- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.L
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 2
- Signa
SAN GIUSTO L.B.: Russo, Frullini, Lapini, Sarti, Olmastroni, Orlando, Guarnaccia, Rettori Andrea, Frizzi, Tondini, Fusillo. Entrati: Salvestrini, Vettori Leonardo. All.: Daniele Maiorana.
SIGNA 1914: Baggiani, Cagnazzo, Cioni, Coccolini, Giannini, Lelli, Mariotti, Modica, Porco, Puzzoli, Vannini, Bellini, Sarzani, Marcheselli. All.: Simone Marucelli.
RETI: Frizzi, Cagnazzo, Sarzani.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-1. Espulsi Mariotti e Orlando.
Torna a sventolare in alto il glorioso vessillo del Signa 1914. Tutto merito delle gesta dei classe 2002 che, dopo anni, riportano la storica società gialloblù in testa a un campionato. I ragazzi di mister Marucelli chiudono infatti al primo posto il girone L grazie a un'incredibile rimonta sul Sesto Calcio culminata prima nell'aggancio e poi nel sorpasso ai danni dei sestesi. Un gruppo unito e destinato a far parlare bene di sé quello del Signa, nel quale oltre al mister e ai ragazzi meritano una citazione anche il dirigente Gori e soprattutto Enrico Baggiani, che in questi anni si è sempre speso in prima persona con passione ed entusiasmo al seguito della squadra. Tornando allo scorso week-end, l'ultima gara del campionato mette di fronte la capolista al temibile San Giusto: la gara che ne scaturisce è come da pronostico combattuta e intensissima, si lotta su ogni pallone con vigoria e ardore. Sono i ragazzi di mister Maiorana a sbloccare per primi il risultato grazie al pregevole spunto personale di Frizzi che, al termine di uno spunto in velocità palla al piede, batte il portiere avversario con un bel pallonetto. Nei minuti successivi è ancora lo scatenato Frizzi a tenere in scacco la difesa avversaria, che lo ferma ricorrendo spesso alle maniere forti. Gli ospiti rimangono addirittura in dieci, per l'espulsione di Mariotti, ma non si perdono d'animo. Frizzi continua a rendersi pericoloso ma il Signa cresce col passare dei minuti e, dopo che il computo degli atleti in campo torna in parità per l'espulsione di Orlando, arriva il pari dei gialloblù: Cagnazzo ruba palla al limite dell'area e, dopo aver evitato un paio di difensori, lascia partire un diagonale imparabile che si insacca alla destra del portiere locale. La gara entra ulteriormente nel vivo e, nonostante la stanchezza, il terzo tempo offre molte emozioni e ribaltamenti di fronte, inclusa una traversa colpita da D'Urso e alcune nitide palle-gol per Sarzani e sul fronte opposto Frizzi. Quando la parità sembra essere il risultato da consegnare agli archivi, ecco che arriva il gol vittoria degli ospiti: è D'Urso a siglare il punto del definitivo due a uno che fa esplodere di gioia il tifo gialloblù.
Calciatoripiù: Entrambe le squadre meritano un elogio per la voglia e determinazione messe in campo, ma Frizzi nel San Giusto L.B. e Lelli e Cagnazzo nel Signa sono in assoluto i migliori in campo.
SAN GIUSTO L.B.: Russo, Frullini, Lapini, Sarti, Olmastroni, Orlando, Guarnaccia, Rettori Andrea, Frizzi, Tondini, Fusillo. Entrati: Salvestrini, Vettori Leonardo. All.: Daniele Maiorana. <br >SIGNA 1914: Baggiani, Cagnazzo, Cioni, Coccolini, Giannini, Lelli, Mariotti, Modica, Porco, Puzzoli, Vannini, Bellini, Sarzani, Marcheselli. All.: Simone Marucelli.<br >
RETI: Frizzi, Cagnazzo, Sarzani. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-1. Espulsi Mariotti e Orlando.
Torna a sventolare in alto il glorioso vessillo del Signa 1914. Tutto merito delle gesta dei classe 2002 che, dopo anni, riportano la storica società gialloblù in testa a un campionato. I ragazzi di mister Marucelli chiudono infatti al primo posto il girone L grazie a un'incredibile rimonta sul Sesto Calcio culminata prima nell'aggancio e poi nel sorpasso ai danni dei sestesi. Un gruppo unito e destinato a far parlare bene di sé quello del Signa, nel quale oltre al mister e ai ragazzi meritano una citazione anche il dirigente Gori e soprattutto Enrico Baggiani, che in questi anni si è sempre speso in prima persona con passione ed entusiasmo al seguito della squadra. Tornando allo scorso week-end, l'ultima gara del campionato mette di fronte la capolista al temibile San Giusto: la gara che ne scaturisce è come da pronostico combattuta e intensissima, si lotta su ogni pallone con vigoria e ardore. Sono i ragazzi di mister Maiorana a sbloccare per primi il risultato grazie al pregevole spunto personale di Frizzi che, al termine di uno spunto in velocità palla al piede, batte il portiere avversario con un bel pallonetto. Nei minuti successivi è ancora lo scatenato Frizzi a tenere in scacco la difesa avversaria, che lo ferma ricorrendo spesso alle maniere forti. Gli ospiti rimangono addirittura in dieci, per l'espulsione di Mariotti, ma non si perdono d'animo. Frizzi continua a rendersi pericoloso ma il Signa cresce col passare dei minuti e, dopo che il computo degli atleti in campo torna in parità per l'espulsione di Orlando, arriva il pari dei gialloblù: Cagnazzo ruba palla al limite dell'area e, dopo aver evitato un paio di difensori, lascia partire un diagonale imparabile che si insacca alla destra del portiere locale. La gara entra ulteriormente nel vivo e, nonostante la stanchezza, il terzo tempo offre molte emozioni e ribaltamenti di fronte, inclusa una traversa colpita da D'Urso e alcune nitide palle-gol per Sarzani e sul fronte opposto Frizzi. Quando la parità sembra essere il risultato da consegnare agli archivi, ecco che arriva il gol vittoria degli ospiti: è D'Urso a siglare il punto del definitivo due a uno che fa esplodere di gioia il tifo gialloblù. <b>
Calciatoripiù</b>: Entrambe le squadre meritano un elogio per la voglia e determinazione messe in campo, ma <b>Frizzi </b>nel San Giusto L.B. e <b>Lelli </b>e <b>Cagnazzo </b>nel Signa sono in assoluto i migliori in campo.