• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
  • Scandicci
  • 1 - 1
  • Ponte a Greve


SCANDICCI: Rosato, Bili Toponi, Panerai, Merlotti, Filippini, Magnolfi, Benozzi, Paradiso, Fisti, Casentini, Secci. Entrati: Bordoni, Esitini, Ciampi, Fimiani, Ferri, Zingale, Bifulco. All.: Alessandro Zagli.
PONTE A GREVE: Bacci, Pasquale, Paoletti, Viticchi, Zuffanelli, Trabocchi, Perini, Gangemi, Stefan, Masini, Gjuzi, Palmisano, Cecchino. All.: Marco Bencini - Lorenzo Santetti.

RETI: Casentini, Viticchi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-0.



Derby vibrante e intenso quello che si disputa al Bartolozzi : merito soprattutto di una formazione del Ponte a Greve, quella di classe 2002 guidati da mister Bencini, competitiva e in grado di ribattere colpo su colpo contro qualunque avversari. Dopo aver ben figurato sul campo della Sestese, i rossoblù escono a testa alta anche dalla difficile sfida contro lo Scandicci, impattando uno a uno al termine di una gara giocata a viso aperto dalle due squadre. La cronaca del confronto vede i padroni di casa di mister Zagli partire molto bene, denotando un ottimo impatto sul match; il Ponte a Greve carbura con il passare dei minuti e, grazie a un paio di pericolose ripartenze, mette paura ai locali. La gara diventa equilibrata con tratti di prevalenza ospite, ma nel finale di tempo arriva la reazione dei biancoblù locali, che forzano il ritmo negli ultimi 5' fino a trovare il gol del vantaggio: ottimo lo spunto di Bili Toponi lungo la corsia esterna di destra, il suo cross al centro è preciso e puntuale e altrettanto lo è l'inserimento di Casentini, autore del gol dell'uno a zero. Il Ponte non ci sta e non si fa scoraggiare dal gol subito; gli ospiti rientrano in campo nella ripresa decisi a rimettersi in carreggiata e ci riescono grazie alla rete di Viticchi, abile nell'approfittare di un'incertezza difensiva degli avversari per ristabilire la parità nel punteggio. E' la rete che di fatto sancisce la parità finale, poiché nel terzo tempo, nonostante qualche spunto proposto su entrambi i fronti, sono le difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi avversari con il punteggio che non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù
: Ottima prova corale per lo Scandicci; lo stesso dicasi dell'intero collettivo ospite, nelle cui fila meritano però un elogio speciale i vari Viticchi, Trabocchi e Masini.

SCANDICCI: Rosato, Bili Toponi, Panerai, Merlotti, Filippini, Magnolfi, Benozzi, Paradiso, Fisti, Casentini, Secci. Entrati: Bordoni, Esitini, Ciampi, Fimiani, Ferri, Zingale, Bifulco. All.: Alessandro Zagli.<br >PONTE A GREVE: Bacci, Pasquale, Paoletti, Viticchi, Zuffanelli, Trabocchi, Perini, Gangemi, Stefan, Masini, Gjuzi, Palmisano, Cecchino. All.: Marco Bencini - Lorenzo Santetti.<br > RETI: Casentini, Viticchi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-0. Derby vibrante e intenso quello che si disputa al Bartolozzi : merito soprattutto di una formazione del Ponte a Greve, quella di classe 2002 guidati da mister Bencini, competitiva e in grado di ribattere colpo su colpo contro qualunque avversari. Dopo aver ben figurato sul campo della Sestese, i rossobl&ugrave; escono a testa alta anche dalla difficile sfida contro lo Scandicci, impattando uno a uno al termine di una gara giocata a viso aperto dalle due squadre. La cronaca del confronto vede i padroni di casa di mister Zagli partire molto bene, denotando un ottimo impatto sul match; il Ponte a Greve carbura con il passare dei minuti e, grazie a un paio di pericolose ripartenze, mette paura ai locali. La gara diventa equilibrata con tratti di prevalenza ospite, ma nel finale di tempo arriva la reazione dei biancobl&ugrave; locali, che forzano il ritmo negli ultimi 5' fino a trovare il gol del vantaggio: ottimo lo spunto di Bili Toponi lungo la corsia esterna di destra, il suo cross al centro &egrave; preciso e puntuale e altrettanto lo &egrave; l'inserimento di Casentini, autore del gol dell'uno a zero. Il Ponte non ci sta e non si fa scoraggiare dal gol subito; gli ospiti rientrano in campo nella ripresa decisi a rimettersi in carreggiata e ci riescono grazie alla rete di Viticchi, abile nell'approfittare di un'incertezza difensiva degli avversari per ristabilire la parit&agrave; nel punteggio. E' la rete che di fatto sancisce la parit&agrave; finale, poich&eacute; nel terzo tempo, nonostante qualche spunto proposto su entrambi i fronti, sono le difese ad avere la meglio sui rispettivi attacchi avversari con il punteggio che non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio di chiusura. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima prova corale per lo Scandicci; lo stesso dicasi dell'intero collettivo ospite, nelle cui fila meritano per&ograve; un elogio speciale i vari <b>Viticchi, Trabocchi e Masini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI