- Esordienti GIR.B
- Ponte 2000
-
3 - 1
- Giovani Vianova
PONTE 2000: Sevieri, Maltagliati, Cordasco, Sodini, Barilari, Cecchini, Dicuonzo, Sali, Miggiano A., Lepore, Coulibali. A disp.: Ferrari, Miggiano L., De Simone, Mariotti. All.: Gabriele Martini-Simone Ianniello.
GIOV.VIA NOVA: Bertini, Girolami, Bardelli, Pagni, Colombo, Incerpi, Haxhiu, Selmi, Doretti, Bevacqua, Piattelli. A disp.: Galligani, Masini, Nazzaro, Tassi. All.: Pietro Pappalardo.
ARBITRO: Stefano Gilatta di Pontedera.
RETI: Coulibali, Mariotti, rig. Lepore, Incerpi.
NOTE: p.t. 0-0, s.t. 2-0, t.t 1-1. Risultato Figc: 3-2.
A Ponte Buggianese va in scena una sfida divertente, spumeggiante e ricca di reti tra i locali del Ponte 2000 e i Giovani Via Nova. Nella prima frazione le due squadre si fronteggiano a viso aperto senza che un abbia il predominio sull'altra: la sfera staziona per lo più a centrocampo, anche se entrambe le formazioni giocano ad un ritmo alto e si rendono protagoniste di buone giocate. Nella seconda frazione la squadra del duo Martini-Ianniello prende il sopravvento e inizia a controllare le operazioni. Il primo acuto arriva grazie a un'indecisione della retroguardia ospite: bravo nell'occasione Coulibali a sfruttarla nel migliore dei modi anticipando tutti di testa. Anche il 2-0 è frutto di un tocco da vero rapace d'area di Mariotti, che va in rete con un preciso tocco nel bel mezzo di una mischia. Il Via Nova nel finale di frazione abbozza una reazione, ma la ripresa si chiude sul risultato di 2-0. Nel terzo tempo il Via Nova parte con le migliori intenzioni e macina gioco alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa. La rete arriva grazie a Incerpi, che con una splendida semi-rovesciata spedisce la sfera alle spalle del portiere di casa. La squadra ospite ci crede e sfiora la rete del pareggio con Pagni, che sbaglia nonostante la buona posizione di tiro. Il Ponte vuole fortemente i tre punti e si riporta in avanti dimostrando di avere una mentalità vincente, oltre che un buon potenziale tecnico e buone basi tattiche. La reazione porta al rigore caparbiamente conquistato e realizzato da Lepore. Nel finale è ancora la formazione di casa a farsi vedere con Coulibali, che però non mette a segno la doppietta personale calciando fuori da ottima posizione. Finisce 3-1 per i locali una partita corretta e assolutamente piacevole per il pubblico presente. Calciatorepiù: Cecchini (Ponte 2000).
PONTE 2000: Sevieri, Maltagliati, Cordasco, Sodini, Barilari, Cecchini, Dicuonzo, Sali, Miggiano A., Lepore, Coulibali. A disp.: Ferrari, Miggiano L., De Simone, Mariotti. All.: Gabriele Martini-Simone Ianniello.<br >GIOV.VIA NOVA: Bertini, Girolami, Bardelli, Pagni, Colombo, Incerpi, Haxhiu, Selmi, Doretti, Bevacqua, Piattelli. A disp.: Galligani, Masini, Nazzaro, Tassi. All.: Pietro Pappalardo.<br >
ARBITRO: Stefano Gilatta di Pontedera.<br >
RETI: Coulibali, Mariotti, rig. Lepore, Incerpi.<br >NOTE: p.t. 0-0, s.t. 2-0, t.t 1-1. Risultato Figc: 3-2.
A Ponte Buggianese va in scena una sfida divertente, spumeggiante e ricca di reti tra i locali del Ponte 2000 e i Giovani Via Nova. Nella prima frazione le due squadre si fronteggiano a viso aperto senza che un abbia il predominio sull'altra: la sfera staziona per lo più a centrocampo, anche se entrambe le formazioni giocano ad un ritmo alto e si rendono protagoniste di buone giocate. Nella seconda frazione la squadra del duo Martini-Ianniello prende il sopravvento e inizia a controllare le operazioni. Il primo acuto arriva grazie a un'indecisione della retroguardia ospite: bravo nell'occasione Coulibali a sfruttarla nel migliore dei modi anticipando tutti di testa. Anche il 2-0 è frutto di un tocco da vero rapace d'area di Mariotti, che va in rete con un preciso tocco nel bel mezzo di una mischia. Il Via Nova nel finale di frazione abbozza una reazione, ma la ripresa si chiude sul risultato di 2-0. Nel terzo tempo il Via Nova parte con le migliori intenzioni e macina gioco alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa. La rete arriva grazie a Incerpi, che con una splendida semi-rovesciata spedisce la sfera alle spalle del portiere di casa. La squadra ospite ci crede e sfiora la rete del pareggio con Pagni, che sbaglia nonostante la buona posizione di tiro. Il Ponte vuole fortemente i tre punti e si riporta in avanti dimostrando di avere una mentalità vincente, oltre che un buon potenziale tecnico e buone basi tattiche. La reazione porta al rigore caparbiamente conquistato e realizzato da Lepore. Nel finale è ancora la formazione di casa a farsi vedere con Coulibali, che però non mette a segno la doppietta personale calciando fuori da ottima posizione. Finisce 3-1 per i locali una partita corretta e assolutamente piacevole per il pubblico presente. <b>Calciatorepiù: Cecchini </b>(Ponte 2000).