- Pulcini GIR.F
- Bellaria Cappuccini
-
3 - 1
- Stella Rossa
BELLARIA CAPP.: Ofoma, O. El Ouardi, Panicucci, Mantovani, Kasa, Winsdon, Casalini, Molesti, Cantini, Senzacqua, Hassari, Nelli. All.: Luca Mancini.
STELLA ROSSA: Barontini, Mainolfi, F. Bartali, L. Bartali, C. Naro, F. Naro, Frangioni, Pieri, Pepe, Ferrucci, Lombardi. All.: Filippo Guerrucci - Alessandro Vanni.
RETI: El Ouardi 2, Mantovani, Lombardi
El Ouardi fa rima con doppietta. Se non nella lingua comune, quantomeno nella cronaca della penultima di novembre. Perché ad Ayoub che mette a segno due reti nella gara vinta a Ponsacco dal Forcoli nel girone E risponde Omar, decisivo nel trascinare la Bellaria al successo contro una sfortunatissima Stella Rossa. È proprio El Ouardi ad aprire le marcature in avvio con una strepitosa discesa condita da due dribbling nello stretto: una volta entrato in area, l'esterno verdeblù lascia partire un tiro potente che si spegne all'angolo. Desiderosa di mettere quanto prima il punteggio al sicuro, sull'1-0 la Bellaria continua a attaccare e raddoppia con una giocata meravigliosa di Mantovani, che calcia da fuori e spedisce il pallone sotto l'incrocio. Ma gli ospiti hanno il merito di restare vivi nonostante il doppio colpo - e che colpo - e riaprono la gara con la girata di testa di Lombardi, protagonista di un'inedita contorsione sottorete su un angolo fatto spiovere nel mezzo. La Bellaria arretra un po' e la Stella Rossa tenta di mettere a frutto il buon momento spingendo alla ricerca del pari. Ma gli ospiti devono fare i conti anche con la perfidia della sorte, che tocca sul palo le conclusioni di C. Naro e F. Bartali, fermati a un passo dall'esultanza. La Bellaria si asciuga la fronte imperlata e chiude i conti con una sontuosa azione a due tocchi rifinita da El Ouardi che, capito dove sarebbe finito il pallone, si fa trovare pronto nell'anticipo sul portiere e batte a rete per il 3-1 finale.
Calciatoripiù: El Ouardi, Panicucci (Bellaria Capp.), Lombardi (Stella Rossa).
BELLARIA CAPP.: Ofoma, O. El Ouardi, Panicucci, Mantovani, Kasa, Winsdon, Casalini, Molesti, Cantini, Senzacqua, Hassari, Nelli. All.: Luca Mancini.<br >STELLA ROSSA: Barontini, Mainolfi, F. Bartali, L. Bartali, C. Naro, F. Naro, Frangioni, Pieri, Pepe, Ferrucci, Lombardi. All.: Filippo Guerrucci - Alessandro Vanni.<br >
RETI: El Ouardi 2, Mantovani, Lombardi
El Ouardi fa rima con doppietta. Se non nella lingua comune, quantomeno nella cronaca della penultima di novembre. Perché ad Ayoub che mette a segno due reti nella gara vinta a Ponsacco dal Forcoli nel girone E risponde Omar, decisivo nel trascinare la Bellaria al successo contro una sfortunatissima Stella Rossa. È proprio El Ouardi ad aprire le marcature in avvio con una strepitosa discesa condita da due dribbling nello stretto: una volta entrato in area, l'esterno verdeblù lascia partire un tiro potente che si spegne all'angolo. Desiderosa di mettere quanto prima il punteggio al sicuro, sull'1-0 la Bellaria continua a attaccare e raddoppia con una giocata meravigliosa di Mantovani, che calcia da fuori e spedisce il pallone sotto l'incrocio. Ma gli ospiti hanno il merito di restare vivi nonostante il doppio colpo - e che colpo - e riaprono la gara con la girata di testa di Lombardi, protagonista di un'inedita contorsione sottorete su un angolo fatto spiovere nel mezzo. La Bellaria arretra un po' e la Stella Rossa tenta di mettere a frutto il buon momento spingendo alla ricerca del pari. Ma gli ospiti devono fare i conti anche con la perfidia della sorte, che tocca sul palo le conclusioni di C. Naro e F. Bartali, fermati a un passo dall'esultanza. La Bellaria si asciuga la fronte imperlata e chiude i conti con una sontuosa azione a due tocchi rifinita da El Ouardi che, capito dove sarebbe finito il pallone, si fa trovare pronto nell'anticipo sul portiere e batte a rete per il 3-1 finale. <b>
Calciatoripiù: El Ouardi, Panicucci </b>(Bellaria Capp.), <b>Lombardi </b>(Stella Rossa).