- Esordienti GIR.A
- Margine Coperta
-
3 - 1
- Pol. 90 Montale
MARGINE COPERTA: Bandecchi, Malucchi , Fanti, Simoni , Ciccarelli, D'Acunti, Ercoli, Pucci, D'Onofrio, Marchetti, Martinelli T., Martinelli E., Maraviglia, Disegni R. All.: Tommaso Palilla.
POL.90: Nesti, Bettarelli, Caselli, Cefola, Fedi, Landini, Masi, Matteoni, Mazzei , Millarini, Narducci, Preitano, Tasi, Cherubini.
All.: Stefano Biagini
ARBITRO: Balducci di Pistoia.
RETI: Ciccarelli, D'Acunti, Simoni, Landini
NOTE: parziali p.t. 1-1, s.t. 2-0, t.t. 0-0.
Anche l'ultima partita del girone si chiude con un successo per il Margine, che conclude il campionato con dieci vittorie su dieci gare. La squadra di Palilla ha dimostrato di essere un passo avanti a tutte le compagini e alla fine si gode meritatamente il primato in classifica. Anche contro la Polisportiva 90 conquista una vittoria nel complesso giusta sia per il gioco espresso sia per le tante occasioni avute. I ragazzi di Biagini comunque hanno interpretato la gara nella maniera giusta, tanta grinta e orgoglio nell'affrontare un match difficile sulla carta: infatti sono rimasti in partita fino a metà del secondo tempo cercando di arginare gli attacchi dei padroni di casa e ripartendo in contropiede. Veniamo alla cronaca: i locali partono forte e vanno vicino al gol in svariate occasioni con D'Acunti e Martinelli T., ma dopo una bella azione è Ciccarelli a concludere in rete portando avanti i padroni di casa. La Pol.90 subisce il colpo , ma cerca di reagire e sfrutta un pasticcio difensivo tra il portiere e il centrale del Margine per segnare l'1-1 con Landini. Nella seconda frazione i ragazzi di casa entrano in campo con un altro atteggiamento e nel giro di pochi minuti siglano prima il raddoppio con D'Acunti che in mezza girata segna un gol straordinario: davvero bravo questo ragazzino che con i suoi tagli verso la porta mette sempre in apprensione le difese avversarie. Poi dopo un'azione con la partecipazione del solito D'Acunti e di Martinelli T., è Simoni a portare il punteggio sul 3-1. La compagine guidata da Biagini accusa il colpo e nel terzo tempo la musica non cambia, il Margine preme sempre sull'acceleratore e alcuni interventi di Nesti salvano la Pol.90 da altre reti. A fine gara mister Palilla commenta così: Oggi, nonostante molte assenze, chi ha avuto spazio ha dimostrato il proprio valore e questa è una ulteriore conferma della solidità di questo gruppo di ragazzi. Ogni squadra che ci ha affrontato in questo girone, lo ha fatto con un atteggiamento tattico di chiusura degli spazi e caratteriale di grande grinta e aggressione, nonostante ciò i miei ragazzi hanno saputo affrontare ogni partita con lo spirito giusto e sul campo hanno dimostrato di essere superiori e che il sacrificio e il lavoro durante la settimana paga sempre. Il merito di questo risultato va sicuramente ai ragazzi e anche alla società che ci ha supportato.
MARGINE COPERTA: Bandecchi, Malucchi , Fanti, Simoni , Ciccarelli, D'Acunti, Ercoli, Pucci, D'Onofrio, Marchetti, Martinelli T., Martinelli E., Maraviglia, Disegni R. All.: Tommaso Palilla.<br >POL.90: Nesti, Bettarelli, Caselli, Cefola, Fedi, Landini, Masi, Matteoni, Mazzei , Millarini, Narducci, Preitano, Tasi, Cherubini.<br >All.: Stefano Biagini<br >
ARBITRO: Balducci di Pistoia.<br >
RETI: Ciccarelli, D'Acunti, Simoni, Landini<br >NOTE: parziali p.t. 1-1, s.t. 2-0, t.t. 0-0.
Anche l'ultima partita del girone si chiude con un successo per il Margine, che conclude il campionato con dieci vittorie su dieci gare. La squadra di Palilla ha dimostrato di essere un passo avanti a tutte le compagini e alla fine si gode meritatamente il primato in classifica. Anche contro la Polisportiva 90 conquista una vittoria nel complesso giusta sia per il gioco espresso sia per le tante occasioni avute. I ragazzi di Biagini comunque hanno interpretato la gara nella maniera giusta, tanta grinta e orgoglio nell'affrontare un match difficile sulla carta: infatti sono rimasti in partita fino a metà del secondo tempo cercando di arginare gli attacchi dei padroni di casa e ripartendo in contropiede. Veniamo alla cronaca: i locali partono forte e vanno vicino al gol in svariate occasioni con D'Acunti e Martinelli T., ma dopo una bella azione è Ciccarelli a concludere in rete portando avanti i padroni di casa. La Pol.90 subisce il colpo , ma cerca di reagire e sfrutta un pasticcio difensivo tra il portiere e il centrale del Margine per segnare l'1-1 con Landini. Nella seconda frazione i ragazzi di casa entrano in campo con un altro atteggiamento e nel giro di pochi minuti siglano prima il raddoppio con D'Acunti che in mezza girata segna un gol straordinario: davvero bravo questo ragazzino che con i suoi tagli verso la porta mette sempre in apprensione le difese avversarie. Poi dopo un'azione con la partecipazione del solito D'Acunti e di Martinelli T., è Simoni a portare il punteggio sul 3-1. La compagine guidata da Biagini accusa il colpo e nel terzo tempo la musica non cambia, il Margine preme sempre sull'acceleratore e alcuni interventi di Nesti salvano la Pol.90 da altre reti. A fine gara mister Palilla commenta così: <b>Oggi, nonostante molte assenze, chi ha avuto spazio ha dimostrato il proprio valore e questa è una ulteriore conferma della solidità di questo gruppo di ragazzi. Ogni squadra che ci ha affrontato in questo girone, lo ha fatto con un atteggiamento tattico di chiusura degli spazi e caratteriale di grande grinta e aggressione, nonostante ciò i miei ragazzi hanno saputo affrontare ogni partita con lo spirito giusto e sul campo hanno dimostrato di essere superiori e che il sacrificio e il lavoro durante la settimana paga sempre. Il merito di questo risultato va sicuramente ai ragazzi e anche alla società che ci ha supportato.</b>