- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Audace Legnaia
-
3 - 2
- Rifredi 2000
AUD. LEGNAIA: Maranghi, Greppi, Giliberti, Caputo, Spinella, Del Medico, Lunghi, Balloni, Tucci, Materassi, Bugelli, Mosconi, Bachiri, Pagani, Tancredi. All.: De Morsier.
RIFREDI 2000: Grasso, Nenci, Donatini, Bonechi, Bechini, Cairo Valverde, Osmani, Lombardini, Staton, Nicolae, Guerriero, Bartoletti, Marku, Torregrossa. All.: Baragli.
ARBITRO: Amine di Firenze.
RETI: 1' Bugelli, 2' Nicolae, 17' Del Medico, 35' Lombardini, 41' Materassi.
NOTE: Parziali 2-1, 0-1, 1-0.
Gara vivace e divertente quella che va in scena allo stadio Bacci tra i padroni di casa dell'Audace Legnaia e il Rifredi 2000. Entrambe le compagini partono forte fin da subito: al 1' Del Medico lancia un gran pallone per Bugelli che involatosi verso la porta batte Grasso aprendo così le marcature. Il vantaggio è solo momentaneo perché dopo appena 60 secondi Nicolae trova spazio in area e segna con un bel diagonale riportando così i suoi in parità. Il Legnaia non ci sta, e reagisce dopo poco con un tiro diagonale di Bugelli che viene respinto da Grasso, il pallone arriva quindi a Del Medico che tira ma non inquadra il bersaglio. Successivamente ancora Bugelli nei pressi della porta ci riprova, il pallone termina fuori. Balloni ci prova poi da fuori con un'insidiosa conclusione a colombella ma Grasso è attento a neutralizzarla. Al 17' i gialloblu ritrovano il vantaggio: un rinvio di un difensore degli ospiti diventa preda di capitan Del Medico che da appena dentro l'area esplode un bolide che finisce sotto la traversa. Il secondo tempo si riapre con la squadra di casa in attacco: Greppi stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone termina alto. Nei minuti successivi sono invece gli ospiti a macinare gioco: Nicolae avrebbe una buona occasione per avventarsi su un pallone in zona interessante, è bravo però l'estremo difensore Mosconi ad anticiparlo in uscita. Dopo poco Nicolae ancora ha un'altra buona opportunità calciando da dentro l'area a lato, la sfera centra però l'esterno della rete. Al 35' il Rifredi trova il meritato gol: punizione dalla distanza di Lombardini, il quale calcia diretto in porta, il portiere intercetta anche con una mano ma il pallone si deposita in rete. Il terzo tempo inizia subito con il gol realizzato dai padroni di casa con Materassi che svetta di testa spedendo in porta la sfera sugli sviluppi di una punizione battuta da Lunghi. Poco dopo ci riprova anche Bugelli con un buon tiro da fuori che esce di poco a lato. I minuti seguenti di questa frazione sono tutti spesi dal Rifredi per cercare un altro gol: Nicolae ci prova con una conclusione da lontano parata da Maranghi, mentre sul finale lo stesso portiere dei locali è decisivo su un'altra bella punizione calciata da Lombardini. Poco dopo l'arbitro fischia decretando la vittoria dei gialloblu contro il Rifredi in un bell'incontro giocato tutto sommato alla pari.
Calciatoripiù: Nell'Audace Legnaia spiccano Bugelli e capitan Del Medico non solo per i gol messi a segno, ma per l'importante apporto dato dal primo in settore d'attacco e il secondo a centrocampo e in manovra offensiva. Stesso discorso vale anche per i due migliori della compagine ospite, ovvero Nicolae e Lombardini.
David Fabbri
AUD. LEGNAIA: Maranghi, Greppi, Giliberti, Caputo, Spinella, Del Medico, Lunghi, Balloni, Tucci, Materassi, Bugelli, Mosconi, Bachiri, Pagani, Tancredi. All.: De Morsier.<br >RIFREDI 2000: Grasso, Nenci, Donatini, Bonechi, Bechini, Cairo Valverde, Osmani, Lombardini, Staton, Nicolae, Guerriero, Bartoletti, Marku, Torregrossa. All.: Baragli.<br >
ARBITRO: Amine di Firenze.<br >
RETI: 1' Bugelli, 2' Nicolae, 17' Del Medico, 35' Lombardini, 41' Materassi.<br >NOTE: Parziali 2-1, 0-1, 1-0.
Gara vivace e divertente quella che va in scena allo stadio Bacci tra i padroni di casa dell'Audace Legnaia e il Rifredi 2000. Entrambe le compagini partono forte fin da subito: al 1' Del Medico lancia un gran pallone per Bugelli che involatosi verso la porta batte Grasso aprendo così le marcature. Il vantaggio è solo momentaneo perché dopo appena 60 secondi Nicolae trova spazio in area e segna con un bel diagonale riportando così i suoi in parità. Il Legnaia non ci sta, e reagisce dopo poco con un tiro diagonale di Bugelli che viene respinto da Grasso, il pallone arriva quindi a Del Medico che tira ma non inquadra il bersaglio. Successivamente ancora Bugelli nei pressi della porta ci riprova, il pallone termina fuori. Balloni ci prova poi da fuori con un'insidiosa conclusione a colombella ma Grasso è attento a neutralizzarla. Al 17' i gialloblu ritrovano il vantaggio: un rinvio di un difensore degli ospiti diventa preda di capitan Del Medico che da appena dentro l'area esplode un bolide che finisce sotto la traversa. Il secondo tempo si riapre con la squadra di casa in attacco: Greppi stacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone termina alto. Nei minuti successivi sono invece gli ospiti a macinare gioco: Nicolae avrebbe una buona occasione per avventarsi su un pallone in zona interessante, è bravo però l'estremo difensore Mosconi ad anticiparlo in uscita. Dopo poco Nicolae ancora ha un'altra buona opportunità calciando da dentro l'area a lato, la sfera centra però l'esterno della rete. Al 35' il Rifredi trova il meritato gol: punizione dalla distanza di Lombardini, il quale calcia diretto in porta, il portiere intercetta anche con una mano ma il pallone si deposita in rete. Il terzo tempo inizia subito con il gol realizzato dai padroni di casa con Materassi che svetta di testa spedendo in porta la sfera sugli sviluppi di una punizione battuta da Lunghi. Poco dopo ci riprova anche Bugelli con un buon tiro da fuori che esce di poco a lato. I minuti seguenti di questa frazione sono tutti spesi dal Rifredi per cercare un altro gol: Nicolae ci prova con una conclusione da lontano parata da Maranghi, mentre sul finale lo stesso portiere dei locali è decisivo su un'altra bella punizione calciata da Lombardini. Poco dopo l'arbitro fischia decretando la vittoria dei gialloblu contro il Rifredi in un bell'incontro giocato tutto sommato alla pari. <b>
Calciatoripiù</b>: Nell'Audace Legnaia spiccano <b>Bugelli </b>e capitan<b> Del Medico</b> non solo per i gol messi a segno, ma per l'importante apporto dato dal primo in settore d'attacco e il secondo a centrocampo e in manovra offensiva. Stesso discorso vale anche per i due migliori della compagine ospite, ovvero <b>Nicolae </b>e <b>Lombardini</b>.
David Fabbri