- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Staffoli
-
6 - 1
- Bellaria Cappuccini
STAFFOLI: Cappelli, Pescheta, Bartolini, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Cei, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Panicacci, Fontana, Baronti, Tonini. All.: Mario Masetti.
BELLARIA CAPP.: Morgillo, Miconi, Badame, A. Perretta, Tafi, Campigli, Tenerani, Martino, P. Perretta, Boddi, Cepa. A disp.: Carniel, D. Perretta, Moni, D. Hassari, Enaanaa, Giunti. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Marrone di Pontedera
RETI: Picchi 4, Ursu, Donati, Giunti
NOTE: 2-1, 1-0, 3-0. Punteggio Figc: 3-0.
Lo Staffoli vince in goleada contro la Bellaria al termine di una partita molto piacevole e ben giocata da ambo le parti. Il punteggio penalizza forse eccessivamente una formazione ospite che ha sempre cercato di giocare palla a terra, ma allo stesso tempo premia uno Staffoli che è stato semplicemente incontenibile. In particolare vanno segnalati i quattro gol di Picchi che si è dimostrato in giornata smagliante e ha demolito gli avversari realizzando un poker da vero bomber. Il vantaggio dei locali arriva proprio per merito di Picchi che si invola sulla destra sfruttando un passaggio in profondità e una volta entrato in area batte il portiere. Gli ospiti però non si demoralizzano e trovano l'1-1 attraverso una bella azione collettiva grazie ad un gran gol di Giunti che controlla il pallone e lo insacca di destro nell'angolino. Lo Staffoli tuttavia torna subito in avanti e il solito Picchi sigla il 2-1 scattando in velocità sulla fascia e sentenziando il portiere con un tiro ad incrociare. Nel secondo tempo il match prosegue in maniera equilibrata e l'unico gol è quello segnato ancora dallo Staffoli che si porta sul 3-1 grazie a un calcio di punizione siglato da Ursu dai venti metri. Nel terzo tempo gli ospiti calano un po' sul piano fisico e i locali ne approfittano continuando a macinare gioco e creando occasioni interessanti: il solito devastante Picchi approfitta degli spazi liberi segnando altri due gol, mentre il sesto sigillo porta la firma di Donati che si incarica di battere un calcio piazzato e infila il pallone sotto la traversa fissando il risultato sul 6-1 per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Picchi, Ursu (Staffoli), Giunti (Bellaria).
STAFFOLI: Cappelli, Pescheta, Bartolini, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Cei, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Panicacci, Fontana, Baronti, Tonini. All.: Mario Masetti.<br >BELLARIA CAPP.: Morgillo, Miconi, Badame, A. Perretta, Tafi, Campigli, Tenerani, Martino, P. Perretta, Boddi, Cepa. A disp.: Carniel, D. Perretta, Moni, D. Hassari, Enaanaa, Giunti. All.: Pietro Simoncini.<br >
ARBITRO: Marrone di Pontedera<br >
RETI: Picchi 4, Ursu, Donati, Giunti<br >NOTE: 2-1, 1-0, 3-0. Punteggio Figc: 3-0.
Lo Staffoli vince in goleada contro la Bellaria al termine di una partita molto piacevole e ben giocata da ambo le parti. Il punteggio penalizza forse eccessivamente una formazione ospite che ha sempre cercato di giocare palla a terra, ma allo stesso tempo premia uno Staffoli che è stato semplicemente incontenibile. In particolare vanno segnalati i quattro gol di Picchi che si è dimostrato in giornata smagliante e ha demolito gli avversari realizzando un poker da vero bomber. Il vantaggio dei locali arriva proprio per merito di Picchi che si invola sulla destra sfruttando un passaggio in profondità e una volta entrato in area batte il portiere. Gli ospiti però non si demoralizzano e trovano l'1-1 attraverso una bella azione collettiva grazie ad un gran gol di Giunti che controlla il pallone e lo insacca di destro nell'angolino. Lo Staffoli tuttavia torna subito in avanti e il solito Picchi sigla il 2-1 scattando in velocità sulla fascia e sentenziando il portiere con un tiro ad incrociare. Nel secondo tempo il match prosegue in maniera equilibrata e l'unico gol è quello segnato ancora dallo Staffoli che si porta sul 3-1 grazie a un calcio di punizione siglato da Ursu dai venti metri. Nel terzo tempo gli ospiti calano un po' sul piano fisico e i locali ne approfittano continuando a macinare gioco e creando occasioni interessanti: il solito devastante Picchi approfitta degli spazi liberi segnando altri due gol, mentre il sesto sigillo porta la firma di Donati che si incarica di battere un calcio piazzato e infila il pallone sotto la traversa fissando il risultato sul 6-1 per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù: Picchi, Ursu</b> (Staffoli), <b>Giunti </b>(Bellaria).