- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.I
- Ponte a Elsa
-
5 - 2
- Certaldo
PONTE A ELSA: Amorini, Paschia, Carbone, Mignacca, Moreschi, Bonsignori, Peretti, Cappati, Scattini, Poliszczuk, Alesso. Entrati: Rosi, Telesca, Zirone. All.: Luciano Guardini.
CERTALDO: Sukti, Veli, Barone, Ciampolini, Innocenti, Dainelli, Scotto, Garcia, Spini, Pintore, Montagnani. Entrati: Tampucci, Nencioni, Capecchi, Campinoti. All.: Alessio Mercatili.
RETI: Alesso, Zirone, Bonsignori, Poliszczuk, Peretti, 2 Garcia.
NOTE: parziali: 1-0, 2-2, 2-0.
Il Ponte a Elsa si appresta a concludere in maniera trionfale questa seconda parte della stagione restando saldamente al comando del girone I dopo il netto successo su un combattivo Certaldo. La gara fra le due squadre propone infatti un primo tempo abbastanza equilibrato, nel quale sono però i padroni di casa a spingere con maggiore convinzione, colpendo un palo con Alesso e passando poi in vantaggio grazie allo stesso Alesso, autore di un pregevole spunto personale palla al piede concluso con un tocco vincente sull'uscita dell'estremo difensore avversario. Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta soprattutto per merito del Certaldo, che alza il proprio baricentro e ribatte colpo su colpo alle iniziative degli avversari: gli ospiti vanno subito in gol con Garcia, ma il Ponte a Elsa non ci sta e, dopo un veloce scambio con Alesso, Zirone effettua un pallonetto vincente. Lo stesso Alesso si rende protagonista poco dopo, servendo stavolta a Bonsignori, l'assist vincente per il terzo gol. Le emozioni della ripresa però non finiscono qui perché poco dopo arriva anche il secondo gol del Certaldo, siglato nuovamente dall'ottimo Garcia che manda le due squadre al riposo sul 3-2. I ragazzi di mister Guardini intuiscono il campanello d'allarme e rientrano in campo per l'ultimo terzo decisi a chiudere i conti: ci riescono ben presto grazie dapprima al quarto gol di giornata siglato da Poliszczuk con un ottimo spunto personale e infine grazie al preciso tiro dal limite dell'area avversaria da parte di Peretti che fissa il punteggio sul definitivo cinque a due.
Calciatoripiù: A fine gara mister Guardini tiene a sottolineare un'altra grande prova offerta dal suo Ponte a Elsa; buona anche la prestazione del Certaldo nelle cui fila spiccano però soprattutto l'autore della doppietta Garcia oltre a Barone e Ciampolini.
PONTE A ELSA: Amorini, Paschia, Carbone, Mignacca, Moreschi, Bonsignori, Peretti, Cappati, Scattini, Poliszczuk, Alesso. Entrati: Rosi, Telesca, Zirone. All.: Luciano Guardini.<br >CERTALDO: Sukti, Veli, Barone, Ciampolini, Innocenti, Dainelli, Scotto, Garcia, Spini, Pintore, Montagnani. Entrati: Tampucci, Nencioni, Capecchi, Campinoti. All.: Alessio Mercatili.<br >
RETI: Alesso, Zirone, Bonsignori, Poliszczuk, Peretti, 2 Garcia.<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-2, 2-0.
Il Ponte a Elsa si appresta a concludere in maniera trionfale questa seconda parte della stagione restando saldamente al comando del girone I dopo il netto successo su un combattivo Certaldo. La gara fra le due squadre propone infatti un primo tempo abbastanza equilibrato, nel quale sono però i padroni di casa a spingere con maggiore convinzione, colpendo un palo con Alesso e passando poi in vantaggio grazie allo stesso Alesso, autore di un pregevole spunto personale palla al piede concluso con un tocco vincente sull'uscita dell'estremo difensore avversario. Nella ripresa la gara si fa ancor più combattuta soprattutto per merito del Certaldo, che alza il proprio baricentro e ribatte colpo su colpo alle iniziative degli avversari: gli ospiti vanno subito in gol con Garcia, ma il Ponte a Elsa non ci sta e, dopo un veloce scambio con Alesso, Zirone effettua un pallonetto vincente. Lo stesso Alesso si rende protagonista poco dopo, servendo stavolta a Bonsignori, l'assist vincente per il terzo gol. Le emozioni della ripresa però non finiscono qui perché poco dopo arriva anche il secondo gol del Certaldo, siglato nuovamente dall'ottimo Garcia che manda le due squadre al riposo sul 3-2. I ragazzi di mister Guardini intuiscono il campanello d'allarme e rientrano in campo per l'ultimo terzo decisi a chiudere i conti: ci riescono ben presto grazie dapprima al quarto gol di giornata siglato da Poliszczuk con un ottimo spunto personale e infine grazie al preciso tiro dal limite dell'area avversaria da parte di Peretti che fissa il punteggio sul definitivo cinque a due. <b>
Calciatoripiù</b>: A fine gara mister Guardini tiene a sottolineare un'altra grande prova offerta dal suo Ponte a Elsa; buona anche la prestazione del Certaldo nelle cui fila spiccano però soprattutto l'autore della doppietta <b>Garcia </b>oltre a <b>Barone </b>e <b>Ciampolini</b>.