- Esordienti 2 Fase GIR.B
- San Giusto
-
0 - 4
- Giov. Fucecchio
SAN GIUSTO: Ferraro, Piciani, Polcri, Maliqaj, Sassi, Fabbrizzi, Carcia, Paoletti, Susini, Pratesi, Taddei. A disp.: Giorgi, Mezzini, Mignani, Arcamone, Ceppini, Nesi, Martini. All.: Terrosi.
GIOVANI FUCECCHIO: Munizio, Boldrini, Albano, Atzori, Polli, Banti, Carusi, Andreozzi, Righetto, Dema, Cascella. A disp.: Gradassi, Ambrogini, Dainelli, Francalanci, Gaitan, Masha, Taddei. All.: Diego Ferraro.
RETI: 2 Dema, Atzori, Ambrogini.
NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-2. Espulso Banti.
Prima vittoria dell'anno per il Fucecchio, che si impone sul campo del San Giusto con un secco 0-4. Partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Ferraro, che chiudono già il primo tempo in vantaggio per 2-0. Grande protagonista della prima frazione di gioco è Dema, che sblocca il risultato dopo una manciata di minuti dal calcio d'inizio con un gran destro da fuori che, complice una deviazione di un difensore, inganna Ferraro e si infila in fondo al sacco. Il Fucecchio non si accontenta e prova subito a cercare il raddoppio, andandoci vicino a metà primo tempo con Cascella, che spara a lato da pochi passi. Dopo un'altra ottima chance per gli ospiti con Righetto, arriva finalmente il gol del 2-0 ancora con Dema e sempre con un tiro dal limite dell'area, che si infila al sette dove non può arrivare Ferraro. Nella seconda frazione il Fucecchio dilaga, portandosi subito sul 3-0 con una punizione magistrale di Atzori, che scavalca la barriera e spedisce la sfera all'incrocio. Il Fucecchio continua ad attaccare e, dopo un palo di Calugi, arriva il 4-0 a fine secondo tempo con un diagonale chirurgico di Ambrogini. Nel terzo tempo il Fucecchio rimane in 10 quasi subito per espulsione di Banti per fallo da ultimo uomo. Prova ad approfittarne allora il San Giusto, che prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol della bandiera, con Carcia che, però, in due occasioni trova attentissimo Munizio a respingere i suoi tentativi da due passi. Nel finale succede poco o nulla ed il Fucecchio porta a casa i primi 3 punti di questa seconda fase e una prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.
Calciatoripiù: Nel San Giusto si salva Carcia, unico a provare ad impensierire la retroguardia ospite. Nel Fucecchio benissimo, su tutti, Atzori ed Albano.
SAN GIUSTO: Ferraro, Piciani, Polcri, Maliqaj, Sassi, Fabbrizzi, Carcia, Paoletti, Susini, Pratesi, Taddei. A disp.: Giorgi, Mezzini, Mignani, Arcamone, Ceppini, Nesi, Martini. All.: Terrosi. <br >GIOVANI FUCECCHIO: Munizio, Boldrini, Albano, Atzori, Polli, Banti, Carusi, Andreozzi, Righetto, Dema, Cascella. A disp.: Gradassi, Ambrogini, Dainelli, Francalanci, Gaitan, Masha, Taddei. All.: Diego Ferraro. <br >
RETI: 2 Dema, Atzori, Ambrogini.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-0, 0-2. Espulso Banti.
Prima vittoria dell'anno per il Fucecchio, che si impone sul campo del San Giusto con un secco 0-4. Partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Ferraro, che chiudono già il primo tempo in vantaggio per 2-0. Grande protagonista della prima frazione di gioco è Dema, che sblocca il risultato dopo una manciata di minuti dal calcio d'inizio con un gran destro da fuori che, complice una deviazione di un difensore, inganna Ferraro e si infila in fondo al sacco. Il Fucecchio non si accontenta e prova subito a cercare il raddoppio, andandoci vicino a metà primo tempo con Cascella, che spara a lato da pochi passi. Dopo un'altra ottima chance per gli ospiti con Righetto, arriva finalmente il gol del 2-0 ancora con Dema e sempre con un tiro dal limite dell'area, che si infila al sette dove non può arrivare Ferraro. Nella seconda frazione il Fucecchio dilaga, portandosi subito sul 3-0 con una punizione magistrale di Atzori, che scavalca la barriera e spedisce la sfera all'incrocio. Il Fucecchio continua ad attaccare e, dopo un palo di Calugi, arriva il 4-0 a fine secondo tempo con un diagonale chirurgico di Ambrogini. Nel terzo tempo il Fucecchio rimane in 10 quasi subito per espulsione di Banti per fallo da ultimo uomo. Prova ad approfittarne allora il San Giusto, che prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol della bandiera, con Carcia che, però, in due occasioni trova attentissimo Munizio a respingere i suoi tentativi da due passi. Nel finale succede poco o nulla ed il Fucecchio porta a casa i primi 3 punti di questa seconda fase e una prestazione che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Giusto si salva <b>Carcia</b>, unico a provare ad impensierire la retroguardia ospite. Nel Fucecchio benissimo, su tutti, <b>Atzori </b>ed <b>Albano</b>.