- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Sporting Arno
-
8 - 0
- Florence S.C.
SPORTING ARNO: Crocini, Iacono, Margheri, Proietto, Pecci, Costagli, Sabatini, Bussolini, Tempestini, Salpietro, Pezzi. Entrati: Mugnaini, Sarri, Silvestri, Spinelli, Brunori, Bianchini, Porcella. All: Giovanni D'Alessandro.
FLORENCE: Martinetti, Antonini, Cesarino, Lanzillotti, Mazzotti, Ciabilli, Piga, Trebacchetti, Grazi, Abaz, Montalbano. Entrati: Fioravanti, Fusi, Mercatali, Romanelli, Zoppi, Iaponti. All: Roberto Martini.
ARBITRO: Marinai di Firenze.
RETI: 3' 15' 52' e 59' Tempestini, 5' Sabatini, 11' Costagli, 22' Pecci, 27' Proietto.
NOTE: parziali 4-0, 2-0, 2-0. Ammonito Iaponti.
Netta affermazione per lo Sporting Arno che si congeda dinanzi al pubblico amico superando la Florence con l'ampio punteggio di otto reti a zero. Trascinato da un Tempestini in grande spolvero e autore di ben quattro reti, l'undici nerofucsia ha controllato il match con gran piglio meritando la vittoria. Subito rosanero in vantaggio al 3' quando Bussolini innesca alla perfezione Tempestini che con un rasoterra chirurgico fulmina Martinetti per l'1-0 dei locali. I padroni di casa raddoppiano al 5' con il numero sette Sabatini che, con un delizioso pallonetto, anticipa l'uscita del portiere avversario spedendo la palla in fondo alla rete. È un monologo dell'undici di Badia a Settimo che all'11' cala il tris: preciso suggerimento di Salpietro che innesca sulla sinistra Costagli che di prima intenzione centra l'angolo opposto. Al quarto d'ora è invece Tempestini ad andare nuovamente a bersaglio. Il centravanti locale è letale nell'approfittare di un malinteso tra i difensori ospiti e a battere da due passi Martinetti siglando il 4-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa lo Sporting Arno trova il gol del 5-0 grazie a Pecci che dal limite soprende il portiere ospite. Al 26' l'estremo della Florence Martinetti è invece attento nel disinnescare in angolo il tentativo operato da Porcella a sua volta ben smarcato in piena area di rigore da un preciso filtrante di Iacono. Passano 60'' e lo Sporting Arno colpisce ancora, la rete stavolta porta la firma di Proietto che di nuovo con una conclusione dal limite supera Martinetti: 6-0. L'ultima frazione di gara vede sugli scudi uno scatenato Tempestini che rimpingua il proprio bottino personale andando per altre due volte a bersaglio prima al 52' e poi ad una manciata di minuti dal termine fissando il risultato sull'8-0 che manda in archivio il match.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa in evidenza Tempestini, Proietto, Bussolini e Sabatini. Per gli ospiti Martinetti e Piga.
Niccolò Pucci
SPORTING ARNO: Crocini, Iacono, Margheri, Proietto, Pecci, Costagli, Sabatini, Bussolini, Tempestini, Salpietro, Pezzi. Entrati: Mugnaini, Sarri, Silvestri, Spinelli, Brunori, Bianchini, Porcella. All: Giovanni D'Alessandro.<br >FLORENCE: Martinetti, Antonini, Cesarino, Lanzillotti, Mazzotti, Ciabilli, Piga, Trebacchetti, Grazi, Abaz, Montalbano. Entrati: Fioravanti, Fusi, Mercatali, Romanelli, Zoppi, Iaponti. All: Roberto Martini. <br >
ARBITRO: Marinai di Firenze.<br >
RETI: 3' 15' 52' e 59' Tempestini, 5' Sabatini, 11' Costagli, 22' Pecci, 27' Proietto. <br >NOTE: parziali 4-0, 2-0, 2-0. Ammonito Iaponti.
Netta affermazione per lo Sporting Arno che si congeda dinanzi al pubblico amico superando la Florence con l'ampio punteggio di otto reti a zero. Trascinato da un Tempestini in grande spolvero e autore di ben quattro reti, l'undici nerofucsia ha controllato il match con gran piglio meritando la vittoria. Subito rosanero in vantaggio al 3' quando Bussolini innesca alla perfezione Tempestini che con un rasoterra chirurgico fulmina Martinetti per l'1-0 dei locali. I padroni di casa raddoppiano al 5' con il numero sette Sabatini che, con un delizioso pallonetto, anticipa l'uscita del portiere avversario spedendo la palla in fondo alla rete. È un monologo dell'undici di Badia a Settimo che all'11' cala il tris: preciso suggerimento di Salpietro che innesca sulla sinistra Costagli che di prima intenzione centra l'angolo opposto. Al quarto d'ora è invece Tempestini ad andare nuovamente a bersaglio. Il centravanti locale è letale nell'approfittare di un malinteso tra i difensori ospiti e a battere da due passi Martinetti siglando il 4-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. In avvio di ripresa lo Sporting Arno trova il gol del 5-0 grazie a Pecci che dal limite soprende il portiere ospite. Al 26' l'estremo della Florence Martinetti è invece attento nel disinnescare in angolo il tentativo operato da Porcella a sua volta ben smarcato in piena area di rigore da un preciso filtrante di Iacono. Passano 60'' e lo Sporting Arno colpisce ancora, la rete stavolta porta la firma di Proietto che di nuovo con una conclusione dal limite supera Martinetti: 6-0. L'ultima frazione di gara vede sugli scudi uno scatenato Tempestini che rimpingua il proprio bottino personale andando per altre due volte a bersaglio prima al 52' e poi ad una manciata di minuti dal termine fissando il risultato sull'8-0 che manda in archivio il match. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa in evidenza <b>Tempestini, Proietto, Bussolini</b> e <b>Sabatini</b>. Per gli ospiti <b>Martinetti </b>e <b>Piga</b>.
Niccolò Pucci