• Pulcini GIR.E
  • Bellaria Cappuccini
  • 1 - 2
  • Fratres Perignano


BELLARIA CAPP.: Millozzi, Francese, Macelloni, Volpi, Guerrieri, Bitossi, Russo, Riccomi, Orlando, Pulvirenti, Gambicorti, Ferretti. All.: Luca Mancini.
FRATRES: Giannoni, Falchi, Perini, Cecchinelli, Bimbi, Carlotti, Salvadori, A. Giannessi, L. Giannessi, Menciassi. All.: Andrea Citi - Gino Fornai.

RETI: Menciassi 2, Francese.
NOTE: 0-0; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.



La goduria perignanese piomba su Pontedera: la doppietta di Menciassi permette ai Fratres di battere per 2-1 la Bellaria e godersi un pomeriggio da assoluti protagonisti sul campo di una delle società più lanciate dell'intero panorama provinciale. La prima frazione scorre equilibrata e senza particolari sussulti, se si esclude una parata per parte; poi nella ripresa i rossoblù spingono sull'acceleratore e la Bellaria comincia a imbarcare acqua. Protagonista del micidiale uno-due ospite è Menciassi che nel giro di pochi minuti porta i suoi sul doppio vantaggio: la prima rete scaturisce da un destro potente che, scagliato da fuori, si spegne sotto la traversa. E di lì a poco arriva anche il raddoppio: cross al centro di L. Giannessi, controllo e tiro di Menciassi e pallone nel sacco. La Bellaria comunque non si dà per vinta e nei primi minuti della terza frazione riapre la contesa: Francese se ne va in verticale, punta la porta, supera il proprio marcatore con un dribbling secco e trova l'angolino con una conclusione micidiale dal limite dell'area. La Bellaria ci crede e costruisce due occasioni nettissime per il 2-2. La prima capita di nuovo sui piedi di Francese che, liberatosi nello spazio e servito sul lato corto dell'area di rigore, tenta la conclusione incrociata e manda il pallone a fil di palo. La seconda opportunità per il pari avrebbe potuto ricoprire di gloria Guerrieri, ma la sua conclusione a botta sicura sul pallone a scendere viene deviata da un difensore in traiettoria a portiere battuto. Nel finale ovviamente la Bellaria si scopre alla ricerca del 2-2 e i Fratres hanno a disposizione praterie per tentare di chiudere i conti, ma in almeno due circostanze Millozzi si rivela decisivo sui contropiedi delle punte rossoblù e tiene aperta la contesa fino al fischio finale. Poi però anche il talentuoso numero uno pontederese è costretto ad alzare bandiera bianca: la Bellaria non ce la fa, i Fratres espugnano l'Orsini.
Calciatoripiù: Millozzi, Francese, Volpi
(Bellaria Capp.), Menciassi, Falchi (Fratres).

BELLARIA CAPP.: Millozzi, Francese, Macelloni, Volpi, Guerrieri, Bitossi, Russo, Riccomi, Orlando, Pulvirenti, Gambicorti, Ferretti. All.: Luca Mancini.<br >FRATRES: Giannoni, Falchi, Perini, Cecchinelli, Bimbi, Carlotti, Salvadori, A. Giannessi, L. Giannessi, Menciassi. All.: Andrea Citi - Gino Fornai.<br > RETI: Menciassi 2, Francese.<br >NOTE: 0-0; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 1-2. La goduria perignanese piomba su Pontedera: la doppietta di Menciassi permette ai Fratres di battere per 2-1 la Bellaria e godersi un pomeriggio da assoluti protagonisti sul campo di una delle societ&agrave; pi&ugrave; lanciate dell'intero panorama provinciale. La prima frazione scorre equilibrata e senza particolari sussulti, se si esclude una parata per parte; poi nella ripresa i rossobl&ugrave; spingono sull'acceleratore e la Bellaria comincia a imbarcare acqua. Protagonista del micidiale uno-due ospite &egrave; Menciassi che nel giro di pochi minuti porta i suoi sul doppio vantaggio: la prima rete scaturisce da un destro potente che, scagliato da fuori, si spegne sotto la traversa. E di l&igrave; a poco arriva anche il raddoppio: cross al centro di L. Giannessi, controllo e tiro di Menciassi e pallone nel sacco. La Bellaria comunque non si d&agrave; per vinta e nei primi minuti della terza frazione riapre la contesa: Francese se ne va in verticale, punta la porta, supera il proprio marcatore con un dribbling secco e trova l'angolino con una conclusione micidiale dal limite dell'area. La Bellaria ci crede e costruisce due occasioni nettissime per il 2-2. La prima capita di nuovo sui piedi di Francese che, liberatosi nello spazio e servito sul lato corto dell'area di rigore, tenta la conclusione incrociata e manda il pallone a fil di palo. La seconda opportunit&agrave; per il pari avrebbe potuto ricoprire di gloria Guerrieri, ma la sua conclusione a botta sicura sul pallone a scendere viene deviata da un difensore in traiettoria a portiere battuto. Nel finale ovviamente la Bellaria si scopre alla ricerca del 2-2 e i Fratres hanno a disposizione praterie per tentare di chiudere i conti, ma in almeno due circostanze Millozzi si rivela decisivo sui contropiedi delle punte rossobl&ugrave; e tiene aperta la contesa fino al fischio finale. Poi per&ograve; anche il talentuoso numero uno pontederese &egrave; costretto ad alzare bandiera bianca: la Bellaria non ce la fa, i Fratres espugnano l'Orsini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Millozzi, Francese, Volpi</b> (Bellaria Capp.), <b>Menciassi, Falchi </b>(Fratres).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI