- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Scandicci
-
0 - 3
- Pol. Novoli
SCANDICCI: Rosato, Bili Toponi, Filippini, Ciampi, Fimiani, Merlotti, Pasqualoni, Magnolfi, Casentini, Ferretti, Bifulco, Panerai, Benozzi, Fisti, Paradiso, Zingale. All.: Zagli.
NOVOLI: Consigli Manuele, Palmieri, Cosi, Dos Santos, Losi, Gashi, Mazzanti, Iorio, Consigli Marcello, Verdi, Islamaj, Calderini, Rubechini, Massaro. All.: Maniscalco.
ARBITRO: Forti di Firenze.
RETI: 15' e 19' Verdi, 26' Consigli Marcello.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-0.
Grande gara del Novoli al Bartolozzi dove riesce ad ingabbiare lo Scandicci padrone di casa e imporre il proprio gioco. Partono subito bene gli ospiti con una punizione di Verdi dal limite parata dal portiere azzurro Rosato. I locali si fanno vedere poco dopo in attacco con una fiammata di Ferretti il quale prova il tiro vicino al palo parato dal portiere Consigli. Al 15' Verdi apre le marcature, e lo fa con uno strepitoso tiro dalla distanza che coglie impreparato Rosato fuori dai pali. Al 19' arriva il raddoppio sempre firmato Verdi, che va a segno in seguito ad un'azione personale sulla destra, nella quale evita la difesa avversaria, irrompe in area e calcia diretto in porta. Ad inizio secondo tempo si presenta una buona occasione per lo Scandicci, con il portiere del Novoli che va a vuoto su un corner, ma Ferretti non trova il bersaglio. Successivamente per gli ospiti si innesca Marcello Consigli, il quale tenta un pallonetto a scavalcare che finisce fuori. L'appuntamento con il gol per il numero 9 è rimandato al 26': lancio in profondità per lui, che approfitta di un'uscita di Rosato per concludere in porta e segnare. Il portiere dei locali si riscatta subito dopo anticipando il solito Consigli partito in contropiede. Poi è la volta ancora di Verdi che, servito dalla sinistra da Cosi, tira ma Rosato para. L'assedio del Novoli continua: in seguito va alla conclusione in area anche Cosi, ma è bravo Rosato a neutralizzarlo con un grande intervento. Nel finale del secondo tempo e l'inizio di terzo tempo lo Scandicci comincia a farsi vedere di più in attacco, ma la difesa ospite respinge tutte le incursioni. Ferretti decide quindi di provarci da fuori, ma il tiro esce a lato. I padroni di casa continuano a pressare, ma di conclusioni in porta non se ne vedono. Sull'altro fronte Rosato si trova a dover dire di no a Consigli per l'ennesima volta partito in contropiede. Il portiere dei locali si rivela decisivo anche su un insidioso tiro dal limite da parte di Massaro. Nel finale lo Scandicci ha una buonissima opportunità con Filippini con un tiro al volo da fuori, ma la porta avversaria si dimostra ben protetta.
Calciatoripiù: Nello Scandicci Rosato, che pur colpevole di un paio di leggerezze nella prima parte di gara si dimostra decisivo nelle uscite e negli interventi successivi; Magnolfi è tra i pochi dei suoi che cerca di mettere ordine a centrocampo. Nel Novoli prova superba di tutto il reparto difensivo, come maestosa è quella di Verdi, con tanto di doppietta e gol spettacolare. Consigli Marcello è una costante spina nel fianco degli avversari con la sua tecnica aggiunta alla rapidità.
David Fabbri
SCANDICCI: Rosato, Bili Toponi, Filippini, Ciampi, Fimiani, Merlotti, Pasqualoni, Magnolfi, Casentini, Ferretti, Bifulco, Panerai, Benozzi, Fisti, Paradiso, Zingale. All.: Zagli.<br >NOVOLI: Consigli Manuele, Palmieri, Cosi, Dos Santos, Losi, Gashi, Mazzanti, Iorio, Consigli Marcello, Verdi, Islamaj, Calderini, Rubechini, Massaro. All.: Maniscalco.<br >
ARBITRO: Forti di Firenze.<br >
RETI: 15' e 19' Verdi, 26' Consigli Marcello.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-0.
Grande gara del Novoli al Bartolozzi dove riesce ad ingabbiare lo Scandicci padrone di casa e imporre il proprio gioco. Partono subito bene gli ospiti con una punizione di Verdi dal limite parata dal portiere azzurro Rosato. I locali si fanno vedere poco dopo in attacco con una fiammata di Ferretti il quale prova il tiro vicino al palo parato dal portiere Consigli. Al 15' Verdi apre le marcature, e lo fa con uno strepitoso tiro dalla distanza che coglie impreparato Rosato fuori dai pali. Al 19' arriva il raddoppio sempre firmato Verdi, che va a segno in seguito ad un'azione personale sulla destra, nella quale evita la difesa avversaria, irrompe in area e calcia diretto in porta. Ad inizio secondo tempo si presenta una buona occasione per lo Scandicci, con il portiere del Novoli che va a vuoto su un corner, ma Ferretti non trova il bersaglio. Successivamente per gli ospiti si innesca Marcello Consigli, il quale tenta un pallonetto a scavalcare che finisce fuori. L'appuntamento con il gol per il numero 9 è rimandato al 26': lancio in profondità per lui, che approfitta di un'uscita di Rosato per concludere in porta e segnare. Il portiere dei locali si riscatta subito dopo anticipando il solito Consigli partito in contropiede. Poi è la volta ancora di Verdi che, servito dalla sinistra da Cosi, tira ma Rosato para. L'assedio del Novoli continua: in seguito va alla conclusione in area anche Cosi, ma è bravo Rosato a neutralizzarlo con un grande intervento. Nel finale del secondo tempo e l'inizio di terzo tempo lo Scandicci comincia a farsi vedere di più in attacco, ma la difesa ospite respinge tutte le incursioni. Ferretti decide quindi di provarci da fuori, ma il tiro esce a lato. I padroni di casa continuano a pressare, ma di conclusioni in porta non se ne vedono. Sull'altro fronte Rosato si trova a dover dire di no a Consigli per l'ennesima volta partito in contropiede. Il portiere dei locali si rivela decisivo anche su un insidioso tiro dal limite da parte di Massaro. Nel finale lo Scandicci ha una buonissima opportunità con Filippini con un tiro al volo da fuori, ma la porta avversaria si dimostra ben protetta. <b>
Calciatoripiù</b>: Nello <b>Scandicci Rosato, </b> che pur colpevole di un paio di leggerezze nella prima parte di gara si dimostra decisivo nelle uscite e negli interventi successivi; <b>Magnolfi</b> è tra i pochi dei suoi che cerca di mettere ordine a centrocampo. Nel <b>Novoli </b>prova superba di tutto il reparto difensivo, come maestosa è quella di <b>Verdi</b>, con tanto di doppietta e gol spettacolare. <b>Consigli Marcello</b> è una costante spina nel fianco degli avversari con la sua tecnica aggiunta alla rapidità.
David Fabbri