- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Staffoli
-
1 - 3
- Pisa Academy
STAFFOLI: Cappelli, Tonini, Bartolini, Sibilia, Gerdeci, Uccllo, Picchi, Zei, Russo, Ursu, Pescheta. A disp.: Panicacci, Fontana. All.: Mario Masetti.
PISA ACADEMY: Norcia, Cinelli, Perini, Panichi, Cobas, Matteoli, Mendoza, Bianchi, Scancarello, Tarantino, Giannanti. A disp.: Sansone, Esposito, Rossi, Papparella. All.: Tommaso De Francesco.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera
RETI: Mendoza 2, Giannanti, Russo.
NOTE: 1-0, 0-0, 0-3. Risultato Figc: 2-2.
Che bel divertimento! Staffoli e Pisa Academy strappano applausi scroscianti dal pubblico, al termine di tre tempi davvero ben giocati. Le squadre di Masetti e De Francesco si aggiudicano un tempo e mezzo per parte, sebbene gli ospiti abbiano dimostrato una maggiore concretezza nell'intero arco del match. La prima frazione racconta il predominio del Pisa Academy e la beffa confezionata da Russo, bravissimo a mettere in rete il filtrante irrinunciabile di Sibilia. Esterno destro vincente, ad anticipare l'uscita di Norcia. A rincarare la lista dei rimpianti per la truppa di De Francesco ci pensa Giannanti, che sbaglia dagli undici metri davanti a Cappelli. Nel secondo terzo il copione non cambia, Pisa Academy in avanti, Staffoli pronto a ripartire pericolosamente. In realtà, non succede tantissimo tanto che il punteggio rimane inchiodato sullo zero a zero. Nel terzo tempo è show del Pisa Academy. Sugli scudi Mendoza, autore di una doppietta in bello stile: prima apre le marcature raccogliendo e sbattendo in rete al volo il cross invitante di un compagno, poi raddoppia con un'invenzione da fuori area. Nel finale c'è spazio anche per la rivincita personale di Giannanti, che si riprende la parità nel duello testa a testa col portiere Cappelli.
Calciatoripiù: Tarantino, suda sette camicie, si mette al servizio della squadra. Russo il migliore nei locali, Mendoza l'uomo in più di questo Pisa Academy.
STAFFOLI: Cappelli, Tonini, Bartolini, Sibilia, Gerdeci, Uccllo, Picchi, Zei, Russo, Ursu, Pescheta. A disp.: Panicacci, Fontana. All.: Mario Masetti. <br >PISA ACADEMY: Norcia, Cinelli, Perini, Panichi, Cobas, Matteoli, Mendoza, Bianchi, Scancarello, Tarantino, Giannanti. A disp.: Sansone, Esposito, Rossi, Papparella. All.: Tommaso De Francesco.<br >
ARBITRO: Lombardi di Pontedera<br >
RETI: Mendoza 2, Giannanti, Russo. <br >NOTE: 1-0, 0-0, 0-3. Risultato Figc: 2-2.
Che bel divertimento! Staffoli e Pisa Academy strappano applausi scroscianti dal pubblico, al termine di tre tempi davvero ben giocati. Le squadre di Masetti e De Francesco si aggiudicano un tempo e mezzo per parte, sebbene gli ospiti abbiano dimostrato una maggiore concretezza nell'intero arco del match. La prima frazione racconta il predominio del Pisa Academy e la beffa confezionata da Russo, bravissimo a mettere in rete il filtrante irrinunciabile di Sibilia. Esterno destro vincente, ad anticipare l'uscita di Norcia. A rincarare la lista dei rimpianti per la truppa di De Francesco ci pensa Giannanti, che sbaglia dagli undici metri davanti a Cappelli. Nel secondo terzo il copione non cambia, Pisa Academy in avanti, Staffoli pronto a ripartire pericolosamente. In realtà, non succede tantissimo tanto che il punteggio rimane inchiodato sullo zero a zero. Nel terzo tempo è show del Pisa Academy. Sugli scudi Mendoza, autore di una doppietta in bello stile: prima apre le marcature raccogliendo e sbattendo in rete al volo il cross invitante di un compagno, poi raddoppia con un'invenzione da fuori area. Nel finale c'è spazio anche per la rivincita personale di Giannanti, che si riprende la parità nel duello testa a testa col portiere Cappelli. <b>
Calciatoripiù: Tarantino</b>, suda sette camicie, si mette al servizio della squadra. <b>Russo </b>il migliore nei locali, <b>Mendoza </b>l'uomo in più di questo Pisa Academy.