- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Pisa Academy
-
1 - 4
- Staffoli
PISA ACADEMY: Esposito, Pellegrini, Perini, Mottinelli, Cobas, Matteoli, Sansone, Bianchi, Padilla Mendoza, Tarantino, Giannanti. A disp.: Rossi, Paparella, Bonechi, Scancarello. All.: Tommaso De Francesco.
STAFFOLI: Cappelli, Tonini, Bartolini, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Cei, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Panicacci, Sibilia, Fontana, Baronti. All.: Mario Masetti.
ARBITRO: Pes di Pisa
RETI: Padilla Mendoza, Russo 2, Donati 2.
NOTE: 0-1, 1-1, 0-2. Punteggio Figc: 1-3.
Lo Staffoli dà continuità alla vittoria della settimana precedente e stavolta batte a domicilio per 4-1 il Pisa Academy. La partita è stata equilibrata e divertente per quasi tutta la sua durata ed entrambe le squadre hanno sempre cercato di imporre il proprio gioco palla a terra, tuttavia nel terzo tempo gli ospiti hanno preso definitivamente il sopravvento portando a casa la quinta vittoria nel girone. A partire meglio in avvio è il Pisa Academy che va vicino al gol due volte con Padilla Mendoza che prima colpisce un palo esterno e poi vede negarsi la gioia della rete da un bell'intervento di Cappelli. Passati i primi minuti di difficoltà però lo Staffoli comincia ad amministrare il gioco e trova l'affondo decisivo grazie a una zampata di Russo che si presenta con i tempi giusti su un bell'assist di Ursu e dall'altezza del dischetto trafigge il portiere. Nella seconda frazione la partita continua ad essere vivace e combattuta: lo Staffoli va sul 2-1 grazie ad una punizione di Donati non trattenuta dal portiere, ma il Pisa Academy si riporta subito in corsa grazie ad un bella giocata personale di Padilla Mendoza che ruba palla tra le linee, salta un difensore e insacca da posizione ravvicinata. Nel terzo tempo i padroni di casa preparano l'arrembaggio, ma un calcio piazzato permette ancora una volta allo Staffoli di andare sul 3-1: il solito Donati si incarica della battuta e con un'esecuzione precisa infila la sfera nell'angolino. Nel finale gli ospiti arrotondano il punteggio realizzando anche il 4-1 e punendo forse eccessivamente un Pisa Academy che nel frattempo prova disperatamente ad accorciare le distanze: Picchi si invola sulla fascia e serve al centro un pallone invitante per Russo che arriva a rimorchio e mette il sigillo sul trionfo del San Frediano. Calciatorepiù: Ursu (Staffoli).
PISA ACADEMY: Esposito, Pellegrini, Perini, Mottinelli, Cobas, Matteoli, Sansone, Bianchi, Padilla Mendoza, Tarantino, Giannanti. A disp.: Rossi, Paparella, Bonechi, Scancarello. All.: Tommaso De Francesco.<br >STAFFOLI: Cappelli, Tonini, Bartolini, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Cei, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Panicacci, Sibilia, Fontana, Baronti. All.: Mario Masetti.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa<br >
RETI: Padilla Mendoza, Russo 2, Donati 2.<br >NOTE: 0-1, 1-1, 0-2. Punteggio Figc: 1-3.
Lo Staffoli dà continuità alla vittoria della settimana precedente e stavolta batte a domicilio per 4-1 il Pisa Academy. La partita è stata equilibrata e divertente per quasi tutta la sua durata ed entrambe le squadre hanno sempre cercato di imporre il proprio gioco palla a terra, tuttavia nel terzo tempo gli ospiti hanno preso definitivamente il sopravvento portando a casa la quinta vittoria nel girone. A partire meglio in avvio è il Pisa Academy che va vicino al gol due volte con Padilla Mendoza che prima colpisce un palo esterno e poi vede negarsi la gioia della rete da un bell'intervento di Cappelli. Passati i primi minuti di difficoltà però lo Staffoli comincia ad amministrare il gioco e trova l'affondo decisivo grazie a una zampata di Russo che si presenta con i tempi giusti su un bell'assist di Ursu e dall'altezza del dischetto trafigge il portiere. Nella seconda frazione la partita continua ad essere vivace e combattuta: lo Staffoli va sul 2-1 grazie ad una punizione di Donati non trattenuta dal portiere, ma il Pisa Academy si riporta subito in corsa grazie ad un bella giocata personale di Padilla Mendoza che ruba palla tra le linee, salta un difensore e insacca da posizione ravvicinata. Nel terzo tempo i padroni di casa preparano l'arrembaggio, ma un calcio piazzato permette ancora una volta allo Staffoli di andare sul 3-1: il solito Donati si incarica della battuta e con un'esecuzione precisa infila la sfera nell'angolino. Nel finale gli ospiti arrotondano il punteggio realizzando anche il 4-1 e punendo forse eccessivamente un Pisa Academy che nel frattempo prova disperatamente ad accorciare le distanze: Picchi si invola sulla fascia e serve al centro un pallone invitante per Russo che arriva a rimorchio e mette il sigillo sul trionfo del San Frediano. <b>Calciatorepiù: Ursu</b> (Staffoli).