- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.H
- Sestese
-
6 - 0
- Ponte a Greve
SESTESE: Calcinai, Crinzi, Bonaiuti, Gambini, Magnolfi, Michienzi, Mati, Carretta, Vinci, Squillace, Calcinai. Entrati: Fortunato, Sambataro, Oriti, Trevisan, Fani. Bini. All.: Nicolò Ciaramelli.
PONTE A GREVE: Cecchino, Palmisano, Paoletti, Viticchi, Perini, Pasquale, Galli, Gangemi, Papi, Vittimberga, Bargigli. Entrati: Pasquinucci, Bany. All.: Marco Bencini.
ARBITRO: Guiducci di Firenze.
RETI: 3' e 18' Vinci, 13' Mati, 14' Carretta, 32' e 46' Trevisan.
NOTE: parziali 4-0, 1-0, 1-0.
Netta vittoria della Sestese contro il Ponte a Greve, in una gara che i padroni di casa hanno condotto con molta autorità. Gli ospiti hanno affrontato la sfida a viso aperto, non chiudendosi indietro e cercando di rispondere con il gioco manovrato, ma l'organico a disposizione di Ciaramelli si è mostrato superiore in ogni reparto. Ben disposta nella linea difensiva, con un centrocampo rapido nell'impostazione e con un attacco sempre pungente, la Sestese ha impiegato pochissimi minuti per portarsi in vantaggio. Al 3' una prolungata azione offensiva della squadra locale, ha visto Squillace imbeccare Vinci in area: perentoria la conclusione di destro del centravanti che non lascia scampo a Cecchino. Galvanizzato dal gol, Vinci ci riprova un minuto dopo, ma questa volta il portiere avversario è bravo nella parata. Gioca in scioltezza la Sestese che attacca a pieno organico. All'8' si fanno vedere in avanti gli ospiti con una bella combinazione tra Papi e Bargigli, ma Trinci è bravo ad evitare il tiro dell'attaccante ospite. Al 13', da calcio d'angolo conseguente a una deviazione di Cecchino, arriva il secondo gol. Il sinistro delicato di Carretta confeziona un cross perfetto che trova Mati pronto alla deviazione di testa, con palla che si infila nell'angolino alla destra del portiere. Al 14' è Mati a involarsi sulla destra e a crossare in area: il sinistro di Carretta impatta il pallone al volo e lo spedisce imparabilmente in rete per il terzo gol. E' sempre la Sestese ad essere maggiormente pericolosa e al 18' arriva il quarto gol con un gran tiro al volo di Vinci. Nel secondo tempo gli ospiti partono meglio ed esercitano per qualche minuto un predominio nel gioco. Ma Gambini riprende le redini della regia della Sestese e i nuovi entrati Oriti e Trevisan cominciano ad imperversare in attacco. Al 32' Oriti affonda sul fronte destro e mette in area: Trevisan è bravo nella deviazione vincente. Nei minuti finali del tempo, lo stesso Trevisan si mangia un gol tirando da due passi addosso a Cecchino. Nel terzo tempo la prima occasione è degli ospiti, con un tiro di Papi parato con sicurezza. Al 46' arriva il sesto gol della Sestese con un tiro al volo di Trevisan su azione da calcio d'angolo. Il Ponte a Greve cerca il gol della bandiera e con esso il pareggio nel terzo tempo, ma i tentativi di Papi e Bargagli sono ben contenuti dalla difesa locale. Non succede più niente di rilevante fino al fischio finale dell'ottimo arbitro Guiducci.
Calciatoripiù: notevole la prestazione da parte di tutta la formazione schierata da Ciaramelli. Qualche nome si impone però su tutti e allora una menzione particolare va al rapido Crinzi, padrone della fascia destra. Sempre lucida è apparsa la regia di Gambini a centrocampo. In un attacco che ha realizzato gol di pregevole fattura, meritano la segnalazione Vinci e Trevisan. Nel Ponte a Greve il difensore Perini ha effettuato diversi interventi che hanno evitato un passivo maggiore. Da segnalare anche le prestazioni di Vittimberga, gladiatorio lottatore di del centrocampo e di uno sgusciante Bargigli.
