- Pulcini GIR.E
- Ponsacco
-
3 - 2
- Bellaria Cappuccini
PONSACCO: Masi, Mattii, Chiti, Sharra, Uruci, Kadiqi, Signorini, Piceni, Leo. All.: Franco Benvenuti - Alessandro Pasella.
BELLARIA CAPP.: Millozzi, Wilstom, Panicucci, Omar, Mendola, Mantovani, Kasa, Pulvirenti, Di Cesare, Senzacqua, Gambicorti, Orlando. All.: Giampaolo Pellegrini.
RETI: Mantovani, Signorini, Chiti, Uruci, Omar.
NOTE: 1-1; 2-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
La prestazione, soprattutto nella prima e nell'ultima frazione, c'è. Il risultato pazienza, arriverà e comunque nei Pulcini è dato abbastanza secondario. Nonostante la sconfitta per 3-2 sul campo dell'ottimo Ponsacco, Giampaolo Pellegrini ha i suoi motivi per sorridere: quando non ha problemi di formazione, la sua Bellaria può giocarsela alla pari con tutti. Ma ciò non deve mettere in ombra la prestazione del Ponsacco: non bisogna abituarci alla precisione della macchina di Benvenuti e Pasella, rodata in ogni dettaglio e sempre col motore al punto giusto. L'avvio è però di marca ospite: la Bellaria imbastisce un'azione da cineteca, impostata da sinistra a destra e ricca di triangolazioni, e vede Mendola premiare il taglio al centro di Mantovani, pronto a convertire l'assist in rete sul secondo palo. L'1-1 rossoblù arriva proprio alla fine del primo tempo: un'azione di contropiede vede Signorini andarsene caparbio di forza e, vinta una serie di rimpalli, calciare di destro trovando il sette. E si va al primo intervallo. È nella frazione centrale che i padroni di casa creano i presupposti per il successo: la Bellaria attenua un po' la propria pressione e i locali ribaltano la gara con la botta da fuori di Chiti che risolve così un'insistita azione d'attacco chiusa con una sponda all'indietro. E poco prima della mezz'ora il Ponsacco vola sul 3-1. Interrotta un'azione d'attacco della Bellaria, il Ponsacco innesca un contropiede che, dopo una ribattuta del portiere, vede Leo servire a Uruci un pallone delizioso: nonostante la deviazione, il pallone si infila nel sacco. Nell'ultimo quarto d'ora la Bellaria, riorganizzata, riesce a rendersi di nuovo pericolosa e a riaprire la contesa col tiro da fuori di Omar, ma di fatto il Ponsacco non rischia praticamente più.
Calciatoripiù: Signorini, Chiti (Ponsacco).
PONSACCO: Masi, Mattii, Chiti, Sharra, Uruci, Kadiqi, Signorini, Piceni, Leo. All.: Franco Benvenuti - Alessandro Pasella.<br >BELLARIA CAPP.: Millozzi, Wilstom, Panicucci, Omar, Mendola, Mantovani, Kasa, Pulvirenti, Di Cesare, Senzacqua, Gambicorti, Orlando. All.: Giampaolo Pellegrini.<br >
RETI: Mantovani, Signorini, Chiti, Uruci, Omar.<br >NOTE: 1-1; 2-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
La prestazione, soprattutto nella prima e nell'ultima frazione, c'è. Il risultato pazienza, arriverà e comunque nei Pulcini è dato abbastanza secondario. Nonostante la sconfitta per 3-2 sul campo dell'ottimo Ponsacco, Giampaolo Pellegrini ha i suoi motivi per sorridere: quando non ha problemi di formazione, la sua Bellaria può giocarsela alla pari con tutti. Ma ciò non deve mettere in ombra la prestazione del Ponsacco: non bisogna abituarci alla precisione della macchina di Benvenuti e Pasella, rodata in ogni dettaglio e sempre col motore al punto giusto. L'avvio è però di marca ospite: la Bellaria imbastisce un'azione da cineteca, impostata da sinistra a destra e ricca di triangolazioni, e vede Mendola premiare il taglio al centro di Mantovani, pronto a convertire l'assist in rete sul secondo palo. L'1-1 rossoblù arriva proprio alla fine del primo tempo: un'azione di contropiede vede Signorini andarsene caparbio di forza e, vinta una serie di rimpalli, calciare di destro trovando il sette. E si va al primo intervallo. È nella frazione centrale che i padroni di casa creano i presupposti per il successo: la Bellaria attenua un po' la propria pressione e i locali ribaltano la gara con la botta da fuori di Chiti che risolve così un'insistita azione d'attacco chiusa con una sponda all'indietro. E poco prima della mezz'ora il Ponsacco vola sul 3-1. Interrotta un'azione d'attacco della Bellaria, il Ponsacco innesca un contropiede che, dopo una ribattuta del portiere, vede Leo servire a Uruci un pallone delizioso: nonostante la deviazione, il pallone si infila nel sacco. Nell'ultimo quarto d'ora la Bellaria, riorganizzata, riesce a rendersi di nuovo pericolosa e a riaprire la contesa col tiro da fuori di Omar, ma di fatto il Ponsacco non rischia praticamente più. <b>
Calciatoripiù: Signorini, Chiti</b> (Ponsacco).