' Benelli serve in area Poggi che calcia in porta trovando la grande opposizione di Giorgetti, il pallone carambola sui piedi di Benelli che calcia verso lo specchio un tiro-cross per Lepri che a porta ormai sguarnita mette dentro. L'arbitro annulla per un giusto fuorigioco al momento del tocco di Lepri. Rinfrancata dal fischio favorevole la Floria prova a rendersi pericolosa e De Donno va al tiro che finisce docile tra le braccia di Martini. In chiusura di tempo arriva il vantaggio ospite con un pallone vagante che la difesa di casa non allontana tempestivamente sul quale si avventa il sinistro di Lanfranchi, il pallone viene toccato dalla punta delle dita di Giorgetti terminando sul palo interno e poi in fondo al sacco. Doccia gelata agli sgoccioli del secondo tempo, ma vantaggio più che meritato. Il terzo tempo è una semplice amministrazione della partita per lo Scandicci che quando può non rinuncia a concludere in porta come al 43' quando Benelli manda Lepri al tiro, ma per l'ennesima volta Giorgetti è decisivo salvando tutto col piede. Un gran tiro al volo di Masini dal limite dell'area termina a lato scuotendo la rete e dando solo l'illusione ottica del goal. In chiusura i padroni di casa provano a cercare il pareggio con un tiro-cross insidioso di Casati bloccato da Martini. <b>
Calciatoripiù</b>: La palma di migliore in campo la merita <b>Giorgetti</b>: una prestazione monumentale per il superman di viale Malta, tanta reattività tra i pali con ogni arto possibile e un'ottima abilità nelle uscite, doti che lo rendono un grande giocatore per la categoria. Nella Floria buona anche la prova di <b>Salimbeni </b>che ha guidato la solida difesa di casa che è riuscita a concedere il minimo ad una squadra tecnicamente più forte. Nello Scandicci spiccano le prove di <b>Benelli </b>esterno con tanta corsa e dalla grande prestanza fisica, e dell'autore del goal <b>Lanfranchi</b>, molto tecnico e pericoloso in più circostanze.
Alessandro Nesterini