Enrico Badii
SESTESE: Calcinai, Crinzi, Bonaiuti, Gambini, Magnolfi, Michienzi, Mati, Carretta, Vinci, Squillace, Calcinai. Entrati: Fortunato, Sambataro, Oriti, Trevisan, Fani. Bini. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >PONTE A GREVE: Cecchino, Palmisano, Paoletti, Viticchi, Perini, Pasquale, Galli, Gangemi, Papi, Vittimberga, Bargigli. Entrati: Pasquinucci, Bany. All.: Marco Bencini.<br >
ARBITRO: Guiducci di Firenze.<br >
RETI: 3' e 18' Vinci, 13' Mati, 14' Carretta, 32' e 46' Trevisan.<br >NOTE: parziali 4-0, 1-0, 1-0.
Netta vittoria della Sestese contro il Ponte a Greve, in una gara che i padroni di casa hanno condotto con molta autorità. Gli ospiti hanno affrontato la sfida a viso aperto, non chiudendosi indietro e cercando di rispondere con il gioco manovrato, ma l'organico a disposizione di Ciaramelli si è mostrato superiore in ogni reparto. Ben disposta nella linea difensiva, con un centrocampo rapido nell'impostazione e con un attacco sempre pungente, la Sestese ha impiegato pochissimi minuti per portarsi in vantaggio. Al 3' una prolungata azione offensiva della squadra locale, ha visto Squillace imbeccare Vinci in area: perentoria la conclusione di destro del centravanti che non lascia scampo a Cecchino. Galvanizzato dal gol, Vinci ci riprova un minuto dopo, ma questa volta il portiere avversario è bravo nella parata. Gioca in scioltezza la Sestese che attacca a pieno organico. All'8' si fanno vedere in avanti gli ospiti con una bella combinazione tra Papi e Bargigli, ma Trinci è bravo ad evitare il tiro dell'attaccante ospite. Al 13', da calcio d'angolo conseguente a una deviazione di Cecchino, arriva il secondo gol. Il sinistro delicato di Carretta confeziona un cross perfetto che trova Mati pronto alla deviazione di testa, con palla che si infila nell'angolino alla destra del portiere. Al 14' è Mati a involarsi sulla destra e a crossare in area: il sinistro di Carretta impatta il pallone al volo e lo spedisce imparabilmente in rete per il terzo gol. E' sempre la Sestese ad essere maggiormente pericolosa e al 18' arriva il quarto gol con un gran tiro al volo di Vinci. Nel secondo tempo gli ospiti partono meglio ed esercitano per qualche minuto un predominio nel gioco. Ma Gambini riprende le redini della regia della Sestese e i nuovi entrati Oriti e Trevisan cominciano ad imperversare in attacco. Al 32' Oriti affonda sul fronte destro e mette in area: Trevisan è bravo nella deviazione vincente. Nei minuti finali del tempo, lo stesso Trevisan si mangia un gol tirando da due passi addosso a Cecchino. Nel terzo tempo la prima occasione è degli ospiti, con un tiro di Papi parato con sicurezza. Al 46' arriva il sesto gol della Sestese con un tiro al volo di Trevisan su azione da calcio d'angolo. Il Ponte a Greve cerca il gol della bandiera e con esso il pareggio nel terzo tempo, ma i tentativi di Papi e Bargagli sono ben contenuti dalla difesa locale. Non succede più niente di rilevante fino al fischio finale dell'ottimo arbitro Guiducci. <b>
Calciatoripiù</b>: notevole la prestazione da parte di tutta la formazione schierata da Ciaramelli. Qualche nome si impone però su tutti e allora una menzione particolare va al rapido <b>Crinzi</b>, padrone della fascia destra. Sempre lucida è apparsa la regia di Gambini a centrocampo. In un attacco che ha realizzato gol di pregevole fattura, meritano la segnalazione <b>Vinci e Trevisan</b>. Nel Ponte a Greve il difensore <b>Perini </b>ha effettuato diversi interventi che hanno evitato un passivo maggiore. Da segnalare anche le prestazioni di <b>Vittimberga</b>, gladiatorio lottatore di del centrocampo e di uno sgusciante <b>Bargigli</b>.
Enrico Badii