- Esordienti 2 Fase GIR. A
- Montespertoli
-
0 - 8
- Cattolica Virtus
MONTESPERTOLI: Biotti, Mazzone, Mancini, Vuksani, Dei, Donati, Sorbi, Bonaiuti, Cianti, Magrino, Marcacci, Bartalucci, Boer. All.: Eros Condelli.
CATTOLICA VIRTUS: Bellini, Pratesi, Meucci, Zeroni, Ianas, Travagli, Di Fruscia, Bartolozzi, Furi, Bigozzi, Crema, Magnolfi, Micheli, Salucci, Profidia, Mazzi, Barzanti, Gibilaro. All.: Mirko Alla.
PARZIALI: 0-1; 0-2; 0-5.
RETI: Crema, 3 Gibilaro, Salucci, Furi, Bigozzi, Bartolozzi.
Gran risultato per la Cattolica Virtus, che fuori casa archivia la pratica Montespertoli e segna ben otto gol: non era facile, viste le condizioni del terreno di gioco, messo a dura prova dal maltempo e dalle basse temperature della notte tra sabato e venerdì, giocare a calcio bene e riuscire a imporsi in questo modo come hanno fatto gli ospiti, bravi a mettere subito sui giusti binari un match che poteva anche riservare delle sorprese inaspettate, viste anche le caratteristiche degli avversari, noti per la loro voglia e il loro spirito combattivo. La Cattolica Virtus è stata brava a entrare in campo concentrata e a saper mettere, in alcuni frangenti, oltre che alla tecnica, che non manca ai ragazzi di mister Alla, anche un po' di fisicità, che in queste situazioni climatiche e ambientali serve e fa anche la differenza. Nonostante un primo tempo combattuto ed equilibrato, in cui il Montespertoli a tratti è riuscito a giocarsela alla pari con gli ospiti, a passare in vantaggio è la Cattolica, grazie al gol di Crema, bravo a indovinare l'angolino giusto e a segnare con un bel diagonale dalla sinistra, mentre nel secondo e terzo tempo il Montespertoli calerà, lasciando piano piano spazio agli ospiti, che andranno a segno nella seconda frazione con Gibilaro (gran sinistro al volo) e con Salucci, che finalizza nel migliore dei modi una grande azione palla a terra dei suoi. Nel terzo tempo non ci sarà storia: la resistenza seppur fievole dei padroni di casa si spegne, il Montespertoli cala fisicamente e a venir fuori è la Cattolica, che ne segna ben cinque e blinda meritatamente il match con Bigozzi, che scarta tutti, anche il portiere, e deposita in rete.
Calciatoripiù: Biotti, il portiere di casa, è stato bravo in più di un'occasione, e grazie alle sue parate ha reso il passivo per il Montespertoli molto meno pesante di quanto sarebbe stato. Gibilaro, autore di una tripletta, e Pratesi in difesa, invece, sono i migliori per la Cattolica Virtus.
MONTESPERTOLI: Biotti, Mazzone, Mancini, Vuksani, Dei, Donati, Sorbi, Bonaiuti, Cianti, Magrino, Marcacci, Bartalucci, Boer. All.: Eros Condelli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Bellini, Pratesi, Meucci, Zeroni, Ianas, Travagli, Di Fruscia, Bartolozzi, Furi, Bigozzi, Crema, Magnolfi, Micheli, Salucci, Profidia, Mazzi, Barzanti, Gibilaro. All.: Mirko Alla.<br >PARZIALI: 0-1; 0-2; 0-5.<br >
RETI: Crema, 3 Gibilaro, Salucci, Furi, Bigozzi, Bartolozzi.
Gran risultato per la Cattolica Virtus, che fuori casa archivia la pratica Montespertoli e segna ben otto gol: non era facile, viste le condizioni del terreno di gioco, messo a dura prova dal maltempo e dalle basse temperature della notte tra sabato e venerdì, giocare a calcio bene e riuscire a imporsi in questo modo come hanno fatto gli ospiti, bravi a mettere subito sui giusti binari un match che poteva anche riservare delle sorprese inaspettate, viste anche le caratteristiche degli avversari, noti per la loro voglia e il loro spirito combattivo. La Cattolica Virtus è stata brava a entrare in campo concentrata e a saper mettere, in alcuni frangenti, oltre che alla tecnica, che non manca ai ragazzi di mister Alla, anche un po' di fisicità, che in queste situazioni climatiche e ambientali serve e fa anche la differenza. Nonostante un primo tempo combattuto ed equilibrato, in cui il Montespertoli a tratti è riuscito a giocarsela alla pari con gli ospiti, a passare in vantaggio è la Cattolica, grazie al gol di Crema, bravo a indovinare l'angolino giusto e a segnare con un bel diagonale dalla sinistra, mentre nel secondo e terzo tempo il Montespertoli calerà, lasciando piano piano spazio agli ospiti, che andranno a segno nella seconda frazione con Gibilaro (gran sinistro al volo) e con Salucci, che finalizza nel migliore dei modi una grande azione palla a terra dei suoi. Nel terzo tempo non ci sarà storia: la resistenza seppur fievole dei padroni di casa si spegne, il Montespertoli cala fisicamente e a venir fuori è la Cattolica, che ne segna ben cinque e blinda meritatamente il match con Bigozzi, che scarta tutti, anche il portiere, e deposita in rete. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Biotti</b>, il portiere di casa, è stato bravo in più di un'occasione, e grazie alle sue parate ha reso il passivo per il Montespertoli molto meno pesante di quanto sarebbe stato. <b>Gibilaro</b>, autore di una tripletta, e <b>Pratesi </b>in difesa, invece, sono i migliori per la Cattolica Virtus.