- Esordienti 2 Fase GIR. A
- Montelupo
-
5 - 1
- Montespertoli
MONTELUPO: Murdocca, Spagnuolo, Borrelli, Zagli, Venturi, Chellini, Michelucci, Bianchini, Tofani, Zanieri, Costagli. Entrati: belli, Cuomo, Mancini, Dacci, Marchiani, Di Cuzzo, Toccafondi. All.: Sauro Belli.
MONTESPERTOLI: Biotti, Giovanetti, Mazzone, Mancini, Nencioni, Donati, Dei, Ciampi, Bonaiuti, Bartalucci, Boer. Entrati: Battiato, Marcacci, Vuksani. All.: Eros Condelli.
RETI: 2 Zagli, Di Cuzzo, Dacci, Ciampi, Costagli.
NOTE: 0-0, 3-0, 2-1. Punteggio FIGC: 3-1.
Finisce nel migliore dei modi la stagione per il Montelupo di mister Belli che, nell'ultimo match di campionato, batte per 5 a 1 il Montespertoli, dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate. Nella prima frazione la sfida risulta equilibrata, con le due squadre ben disposte in campo e pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Le occasioni scarseggiano se non ad esclusione di due conclusioni ravvicinate di Tofani che non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del precedente, ma col passare dei minuti il Montelupo alza il proprio baricentro, sbloccando il risultato. La rete del momentaneo 1 a 0 è opera di Zagli che, direttamente da calcio piazzato, sigla la sua prima rete di giornata. La rete da nuovi stimoli ai locali che pochi minuti dopo mettono a segno il raddoppio. Questa volta è Di Cuzzo ad andare in goal, sfruttando un passaggio in profondità che gli permette di presentarsi a tu per tu con il portiere ospite e di batterlo con un pallonetto preciso. Il Montespertoli non ha la forza di reagire e prima dell'intervallo su bisce anche la terza rete. È ancora Zagli l'autore del goal, bravo e lucido nel trasformare un calcio di rigore conquistato da Di Cuzzo. La terza frazione ritorna ad essere maggiormente equilibrata, anche se come in precedenza, è il Montelupo a realizzare il goal che apre la frazione di gioco. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Dacci che, bravo ad inserirsi in area, trova il tap in vincente dopo la respinta di Biotti sulla precedente conclusione di Toccafondi. Il Montespertoli non dispera e a metà tempo trova la rete della bandiera. Ci pensa Ciampi a rendere meno amaro il risultato, con un tiro da fuori area che non lascia scampo a Murdocca. Nel finale arriva la gioia del goal anche per Costagli che, approfittando di un errato disimpegno del portiere ospite, riconquista palla e la spedisce in rete, siglando la rete del definitivo 5 a 1 che permette alla squadra di mister Belli di concludere il campionato con un'ottima vittoria.
Calciatoripiù: Nel Montelupo sono da sottolineare le prestazioni offerte da Di Cuzzo, al centro della manovra, e di Zagli, autore di una doppietta. Per il Montespertoli buona la prova di Nencioni.
MONTELUPO: Murdocca, Spagnuolo, Borrelli, Zagli, Venturi, Chellini, Michelucci, Bianchini, Tofani, Zanieri, Costagli. Entrati: belli, Cuomo, Mancini, Dacci, Marchiani, Di Cuzzo, Toccafondi. All.: Sauro Belli. <br >MONTESPERTOLI: Biotti, Giovanetti, Mazzone, Mancini, Nencioni, Donati, Dei, Ciampi, Bonaiuti, Bartalucci, Boer. Entrati: Battiato, Marcacci, Vuksani. All.: Eros Condelli.<br >
RETI: 2 Zagli, Di Cuzzo, Dacci, Ciampi, Costagli.<br >NOTE: 0-0, 3-0, 2-1. Punteggio FIGC: 3-1.
Finisce nel migliore dei modi la stagione per il Montelupo di mister Belli che, nell'ultimo match di campionato, batte per 5 a 1 il Montespertoli, dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate. Nella prima frazione la sfida risulta equilibrata, con le due squadre ben disposte in campo e pronte a darsi battaglia su ogni pallone. Le occasioni scarseggiano se non ad esclusione di due conclusioni ravvicinate di Tofani che non inquadra lo specchio della porta da ottima posizione. Il secondo tempo ricomincia sulla falsa riga del precedente, ma col passare dei minuti il Montelupo alza il proprio baricentro, sbloccando il risultato. La rete del momentaneo 1 a 0 è opera di Zagli che, direttamente da calcio piazzato, sigla la sua prima rete di giornata. La rete da nuovi stimoli ai locali che pochi minuti dopo mettono a segno il raddoppio. Questa volta è Di Cuzzo ad andare in goal, sfruttando un passaggio in profondità che gli permette di presentarsi a tu per tu con il portiere ospite e di batterlo con un pallonetto preciso. Il Montespertoli non ha la forza di reagire e prima dell'intervallo su bisce anche la terza rete. È ancora Zagli l'autore del goal, bravo e lucido nel trasformare un calcio di rigore conquistato da Di Cuzzo. La terza frazione ritorna ad essere maggiormente equilibrata, anche se come in precedenza, è il Montelupo a realizzare il goal che apre la frazione di gioco. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Dacci che, bravo ad inserirsi in area, trova il tap in vincente dopo la respinta di Biotti sulla precedente conclusione di Toccafondi. Il Montespertoli non dispera e a metà tempo trova la rete della bandiera. Ci pensa Ciampi a rendere meno amaro il risultato, con un tiro da fuori area che non lascia scampo a Murdocca. Nel finale arriva la gioia del goal anche per Costagli che, approfittando di un errato disimpegno del portiere ospite, riconquista palla e la spedisce in rete, siglando la rete del definitivo 5 a 1 che permette alla squadra di mister Belli di concludere il campionato con un'ottima vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Montelupo sono da sottolineare le prestazioni offerte da <b>Di Cuzzo</b>, al centro della manovra, e di <b>Zagli</b>, autore di una doppietta. Per il Montespertoli buona la prova di <b>Nencioni</b>.