- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Laurenziana
-
2 - 2
- Alleanza Giovanile
LAURENZIANA: Bani Jacopo, D'Oria, Sgarra, Grillo, Lo Prinzi, Mannucci, Monti, Nudo, Pallante. Entrati: Pecorini, Projetto, Zufanelli. All.: Cei - Curcio.
DICOMANO: Brandinu, Stilo, Pretolani, Vettori, Caselli, Crescioli, Cosi, Nenti, Paggetti. Entrati: Ciucchi, Buccella, Manni, Ringressi, Castellano. All.: Antonio Calabrese.
ARBITRO: Nassi di Firenze.
RETI: Pallante, Cosi, Paggetti, Zufanelli.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 1-0.
Partita divertente ed equilibrata quella andata in scena tra Laurenziana e Dicomano. Tre tempi di gioco nei quali le rispettive formazioni si sono intervallate nel comando del gioco. Al primo tiro in porta i padroni di casa passano già in vantaggio al 6' con una rete di Pallante che va al tiro e segna a causa di una ribattuta errata della difesa. Al 10' sempre la Laurenziana in avanti con un tiro dalla distanza di Grillo bloccato dal portiere. Il Dicomano si scuote e al 12' trova il pareggio con una cavalcata grandiosa di Paggetti sulla fascia sinistra che serve in area Cosi che, sotto porta non sbaglia e insacca. Al 18' girata fuori in area di Pallante. Finisce così il primo tempo. La seconda parte di gara si apre con un tiro alto di Caselli. Al 7' Paggetti riprova la stessa azione che ha portato la sua squadra alla rete, ma stavolta vuole fare tutto da solo e, dopo aver saltato in velocità tre avversari, piazza il pallone sul palo più lontano che poi termina in rete per il vantaggio dei suoi. Al 12' ci prova Ciucchi al limite dell'area, ma il suo tiro viene bloccato dal portiere. Un minuto dopo lancio splendido di Caselli per Paggetti in area che però allarga troppo il suo destro al volo con la palla che non inquadra la porta. Il portiere ospite preserva il vantaggio dei suoi con un miracolo al 16' sul tiro a botta sicura di Projetto. Finisce così il secondo tempo. L'ultima parte di gara è contraddistinta dall'assalto continuo della Laurenziana per trovare il pareggio. Il primo a provarci è Caselli con un colpo di testa dopo un angolo al 4' che viene parato dal portiere. Al 10' palo clamoroso colpito da Cosi che va vicino alla doppietta. Al 16' il fortino del Dicomano crolla grazie alla rete di Nudo, liberato sotto porta grazie all'assist di Projetto. L'ultima occasione però c'è l'hanno gli ospiti con uno scatenato Paggetti che prende l'esterno della rete dopo un'azione solitaria. Finisce così la partita.
Calciatoripiù: Pallante, Mannucci e Lo Prinzi (Laurenziana), Paggetti, Caselli e Ciucchi (Dicomano).
Luca Piani
LAURENZIANA: Bani Jacopo, D'Oria, Sgarra, Grillo, Lo Prinzi, Mannucci, Monti, Nudo, Pallante. Entrati: Pecorini, Projetto, Zufanelli. All.: Cei - Curcio.<br >DICOMANO: Brandinu, Stilo, Pretolani, Vettori, Caselli, Crescioli, Cosi, Nenti, Paggetti. Entrati: Ciucchi, Buccella, Manni, Ringressi, Castellano. All.: Antonio Calabrese.<br >
ARBITRO: Nassi di Firenze.<br >
RETI: Pallante, Cosi, Paggetti, Zufanelli.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 1-0.
Partita divertente ed equilibrata quella andata in scena tra Laurenziana e Dicomano. Tre tempi di gioco nei quali le rispettive formazioni si sono intervallate nel comando del gioco. Al primo tiro in porta i padroni di casa passano già in vantaggio al 6' con una rete di Pallante che va al tiro e segna a causa di una ribattuta errata della difesa. Al 10' sempre la Laurenziana in avanti con un tiro dalla distanza di Grillo bloccato dal portiere. Il Dicomano si scuote e al 12' trova il pareggio con una cavalcata grandiosa di Paggetti sulla fascia sinistra che serve in area Cosi che, sotto porta non sbaglia e insacca. Al 18' girata fuori in area di Pallante. Finisce così il primo tempo. La seconda parte di gara si apre con un tiro alto di Caselli. Al 7' Paggetti riprova la stessa azione che ha portato la sua squadra alla rete, ma stavolta vuole fare tutto da solo e, dopo aver saltato in velocità tre avversari, piazza il pallone sul palo più lontano che poi termina in rete per il vantaggio dei suoi. Al 12' ci prova Ciucchi al limite dell'area, ma il suo tiro viene bloccato dal portiere. Un minuto dopo lancio splendido di Caselli per Paggetti in area che però allarga troppo il suo destro al volo con la palla che non inquadra la porta. Il portiere ospite preserva il vantaggio dei suoi con un miracolo al 16' sul tiro a botta sicura di Projetto. Finisce così il secondo tempo. L'ultima parte di gara è contraddistinta dall'assalto continuo della Laurenziana per trovare il pareggio. Il primo a provarci è Caselli con un colpo di testa dopo un angolo al 4' che viene parato dal portiere. Al 10' palo clamoroso colpito da Cosi che va vicino alla doppietta. Al 16' il fortino del Dicomano crolla grazie alla rete di Nudo, liberato sotto porta grazie all'assist di Projetto. L'ultima occasione però c'è l'hanno gli ospiti con uno scatenato Paggetti che prende l'esterno della rete dopo un'azione solitaria. Finisce così la partita. <b>
Calciatoripiù: Pallante, Mannucci</b> e <b>Lo Prinzi (Laurenziana), Paggetti, Caselli</b> e <b>Ciucchi (Dicomano)</b>.
Luca Piani