- Esordienti 2 Fase GIR. A
- Montelupo
-
1 - 1
- Firenze Ovest
MONTELUPO: Murdocca, Bagnoli, Masoni, Magazzini, Zagli, Venturi, Chellini, Bianchini, Zanieri, Tofani, Bargini, Cuomo, Borrelli, Toccafondi, Taizzani, Nicolosi, Michelucci, Costagli. All.: Sauro Belli.
FIRENZE OVEST: Dapinguente, Toccacieli, Nastri, Mazzoli, Cortini A., Vancelli, Taoufik, Vettori, Baroncelli, Bardi, Fabian, Daddi, Magrini, Brou, Russo, Del Corona, Mestanza. All.: Daniele Brunori.
PARZIALI: 0-1; 0-0; 1-0.
RETI: Taoufik, Masoni.
Intensità, bel gioco e divertimento: ecco riassunta questa partita in tre parole. Il Montelupo e il Firenze Ovest hanno dimostrato la loro voglia di giocare a calcio, la propria audacia e i propri numeri in questo bel match domenicale, che finisce in parità sia per quanto riguarda i gol che nel punteggio. Entrambe le formazioni hanno giocato davvero ad un ottimo livello, sia per quanto riguarda l'aspetto atletico che dal punto di vista tattico. Il Montelupo, squadra non molto fisica, ma rapida e tecnica, deve necessariamente far girare molto la palla e cercare di passare tra le trame della difesa ospite grazie a dei passaggi filtranti per riuscire a scalfire un Firenze Ovest che riesce ad abbinare all'ottima tecnica di base anche un discreto atletismo. Entrambe le squadre partono fortissimo nel primo tempo, ma ad avere la prima occasione è il Montelupo, che prova ad aprire le danze con Bianchini. Nonostante ciò a passare in vantaggio è il Firenze Ovest: Taoufik si inserisce alla grande in verticale e con una rasoiata riesce a decidere i primi 20' di gara. Nel secondo tempo l'equilibrio della prima frazione lascia spazio ad un'ottima prova del Montelupo, che si sbilancia in avanti senza però riuscire a fare gol, malgrado le occasioni capitate a Costagli e a Nicolosi; in questa fase il Firenze Ovest soffre un po' di più, dovendo, giustamente, difendere il vantaggio. Nel terzo tempo, sfruttando l'inerzia di un'ottima seconda parte di gara, il Montelupo continuerà ad attaccare riuscendo infine a segnare il tanto cercato gol del pareggio con Masoni, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a stoppare il pallone a girarsi e a concludere a rete, facendo vincere il terzo tempo al Montelupo in una partita bella ed equilibrata tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Calciatoripiù: Masoni e Venturi (Montelupo). Ottima prova di tutto il collettivo per il Firenze Ovest.
MONTELUPO: Murdocca, Bagnoli, Masoni, Magazzini, Zagli, Venturi, Chellini, Bianchini, Zanieri, Tofani, Bargini, Cuomo, Borrelli, Toccafondi, Taizzani, Nicolosi, Michelucci, Costagli. All.: Sauro Belli.<br >FIRENZE OVEST: Dapinguente, Toccacieli, Nastri, Mazzoli, Cortini A., Vancelli, Taoufik, Vettori, Baroncelli, Bardi, Fabian, Daddi, Magrini, Brou, Russo, Del Corona, Mestanza. All.: Daniele Brunori.<br >PARZIALI: 0-1; 0-0; 1-0.<br >
RETI: Taoufik, Masoni.
Intensità, bel gioco e divertimento: ecco riassunta questa partita in tre parole. Il Montelupo e il Firenze Ovest hanno dimostrato la loro voglia di giocare a calcio, la propria audacia e i propri numeri in questo bel match domenicale, che finisce in parità sia per quanto riguarda i gol che nel punteggio. Entrambe le formazioni hanno giocato davvero ad un ottimo livello, sia per quanto riguarda l'aspetto atletico che dal punto di vista tattico. Il Montelupo, squadra non molto fisica, ma rapida e tecnica, deve necessariamente far girare molto la palla e cercare di passare tra le trame della difesa ospite grazie a dei passaggi filtranti per riuscire a scalfire un Firenze Ovest che riesce ad abbinare all'ottima tecnica di base anche un discreto atletismo. Entrambe le squadre partono fortissimo nel primo tempo, ma ad avere la prima occasione è il Montelupo, che prova ad aprire le danze con Bianchini. Nonostante ciò a passare in vantaggio è il Firenze Ovest: Taoufik si inserisce alla grande in verticale e con una rasoiata riesce a decidere i primi 20' di gara. Nel secondo tempo l'equilibrio della prima frazione lascia spazio ad un'ottima prova del Montelupo, che si sbilancia in avanti senza però riuscire a fare gol, malgrado le occasioni capitate a Costagli e a Nicolosi; in questa fase il Firenze Ovest soffre un po' di più, dovendo, giustamente, difendere il vantaggio. Nel terzo tempo, sfruttando l'inerzia di un'ottima seconda parte di gara, il Montelupo continuerà ad attaccare riuscendo infine a segnare il tanto cercato gol del pareggio con Masoni, che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a stoppare il pallone a girarsi e a concludere a rete, facendo vincere il terzo tempo al Montelupo in una partita bella ed equilibrata tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Masoni </b>e <b>Venturi </b>(Montelupo). Ottima prova di tutto il collettivo per il Firenze Ovest.