- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Pontassieve
-
1 - 2
- Cattolica Virtus
PONTASSIEVE: Chiti, Meninaj, Aquilina, Gori, Boddi, Micheloni, Gerbi, Baffoni, Latini, Martini, Guidotti, Brilli. All.: Carotti-Pinzani.
S.M. CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Moriero, Landi, Carfora, Gentili; Gallese, Colasuono, Pecci, Materassi, Cocchi, Soldi, Vanzi, Vestrini, Cheloni, Fabbri, Maestrelli, Testa. All.: Marco Pratesi.
RETI: Guidotti, Testa, Vestrini.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 0-0.
Più forte del vento, sferzante in ogni parziale, del campo ostico e nemico del bel gioco, soprattutto di un Pontassieve quanto mai combattivo e autore di una delle migliori partite stagionali: la Cattolica Virtus di mister Pratesi ottiene il suo settimo successo di questo girone primaverile, rimanendo in scia alla capolista Fiorentina al comando a punteggio pieno. Gara a dir poco ostica quella giocata dai giallorossi sul Sussidiario di Pontassieve, di fronte a una formazione locale che come detto si è presentata all'impegno motivata a far bella figura contro il prestigioso avversario, concludendo a reti inviolate due parziali di gioco su tre. Decisiva ai fini del risultato la seconda frazione, aperta peraltro con il colpo di scena firmato Guidotti: il primo sigillo di giornata è infatti lo splendido calcio piazzato mancino del giocatore locale, che fa esplodere il pubblico di fede amaranto presente sugli spalti. Sotto di una rete però, la Cattolica decide finalmente di fare buon viso a cattivo gioco, ridisegnando il proprio stile di gioco e costringendo gli avversari sulla difensiva con azioni più varie, ora rapide e dirette a innescare la prontezza delle proprie punte, ora più ragionate sfruttando l'alto tasso tecnico dei giocatori di centrocampo. Il pareggio giunge poco dopo la metà del parziale, quando una pregevole triangolazione tra Cheloni e Sodi consente a quest'ultimo di liberarsi al limite dell'area e servire in profondità lo scatto di Testa, frenato al primo tentativo dall'uscita del portiere locale, ma pronto a ribadire in rete la respinta; poco dopo ecco la rete decisiva, firmata stavolta da Vestrini al termine di un lungo batti e ribatti in area amaranto. Terzo tempo vietato ai cuori deboli, perché il Pontassieve ci crede e riversa ogni energia alla ricerca del pareggio, mentre dall'altra parte i giallorossi sprecano qualche occasione in contropiede e proteggono con dedizione il prezioso e definitivo 1-2.
Calciatoripiù: palma di migliore in campo va a Morgan Testa, autore della rete del pareggio ospite e di tante pregevoli inizative. Buone anche le prove di Pecci in mezzo al campo e pure di Landi, ragazzo serio e ordinato cresciuto a vista d'occhio in questi mesi. Bene l'intero collettivo locale, con nota di merito per Guidotti autore di una bellissima esecuzione da fermo.
PONTASSIEVE: Chiti, Meninaj, Aquilina, Gori, Boddi, Micheloni, Gerbi, Baffoni, Latini, Martini, Guidotti, Brilli. All.: Carotti-Pinzani. <br >S.M. CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Moriero, Landi, Carfora, Gentili; Gallese, Colasuono, Pecci, Materassi, Cocchi, Soldi, Vanzi, Vestrini, Cheloni, Fabbri, Maestrelli, Testa. All.: Marco Pratesi.<br >
RETI: Guidotti, Testa, Vestrini.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-2, 0-0.
Più forte del vento, sferzante in ogni parziale, del campo ostico e nemico del bel gioco, soprattutto di un Pontassieve quanto mai combattivo e autore di una delle migliori partite stagionali: la Cattolica Virtus di mister Pratesi ottiene il suo settimo successo di questo girone primaverile, rimanendo in scia alla capolista Fiorentina al comando a punteggio pieno. Gara a dir poco ostica quella giocata dai giallorossi sul Sussidiario di Pontassieve, di fronte a una formazione locale che come detto si è presentata all'impegno motivata a far bella figura contro il prestigioso avversario, concludendo a reti inviolate due parziali di gioco su tre. Decisiva ai fini del risultato la seconda frazione, aperta peraltro con il colpo di scena firmato Guidotti: il primo sigillo di giornata è infatti lo splendido calcio piazzato mancino del giocatore locale, che fa esplodere il pubblico di fede amaranto presente sugli spalti. Sotto di una rete però, la Cattolica decide finalmente di fare buon viso a cattivo gioco, ridisegnando il proprio stile di gioco e costringendo gli avversari sulla difensiva con azioni più varie, ora rapide e dirette a innescare la prontezza delle proprie punte, ora più ragionate sfruttando l'alto tasso tecnico dei giocatori di centrocampo. Il pareggio giunge poco dopo la metà del parziale, quando una pregevole triangolazione tra Cheloni e Sodi consente a quest'ultimo di liberarsi al limite dell'area e servire in profondità lo scatto di Testa, frenato al primo tentativo dall'uscita del portiere locale, ma pronto a ribadire in rete la respinta; poco dopo ecco la rete decisiva, firmata stavolta da Vestrini al termine di un lungo batti e ribatti in area amaranto. Terzo tempo vietato ai cuori deboli, perché il Pontassieve ci crede e riversa ogni energia alla ricerca del pareggio, mentre dall'altra parte i giallorossi sprecano qualche occasione in contropiede e proteggono con dedizione il prezioso e definitivo 1-2. <b>
Calciatoripiù</b>: palma di migliore in campo va a <b>Morgan Testa</b>, autore della rete del pareggio ospite e di tante pregevoli inizative. Buone anche le prove di <b>Pecci </b>in mezzo al campo e pure di <b>Landi, </b>ragazzo serio e ordinato cresciuto a vista d'occhio in questi mesi. Bene l'intero collettivo locale, con nota di merito per <b>Guidotti </b>autore di una bellissima esecuzione da fermo.