- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Ponte a Greve
-
0 - 2
- Pol. Novoli
PONTE A GREVE: Bacci, Calevi, Palmisano, Paoletti, Trabocchi, Zuffanelli, Gangemi, Masini, Papi, Stefan, Bargigli. Entrati: Galli, Gjuzi, Pasquale, Labardi, Vittimberga, Maselli, Pasquinucci. All.: Marco Bencini.
NOVOLI: Manuele Consigli, Palmieri, Tedici, Do Santos, Losi, Gashi, Mazzanti, Iorio, Marcello Consigli, Verdi, Cosi. Entrati: Moussaid, Rubechini, Lombardo, Islamaj, Massaro. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: Islamaj, Cosi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.
Si avvia ad un finale thrilling il girone H della categoria Esordienti 2002: domenica prossimo la Sestese prima della classe e il Novoli, seconda forza del torneo, incroceranno i tacchetti per contendersi il primo posto finale. Nel frattempo lo scorso week-end i ragazzi di mister Maniscalco hanno fatto in pieno il proprio dovere, nono sottovalutando un Ponte a Greve in costante crescita e rivelatosi difatti più competitivo rispetto al girone di andata. Allora finì con la netta vittoria degli arancio-blù, stavolta questi hanno dovuto sicuramente sudare di più pur controllando sempre il gioco per battere i pari-età locali. Il Novoli ascende in campo determinato a ottenere i fondamentali tre punti in palio e nel primo tempo forza il ritmo alla ricerca del vantaggio, sfiorato però soltanto in un paio di occasioni dall'ispirato quanto sfortunato Mazzanti, che prima manda la sfera contro la traversa con un bel destro da fuori area, poi contro il palo dopo aver saltato in dribbling due avversari. Il Ponte a Greve prova a ribattere colpo su colpo ma nella riprese deve chinare la testa al gol del vantaggio ospite, siglato da Islamaj, reattivo e scaltro nell'approfittare di un mezzo pasticcio in disimpegno della retroguardia avversaria. Il Novoli cerca il raddoppio ma non lo torva e in avvio di terzo tempo i padroni di casa provano a rifarsi sotto rendendosi pericolosi in un paio di circostanze con Vittimberga prima (in mischia) e Gangemi poi, il cui tiro è però debole e non impensierisce il portiere avversario. Il Novoli capisce che deve chiudere i conti e lo fa poco dopo, con un'azione che si sviluppa sulla destra dai piedi di cosi, che serve Iorio il quale fa proseguire ulteriormente la sfera verso Mazzanti; questi pennella un perfetto cross al centro per Cosi che, con perfetto tempismo, insacca il punto del definitivo zero a due.
Calciatoripiù: Ottime prove nel Ponte a Greve per il portiere Bacci e per Trabocchi, benché impiegato in un ruolo non suo. Nel Novoli brillano Iorio e Mazzanti, che meritava la gioia del gol perdonale; decisivo anche Cosi non solo per il bel gol messo a segno.
PONTE A GREVE: Bacci, Calevi, Palmisano, Paoletti, Trabocchi, Zuffanelli, Gangemi, Masini, Papi, Stefan, Bargigli. Entrati: Galli, Gjuzi, Pasquale, Labardi, Vittimberga, Maselli, Pasquinucci. All.: Marco Bencini. <br >NOVOLI: Manuele Consigli, Palmieri, Tedici, Do Santos, Losi, Gashi, Mazzanti, Iorio, Marcello Consigli, Verdi, Cosi. Entrati: Moussaid, Rubechini, Lombardo, Islamaj, Massaro. All.: Carlo Maniscalco.<br >
RETI: Islamaj, Cosi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.
Si avvia ad un finale thrilling il girone H della categoria Esordienti 2002: domenica prossimo la Sestese prima della classe e il Novoli, seconda forza del torneo, incroceranno i tacchetti per contendersi il primo posto finale. Nel frattempo lo scorso week-end i ragazzi di mister Maniscalco hanno fatto in pieno il proprio dovere, nono sottovalutando un Ponte a Greve in costante crescita e rivelatosi difatti più competitivo rispetto al girone di andata. Allora finì con la netta vittoria degli arancio-blù, stavolta questi hanno dovuto sicuramente sudare di più pur controllando sempre il gioco per battere i pari-età locali. Il Novoli ascende in campo determinato a ottenere i fondamentali tre punti in palio e nel primo tempo forza il ritmo alla ricerca del vantaggio, sfiorato però soltanto in un paio di occasioni dall'ispirato quanto sfortunato Mazzanti, che prima manda la sfera contro la traversa con un bel destro da fuori area, poi contro il palo dopo aver saltato in dribbling due avversari. Il Ponte a Greve prova a ribattere colpo su colpo ma nella riprese deve chinare la testa al gol del vantaggio ospite, siglato da Islamaj, reattivo e scaltro nell'approfittare di un mezzo pasticcio in disimpegno della retroguardia avversaria. Il Novoli cerca il raddoppio ma non lo torva e in avvio di terzo tempo i padroni di casa provano a rifarsi sotto rendendosi pericolosi in un paio di circostanze con Vittimberga prima (in mischia) e Gangemi poi, il cui tiro è però debole e non impensierisce il portiere avversario. Il Novoli capisce che deve chiudere i conti e lo fa poco dopo, con un'azione che si sviluppa sulla destra dai piedi di cosi, che serve Iorio il quale fa proseguire ulteriormente la sfera verso Mazzanti; questi pennella un perfetto cross al centro per Cosi che, con perfetto tempismo, insacca il punto del definitivo zero a due. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottime prove nel Ponte a Greve per il portiere <b>Bacci </b>e per <b>Trabocchi</b>, benché impiegato in un ruolo non suo. Nel Novoli brillano <b>Iorio e Mazzanti</b>, che meritava la gioia del gol perdonale; decisivo anche <b>Cosi </b>non solo per il bel gol messo a segno.