• Esordienti 2 Fase GIR. A
  • Bagno a Ripoli
  • 0 - 2
  • Cattolica Virtus


BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Fantoni, Romano, Pinzauti, Piccini, Brestolani, Mori, Sgobaro, Giorgelli, Poggiarelli, Meli, Rusmi, Righi, Masseti, Picariello, Ognibene, Riglione. All.: Alessio Bocchino.
CATTOLICA VIRTUS: Bellini, Micheli, Zeroni, Di Fruscia, Falaschi, Barzanti, Gibilaro, Mazzi, Crema, Lombardi, Salucci, Magnolfi, Pratesi, Ianas, Viganò, Furi, Bigozzi, Bartolozzi. All.: Mirko Alla.
PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1.

RETI: Barzanti, Gibilaro.



La Cattolica Virtus, nonostante la fatica e la stanchezza che, effettivamente, inizia a farsi sentire dopo un ciclo di partite molto impegnativo, continua a vincere e lo fa da squadra matura e convincente. I ragazzi di Mister Alla continuano così ad inanellare ottimi risultati: dopo il tondo risultato dello scorso fine settimana, in questo sabato la Cattolica mette a segno due gol e va a vincere contro una squadra che ha dimostrato di essere tosta e di sapersi far valere nei momenti importanti come il Bagno a Ripoli, che nonostante la sconfitta può uscire a testa alta da questo scontro. Il primo tempo, che finisce 0-0, vede un lungo studio da parte delle due formazioni, che dà vita a una fase di equilibrio che coincide con il pareggio nella prima parte della gara. Entrambe le formazioni, nei primi venti minuti, non hanno saputo trovare i giusti meccanismi per arrivare a rete o per creare occasioni vere, forse per paura l'una dell'altra o forse per mancanza di idee, ma anche a causa della buona prova delle difese almeno in questo scampolo di gara. Nonostante tutto la Cattolica riesce, nelle poche azioni che produrrà in questo primo tempo, a colpire una traversa con Salucci, che impatta a botta sicura ma non trova, per sua sfortuna la rete. Ma il gol è nell'aria, e lo si sente, e infatti gli ospiti nel secondo tempo si spingono in avanti e grazie a una maggiore cattiveria messa sotto porta riescono a firmare lo 0-1 che sblocca il match grazie a Barzanti, che da fuori area lascia partire un missile che non lascia scampo al portiere di casa. La Cattolica Virtus avrebbe anche l'occasione di pareggiare, ma è ancora la traversa a dire di no agli ospiti, questa volta sulla conclusione di uno scatenato Barzanti. Il terzo tempo, nonostante qualche fiammata del Bagno a Ripoli, che si difende bene e poi punge in contropiede, si svilupperà sulla falsariga del secondo e circa a metà tempo la Cattolica fa 0-2 con Gibilaro, che rientra sul destro da posizione defilata e con un tiro a giro riesce a trovare un diagonale preciso e chirurgico che chiude la partita e fa volare la Cattolica Virtus, sempre più capolista del girone.
Calciatoripiù
: Viganò e Palazzi.

BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Fantoni, Romano, Pinzauti, Piccini, Brestolani, Mori, Sgobaro, Giorgelli, Poggiarelli, Meli, Rusmi, Righi, Masseti, Picariello, Ognibene, Riglione. All.: Alessio Bocchino.<br >CATTOLICA VIRTUS: Bellini, Micheli, Zeroni, Di Fruscia, Falaschi, Barzanti, Gibilaro, Mazzi, Crema, Lombardi, Salucci, Magnolfi, Pratesi, Ianas, Vigan&ograve;, Furi, Bigozzi, Bartolozzi. All.: Mirko Alla.<br >PARZIALI: 0-0; 0-1; 0-1. <br > RETI: Barzanti, Gibilaro. La Cattolica Virtus, nonostante la fatica e la stanchezza che, effettivamente, inizia a farsi sentire dopo un ciclo di partite molto impegnativo, continua a vincere e lo fa da squadra matura e convincente. I ragazzi di Mister Alla continuano cos&igrave; ad inanellare ottimi risultati: dopo il tondo risultato dello scorso fine settimana, in questo sabato la Cattolica mette a segno due gol e va a vincere contro una squadra che ha dimostrato di essere tosta e di sapersi far valere nei momenti importanti come il Bagno a Ripoli, che nonostante la sconfitta pu&ograve; uscire a testa alta da questo scontro. Il primo tempo, che finisce 0-0, vede un lungo studio da parte delle due formazioni, che d&agrave; vita a una fase di equilibrio che coincide con il pareggio nella prima parte della gara. Entrambe le formazioni, nei primi venti minuti, non hanno saputo trovare i giusti meccanismi per arrivare a rete o per creare occasioni vere, forse per paura l'una dell'altra o forse per mancanza di idee, ma anche a causa della buona prova delle difese almeno in questo scampolo di gara. Nonostante tutto la Cattolica riesce, nelle poche azioni che produrr&agrave; in questo primo tempo, a colpire una traversa con Salucci, che impatta a botta sicura ma non trova, per sua sfortuna la rete. Ma il gol &egrave; nell'aria, e lo si sente, e infatti gli ospiti nel secondo tempo si spingono in avanti e grazie a una maggiore cattiveria messa sotto porta riescono a firmare lo 0-1 che sblocca il match grazie a Barzanti, che da fuori area lascia partire un missile che non lascia scampo al portiere di casa. La Cattolica Virtus avrebbe anche l'occasione di pareggiare, ma &egrave; ancora la traversa a dire di no agli ospiti, questa volta sulla conclusione di uno scatenato Barzanti. Il terzo tempo, nonostante qualche fiammata del Bagno a Ripoli, che si difende bene e poi punge in contropiede, si svilupper&agrave; sulla falsariga del secondo e circa a met&agrave; tempo la Cattolica fa 0-2 con Gibilaro, che rientra sul destro da posizione defilata e con un tiro a giro riesce a trovare un diagonale preciso e chirurgico che chiude la partita e fa volare la Cattolica Virtus, sempre pi&ugrave; capolista del girone. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Vigan&ograve; </b>e <b>Palazzi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI