- Esordienti GIR.B
- GIOV.GRANATA MONS. Sq.B
-
1 - 2
- Ponte 2000
G. GRANATA MONS. B: Papini, Benvenuti, Fanti, Di Stefano, Prela Davide, Lullo, Mouar, Prela Tommaso, Dika, D'Angelo, Stefanelli. A disp.: Di Galante, Malucchi, Ruggiriello, Grilli, Moncini. All.: Riccardo Venier.
PONTE 2000: Ferrari, Ferrara, Cordasco, Maltagliati, Sali, Miggiano Alessandro, Di Cuonzo, Cecchini, Barilari, Lepore, Koulibaly. A disp.: Anastasio, Mariottini, De Simone, Miggiano Luca. All.: Gabriele Martini - Simone Ianniello.
ARBITRO: Giannini di Pontedera.
RETI: D'Angelo, Barilari, Maltagliati.
NOTE: parziali: p.t. 1-1; s.t. 0-0; t.t. 0-1. Ris. Figc: 2-3.
L'anticipo del mercoledì vede contrapposte Giovani Granata e Ponte 2000; ne è venuta fuori una sfida ad alta intensità e priva di momenti di stallo. Dopo una breve fase di studio i pontigiani cercano varchi sulla corsia di sinistra, Barilari scatta sul filo del fuori gioco, si porta in posizione di tiro e col destro piazza la palla dove il portiere granata non può arrivare. I padroni di casa affidano la loro risposta al talentuoso D'Angelo: stop spalle alla porta, con una finta elude l'intervento di un avversario, riuscendo anche a girarsi, si sposta verso sinistra e dai venti metri lascia partire un bolide che termina la propria corsa sul fondo della rete. Così le squadre si avviano al primo intervallo sull'uno a uno. La ripresa offre la stessa intensità del primo tempo; sono numerose le palle gol capitate sia ai granata che ai biancorossi, ma questo parziale termina ugualmente a reti bianche. Le due compagini tornano in campo per il terzo tempo entrambe con la chiara intenzione di puntare alla vittoria. I ritmi restano sempre elevati ma durante la prima fase di questa ultima frazione la sensazione è che la gara possa anche terminare in pareggio. Al 55', però, il biancorosso Koulibaly entra in area locale e dopo un contatto finisce a terra: l'arbitro indica il dischetto del rigore. Parte dagli undici metri Maltagliati; la sfera gonfia la rete avversaria. I Giovani Granata non si danno per vinti e continuano a cercare il gol fino alla al triplice fischio dell'arbitro, gli sforzi però non vengono ripagati. Si chiude qui un match che ha visto le due squadre giocarsela al massimo delle loro possibilità, anche se il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia, non ha aiutato i ragazzi.
Calciatoripiù: nel Ponte sono andati molto bene Alessandro Miggiano e Lepore. Per i Giovani Granata in evidenza il gruppo dei 2004, che nonostante le differenze a livello di statura con gli avversari sono riusciti a ben comportarsi.
G. GRANATA MONS. B: Papini, Benvenuti, Fanti, Di Stefano, Prela Davide, Lullo, Mouar, Prela Tommaso, Dika, D'Angelo, Stefanelli. A disp.: Di Galante, Malucchi, Ruggiriello, Grilli, Moncini. All.: Riccardo Venier.<br >PONTE 2000: Ferrari, Ferrara, Cordasco, Maltagliati, Sali, Miggiano Alessandro, Di Cuonzo, Cecchini, Barilari, Lepore, Koulibaly. A disp.: Anastasio, Mariottini, De Simone, Miggiano Luca. All.: Gabriele Martini - Simone Ianniello.<br >
ARBITRO: Giannini di Pontedera.<br >
RETI: D'Angelo, Barilari, Maltagliati.<br >NOTE: parziali: p.t. 1-1; s.t. 0-0; t.t. 0-1. Ris. Figc: 2-3.
L'anticipo del mercoledì vede contrapposte Giovani Granata e Ponte 2000; ne è venuta fuori una sfida ad alta intensità e priva di momenti di stallo. Dopo una breve fase di studio i pontigiani cercano varchi sulla corsia di sinistra, Barilari scatta sul filo del fuori gioco, si porta in posizione di tiro e col destro piazza la palla dove il portiere granata non può arrivare. I padroni di casa affidano la loro risposta al talentuoso D'Angelo: stop spalle alla porta, con una finta elude l'intervento di un avversario, riuscendo anche a girarsi, si sposta verso sinistra e dai venti metri lascia partire un bolide che termina la propria corsa sul fondo della rete. Così le squadre si avviano al primo intervallo sull'uno a uno. La ripresa offre la stessa intensità del primo tempo; sono numerose le palle gol capitate sia ai granata che ai biancorossi, ma questo parziale termina ugualmente a reti bianche. Le due compagini tornano in campo per il terzo tempo entrambe con la chiara intenzione di puntare alla vittoria. I ritmi restano sempre elevati ma durante la prima fase di questa ultima frazione la sensazione è che la gara possa anche terminare in pareggio. Al 55', però, il biancorosso Koulibaly entra in area locale e dopo un contatto finisce a terra: l'arbitro indica il dischetto del rigore. Parte dagli undici metri Maltagliati; la sfera gonfia la rete avversaria. I Giovani Granata non si danno per vinti e continuano a cercare il gol fino alla al triplice fischio dell'arbitro, gli sforzi però non vengono ripagati. Si chiude qui un match che ha visto le due squadre giocarsela al massimo delle loro possibilità, anche se il terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia, non ha aiutato i ragazzi. <b>
Calciatoripiù:</b> nel Ponte sono andati molto bene <b>Alessandro Miggian</b>o e <b>Lepore</b>. Per i Giovani Granata in evidenza <b>il gruppo dei 2004</b>, che nonostante le differenze a livello di statura con gli avversari sono riusciti a ben comportarsi.