- Esordienti 2 Fase GIR.D
- San Miniato Basso
-
5 - 0
- Bellaria Cappuccini
GIALLOROSSI: Volpi, Cecchi, Menna, Massafra, Farruku, Campinoti, Brotini, Monti, Bartalini, Buggiani, Ciurli. A disp.: Lippi, Bellavia, Gjoci. All.: Mauro Falciati.
BELLARIA CAPP.: Morgillo, Fogli, Simonelli, Prestia, Moni, Campigli, Iginetti, Bracaloni, Enaanaa, Boddi, Sansossio. A disp.: Miconi, Armani, Carniel. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Belcari di Pontedera
RETI: Bartalini 3, Campinoti, Bellavia.
NOTE: 1-0; 1-0; 3-0. Punteggio Figc: 3-0.
La prima stagionale della seconda squadra dei Giallorossi, che così cercano di far ruotare tutti i ragazzi della rosa, regala un bel 5-0 contro la Bellaria: i ragazzi di Falciati vincono tutti e tre i tempi prendendo il largo nell'ultimo quarto d'ora. Al di là del punteggio, la Bellaria non ha demeritato, ma ha pagato qualche imprecisione di troppo in fase d'attacco e non è riuscita a violare la porta di Volpi. Il primo acuto dell'incontro è di marca locale: Buggiani ribadisce in rete la punizione di Bartalini respinta da Morgillo, ma giustamente Belcari annulla per una posizione di fuorigioco diventata punibile. Ma per il vantaggio locale bisogna aspettare ben poco: da destra Brotini inventa per Bartalini che addomestica il lancio in profondità e insacca il pallone dell'1-0. Prima dell'intervallo la Bellaria costruisce l'occasione migliore della propria partita: Boddi si presenta davanti a Volpi che gli respinge la conclusione a botta sicura. E in avvio di ripresa i Giallorossi raddoppiano: da sinistra Lippi lancia Bartalini che attende l'uscita del portiere e lo supera con una conclusione di destro. Prima dell'intervallo i padroni di casa sfiorano la terza rete, ma il tiro di Buggiani viene allontanato dalla difesa pontederese proprio mentre stava per varcare la linea di porta. Il 3-0 è dunque rimandato a dopo l'intervallo e porta la firma di Campinoti che raccoglie il pallone ai venti metri e disegna una traiettoria imparabile sotto l'incrocio. Ad allungare ci pensano ancora Bartalini, pronto a raccogliere una respinta sottoporta della difesa, e Bellavia che penetra all'interno dell'area avversaria e piazza il pallone nell'angolo alla sinistra del portiere.
Calciatoripiù: Bartalini, Brotini e Menna (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Volpi, Cecchi, Menna, Massafra, Farruku, Campinoti, Brotini, Monti, Bartalini, Buggiani, Ciurli. A disp.: Lippi, Bellavia, Gjoci. All.: Mauro Falciati.<br >BELLARIA CAPP.: Morgillo, Fogli, Simonelli, Prestia, Moni, Campigli, Iginetti, Bracaloni, Enaanaa, Boddi, Sansossio. A disp.: Miconi, Armani, Carniel. All.: Pietro Simoncini.<br >
ARBITRO: Belcari di Pontedera<br >
RETI: Bartalini 3, Campinoti, Bellavia.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 3-0. Punteggio Figc: 3-0.
La prima stagionale della seconda squadra dei Giallorossi, che così cercano di far ruotare tutti i ragazzi della rosa, regala un bel 5-0 contro la Bellaria: i ragazzi di Falciati vincono tutti e tre i tempi prendendo il largo nell'ultimo quarto d'ora. Al di là del punteggio, la Bellaria non ha demeritato, ma ha pagato qualche imprecisione di troppo in fase d'attacco e non è riuscita a violare la porta di Volpi. Il primo acuto dell'incontro è di marca locale: Buggiani ribadisce in rete la punizione di Bartalini respinta da Morgillo, ma giustamente Belcari annulla per una posizione di fuorigioco diventata punibile. Ma per il vantaggio locale bisogna aspettare ben poco: da destra Brotini inventa per Bartalini che addomestica il lancio in profondità e insacca il pallone dell'1-0. Prima dell'intervallo la Bellaria costruisce l'occasione migliore della propria partita: Boddi si presenta davanti a Volpi che gli respinge la conclusione a botta sicura. E in avvio di ripresa i Giallorossi raddoppiano: da sinistra Lippi lancia Bartalini che attende l'uscita del portiere e lo supera con una conclusione di destro. Prima dell'intervallo i padroni di casa sfiorano la terza rete, ma il tiro di Buggiani viene allontanato dalla difesa pontederese proprio mentre stava per varcare la linea di porta. Il 3-0 è dunque rimandato a dopo l'intervallo e porta la firma di Campinoti che raccoglie il pallone ai venti metri e disegna una traiettoria imparabile sotto l'incrocio. Ad allungare ci pensano ancora Bartalini, pronto a raccogliere una respinta sottoporta della difesa, e Bellavia che penetra all'interno dell'area avversaria e piazza il pallone nell'angolo alla sinistra del portiere. <b>
Calciatoripiù: Bartalini, Brotini</b> e <b>Menna </b>(Giallorossi).