- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Settignanese
-
1 - 3
- Sestese
SETTIGNANESE: Nocentini, Panerai, Meli, Armentano, Poggiali, Bastianini, Moschini, Sontino, Cecchi, Colonna, Corsi. Entrati: Casali, Gabbrielli. All.: Stefano Cappelli.
SESTESE: Dambra, Tafani, Breschi, Alfarano, Maggini, Cimmino, Brogi, Villani, Righi, Iorio, Di Biasi. Entrati: Bartolini, De Felice, Disca, Basolu, Vicente. All.: Nicolò Ciaramelli.
ARBITRO: Lionetti di Firenze
RETI: 9' e 40' Villani, 27' Di Biasi, 32' Colonna.
NOTE: Parziali 0-1, 1-2, 0-0.
Altra vittoria per la Sestese di Nicolò Ciaramelli che espugna il sempre ostico Ferruccio Valcareggi di Coverciano per 1-3 ai danni di una Settignanese, che ha tenuto testa all'avversario, sceso in campo con la tenuta bianca da trasferta, negli ultimi due tempi. Nella prima frazione, infatti, la Sestese ha tenuto in mano il pallino del gioco, senza regalare niente alla formazione rossonera. Al secondo minuto, Righi cerca la rete con un diagonale che si spegne sul fondo, accompagnato dalla buona guardia di Nocentini. Ma il goal del vantaggio è rimandato solo di pochi minuti: al 9' Iorio vede lo scatto centrale di Villani e lo serve con un bel lancio profondità, ma altrettanto bello è il tiro del giovane giocatore rossoblu che calcia di destro sul primo palo e la mette all'angolino senza lasciare scampo a Nocentini. Appena sessanta secondi dopo, è Brogi a cercare di chiudere la partita con un tiro dalla distanza che costringe Nocentini agli straordinari con una respinta in tuffo da applausi. Per la Settignanese, nei primi venti minuti è solo un tiro dalla distanza di Colonna (17') a mettere paura alla difesa ospite, ma Dambra non si fa sorprendere e raccoglie la sfera. Che fosse la Sestese (capace di sconfiggere la Fiorentina) la squadra favorita sulla carta vi erano pochi dubbi: tuttavia, Stefano Cappelli si aspettava un approccio alla gara diverso dai suoi ragazzi. E in effetti, le raccomandazioni del mister all'intervallo hanno i loro frutti: la Settignanese si rende molto più pericolosa e va vicina al pari (22') attraverso un calcio di punizione, in cui Bastianini cerca il goal con un colpo di testa sul primo palo che non centra lo specchio della porta. Il buon momento dei locale viene, purtroppo, interrotto dalla rete dello 0-2 firmata Di Biasi, bravissimo nell'anticipare la difesa rossonera in pressione su di lui e nel concludere a rete. Il goal subìto nel momento migliore ridurrebbe il morale a zero a moltissime squadre: fortuna che quella di Cappelli si può affidare ai piede raffinati di Edoardo Colonna che al 32' si inventa un goal da fantascienza da calcio di punizione quasi all'altezza della bandiera del calcio d'angolo, centrando con un pallonetto l'incrocio più lontano della porta difesa da Bartolini. Ma la Sestese non si lascia intimorire dalle buone giocate rossonere, tanto da trovare l'1-3 alla prima occasione con una magistrale ripartenza che vede andare in goal ancora una volta Giulio Villani, assoluto mattatore della gara. Anche se nell'ultimo tempo non ci sono state altre reti, resta utile fare i complimenti a entrambe le squadre, che hanno saputo giocarsela a viso aperto nonostante le condizioni di un campo reso molto insidioso dalla tanta pioggia scesa durante la settimana.
Calciatoripiù: Colonna, Meli, Sontino (Settignanese), Villani, Di Biasi, Basolu (Sestese).
Lorenzo Cancemi
SETTIGNANESE: Nocentini, Panerai, Meli, Armentano, Poggiali, Bastianini, Moschini, Sontino, Cecchi, Colonna, Corsi. Entrati: Casali, Gabbrielli. All.: Stefano Cappelli.<br >SESTESE: Dambra, Tafani, Breschi, Alfarano, Maggini, Cimmino, Brogi, Villani, Righi, Iorio, Di Biasi. Entrati: Bartolini, De Felice, Disca, Basolu, Vicente. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
ARBITRO: Lionetti di Firenze<br >
RETI: 9' e 40' Villani, 27' Di Biasi, 32' Colonna.<br >NOTE: Parziali 0-1, 1-2, 0-0.
Altra vittoria per la Sestese di Nicolò Ciaramelli che espugna il sempre ostico Ferruccio Valcareggi di Coverciano per 1-3 ai danni di una Settignanese, che ha tenuto testa all'avversario, sceso in campo con la tenuta bianca da trasferta, negli ultimi due tempi. Nella prima frazione, infatti, la Sestese ha tenuto in mano il pallino del gioco, senza regalare niente alla formazione rossonera. Al secondo minuto, Righi cerca la rete con un diagonale che si spegne sul fondo, accompagnato dalla buona guardia di Nocentini. Ma il goal del vantaggio è rimandato solo di pochi minuti: al 9' Iorio vede lo scatto centrale di Villani e lo serve con un bel lancio profondità, ma altrettanto bello è il tiro del giovane giocatore rossoblu che calcia di destro sul primo palo e la mette all'angolino senza lasciare scampo a Nocentini. Appena sessanta secondi dopo, è Brogi a cercare di chiudere la partita con un tiro dalla distanza che costringe Nocentini agli straordinari con una respinta in tuffo da applausi. Per la Settignanese, nei primi venti minuti è solo un tiro dalla distanza di Colonna (17') a mettere paura alla difesa ospite, ma Dambra non si fa sorprendere e raccoglie la sfera. Che fosse la Sestese (capace di sconfiggere la Fiorentina) la squadra favorita sulla carta vi erano pochi dubbi: tuttavia, Stefano Cappelli si aspettava un approccio alla gara diverso dai suoi ragazzi. E in effetti, le raccomandazioni del mister all'intervallo hanno i loro frutti: la Settignanese si rende molto più pericolosa e va vicina al pari (22') attraverso un calcio di punizione, in cui Bastianini cerca il goal con un colpo di testa sul primo palo che non centra lo specchio della porta. Il buon momento dei locale viene, purtroppo, interrotto dalla rete dello 0-2 firmata Di Biasi, bravissimo nell'anticipare la difesa rossonera in pressione su di lui e nel concludere a rete. Il goal subìto nel momento migliore ridurrebbe il morale a zero a moltissime squadre: fortuna che quella di Cappelli si può affidare ai piede raffinati di Edoardo Colonna che al 32' si inventa un goal da fantascienza da calcio di punizione quasi all'altezza della bandiera del calcio d'angolo, centrando con un pallonetto l'incrocio più lontano della porta difesa da Bartolini. Ma la Sestese non si lascia intimorire dalle buone giocate rossonere, tanto da trovare l'1-3 alla prima occasione con una magistrale ripartenza che vede andare in goal ancora una volta Giulio Villani, assoluto mattatore della gara. Anche se nell'ultimo tempo non ci sono state altre reti, resta utile fare i complimenti a entrambe le squadre, che hanno saputo giocarsela a viso aperto nonostante le condizioni di un campo reso molto insidioso dalla tanta pioggia scesa durante la settimana.<b>
Calciatoripiù: Colonna, Meli, Sontino (Settignanese), Villani, Di Biasi, Basolu (Sestese).</b>
Lorenzo Cancemi