- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Audax Rufina
-
0 - 5
- Ludus 90 Valle dell Arno
AUDA. RUFINA: Tirinnanzi, Burchi, Giovagnoli, Gigli, Caselli, Del Lungo, Tanini Elia, Canneri, Ricucci, Bechelli, Tanini Niccolò. Entrati: Occhialini, Spolverini. All.: Gabriele Tanzini.
LUDUS 90: Melani, Cramini, Braccini, Bargellini, Fani, Benozzi, Lisi, Raci, Ottanelli, Fallani, Manetti. Entrati: Lippo, Scala, Ghioca, Polverini, Donnini. All.: Cesarini - Fornai.
RETI: Fallani, Donnini, 2 Polverini, Manetti.
NOTE: parziali: 0-1, 0-3, 0-1.
Vittoria e primo posto finale in campionato nel girone G per la Ludus 90 dei mister Fornai e Cesarini, che conquista la dodicesima vittoria stagionale utile per balzare a +2 sul Dicomano e piazzarsi così al primo posto finale. Si completa dunque al meglio il percorso di crescita costante del team di Compiobbi, che in questa stagione ha totalizzato numeri impressionanti prima di dare vita al bellissimo testa a testa con il Dicomano vinto al rush finale. Venendo al match andato in scena la scorsa domenica, la Rufina scende in campo per niente intimorita dalla difficoltà dell'impegno e per tutto il primo tempo gioca con grande impegno e determinazione; si lotta su ogni pallone, con gli ospiti che provano a fare la partita e vanno al riposo in vantaggio grazie alla rete di Fallani, il cui tiro-cross beffa il portiere di casa. Nella ripresa la Ludus gioca con maggiore scioltezza e trova la via del gol altre tre volte: il raddoppio porta la firma di Donnini, che salta in velocità un avversario e poi lascia partire un gran sinistro che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Poi sale in cattedra Polverini, che realizza una bella doppietta personale finalizzando dapprima un bell'assist di Fallani e poi battendo con freddezza il portiere avversario a tu per tu dentro l'area di rigore. Nel terzo tempo i ritmi in campo si abbassano, ma la Ludus si aggiudica anche questa frazione chiudendo il match sul definitivo cinque a zero grazie al gol di Manetti, che strappa gli applausi del pubblico presente con un tiro potente e preciso dalla distanza che non lascia scampo al numero uno di casa. A fine partita, il tecnico della Ludus Fornai spende parole di elogio peri suoi ragazzi: E' stata senza dubbio un'annata fantastica, da ricordare a lungo; abbiamo perso soltanto tre partite in tutta la stagione ma il risultato più importante è non solo la crescita tecnica del gruppo quanto quella dello spogliatoi, che è unito e compatto. I ragazzi si vogliono bene e si divertono insieme, i risultati poi si sono visti di settimana in settimana. Ultimamente poi son arrivati anche risultati importanti che lasciano davvero ben sperare per il futuro .
AUDA. RUFINA: Tirinnanzi, Burchi, Giovagnoli, Gigli, Caselli, Del Lungo, Tanini Elia, Canneri, Ricucci, Bechelli, Tanini Niccolò. Entrati: Occhialini, Spolverini. All.: Gabriele Tanzini.<br >LUDUS 90: Melani, Cramini, Braccini, Bargellini, Fani, Benozzi, Lisi, Raci, Ottanelli, Fallani, Manetti. Entrati: Lippo, Scala, Ghioca, Polverini, Donnini. All.: Cesarini - Fornai.<br >
RETI: Fallani, Donnini, 2 Polverini, Manetti.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-3, 0-1.
Vittoria e primo posto finale in campionato nel girone G per la Ludus 90 dei mister Fornai e Cesarini, che conquista la dodicesima vittoria stagionale utile per balzare a +2 sul Dicomano e piazzarsi così al primo posto finale. Si completa dunque al meglio il percorso di crescita costante del team di Compiobbi, che in questa stagione ha totalizzato numeri impressionanti prima di dare vita al bellissimo testa a testa con il Dicomano vinto al rush finale. Venendo al match andato in scena la scorsa domenica, la Rufina scende in campo per niente intimorita dalla difficoltà dell'impegno e per tutto il primo tempo gioca con grande impegno e determinazione; si lotta su ogni pallone, con gli ospiti che provano a fare la partita e vanno al riposo in vantaggio grazie alla rete di Fallani, il cui tiro-cross beffa il portiere di casa. Nella ripresa la Ludus gioca con maggiore scioltezza e trova la via del gol altre tre volte: il raddoppio porta la firma di Donnini, che salta in velocità un avversario e poi lascia partire un gran sinistro che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Poi sale in cattedra Polverini, che realizza una bella doppietta personale finalizzando dapprima un bell'assist di Fallani e poi battendo con freddezza il portiere avversario a tu per tu dentro l'area di rigore. Nel terzo tempo i ritmi in campo si abbassano, ma la Ludus si aggiudica anche questa frazione chiudendo il match sul definitivo cinque a zero grazie al gol di Manetti, che strappa gli applausi del pubblico presente con un tiro potente e preciso dalla distanza che non lascia scampo al numero uno di casa. A fine partita, il tecnico della Ludus Fornai spende parole di elogio peri suoi ragazzi: <b> E' stata senza dubbio un'annata fantastica, da ricordare a lungo; abbiamo perso soltanto tre partite in tutta la stagione ma il risultato più importante è non solo la crescita tecnica del gruppo quanto quella dello spogliatoi, che è unito e compatto. I ragazzi si vogliono bene e si divertono insieme, i risultati poi si sono visti di settimana in settimana. Ultimamente poi son arrivati anche risultati importanti che lasciano davvero ben sperare per il futuro .</b>