- Esordienti GIR.A
- Quarrata Olimpia
-
0 - 2
- Capostrada Belvedere
QUARRATA OL.: Calamai, Fiaschi, Cappellini, Belli, Mannino, Venturi, Petracchi, Di Rubbo, Qafoku, Niccolai, Razzano, Capecchi, Boubghi, Gregucci, Millemaci, Losasso. All.: Vittorio Leporatti.
CAPOSTRADA: Santi, Talini, Kokojka, Turelli, Giuliani, Torracchi, Villani, Innocenti, Minichiello, Matteoni, Samà, Michelacci, Pagnini, Palermo, Plaka, Mehmedaj, Andreini, Shllakaj. All.: Gianluca Pazzagli.
ARBITRO: Nardini di Pistoia
RETI: Talini, Mehmedaj.
NOTE: p.t. 0-0, s.t. 0-0, t.t. 0-2.
Un grintoso Capostrada espugna il Bennati di Quarrata e scala la classifica scavalcando proprio la compagine di casa, che ha disputato una gara meno bella del solito dal punto di vista del gioco ma che forse non avrebbe meritato la sconfitta. Nel primo tempo la contesa è molto equilibrata, anche se le occasioni migliori capitano ai padroni di casa con Razzano e Di Rubbo, che però non vanno a bersaglio. Nel secondo tempo parte molto bene il Capostrada, che si affaccia più volte dalle parti di Calamai, ma col passare dei minuti i ragazzi di Pazzagli finiscono per perdere metri e per lasciare spazio ai padroni di casa, che si rendono pericolosi con Petracchi sul quale Santi compie un intervento prodigioso. Nel terzo parziale infine i giallorossi si divorano la palla dell'1-0 con Qafoku e pagano dazio a metà tempo, quando un tiro di Talini dal limite viene deviato da Calamai sulla traversa, la palla sbatte per terra nei pressi della linea di porta. Dentro o fuori? L'arbitro convalida la rete tra le proteste locali. Il Quarrata Olimpia cerca di gettarsi in avanti ma inevitabilmente finisce per prestare il fianco alle ripartenze ospite, così è Mehmedaj a siglare lo 0-2 sfruttando un ottimo assist di Minichiello, migliore in campo in assoluto. Nel finale da segnalare una rete annullata a Qafoku per fuorigioco molto dubbio. Al triplice fischio finale grande esultanza per gli arancioni, che sono riusciti a portare a casa un successo importante su un campo difficile. Grande amarezza invece in casa quarratina, come si nota dalle parole del tecnico di casa Leporatti: E' stata una partita non bella dal punto di vista tecnico, loro hanno messo in campo più determinazione e alla fine questo ha fatto la differenza. Gli episodi arbitrali lasciano il tempo che trovano, siamo noi che dovevamo far meglio. Ora c'è da svegliarsi e rialzare subito la china per centrare la qualificazione al girone play-off primaverile .
QUARRATA OL.: Calamai, Fiaschi, Cappellini, Belli, Mannino, Venturi, Petracchi, Di Rubbo, Qafoku, Niccolai, Razzano, Capecchi, Boubghi, Gregucci, Millemaci, Losasso. All.: Vittorio Leporatti.<br >CAPOSTRADA: Santi, Talini, Kokojka, Turelli, Giuliani, Torracchi, Villani, Innocenti, Minichiello, Matteoni, Samà, Michelacci, Pagnini, Palermo, Plaka, Mehmedaj, Andreini, Shllakaj. All.: Gianluca Pazzagli.<br >
ARBITRO: Nardini di Pistoia<br >
RETI: Talini, Mehmedaj.<br >NOTE: p.t. 0-0, s.t. 0-0, t.t. 0-2.
Un grintoso Capostrada espugna il Bennati di Quarrata e scala la classifica scavalcando proprio la compagine di casa, che ha disputato una gara meno bella del solito dal punto di vista del gioco ma che forse non avrebbe meritato la sconfitta. Nel primo tempo la contesa è molto equilibrata, anche se le occasioni migliori capitano ai padroni di casa con Razzano e Di Rubbo, che però non vanno a bersaglio. Nel secondo tempo parte molto bene il Capostrada, che si affaccia più volte dalle parti di Calamai, ma col passare dei minuti i ragazzi di Pazzagli finiscono per perdere metri e per lasciare spazio ai padroni di casa, che si rendono pericolosi con Petracchi sul quale Santi compie un intervento prodigioso. Nel terzo parziale infine i giallorossi si divorano la palla dell'1-0 con Qafoku e pagano dazio a metà tempo, quando un tiro di Talini dal limite viene deviato da Calamai sulla traversa, la palla sbatte per terra nei pressi della linea di porta. Dentro o fuori? L'arbitro convalida la rete tra le proteste locali. Il Quarrata Olimpia cerca di gettarsi in avanti ma inevitabilmente finisce per prestare il fianco alle ripartenze ospite, così è Mehmedaj a siglare lo 0-2 sfruttando un ottimo assist di Minichiello, migliore in campo in assoluto. Nel finale da segnalare una rete annullata a Qafoku per fuorigioco molto dubbio. Al triplice fischio finale grande esultanza per gli arancioni, che sono riusciti a portare a casa un successo importante su un campo difficile. Grande amarezza invece in casa quarratina, come si nota dalle parole del tecnico di casa Leporatti: <b>E' stata una partita non bella dal punto di vista tecnico, loro hanno messo in campo più determinazione e alla fine questo ha fatto la differenza. Gli episodi arbitrali lasciano il tempo che trovano, siamo noi che dovevamo far meglio. Ora c'è da svegliarsi e rialzare subito la china per centrare la qualificazione al girone play-off primaverile</b> .