• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Stella Azzurra
  • 2 - 0
  • Porta a Lucca


STELLA AZZURRA: Marinai, Pacini, Eliani, Desii, Birga, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Napolitano, Vespi, Conforti, Bujizi, Di Gruttola, Donato. All.: Michele Gliatta.
PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Pioli, Russo, Nieri, Crupi, Messina, Spitale, Lotti, Battellino, Joan. A disp.: Frillici, Pagliarone. All.: Lorenzo Rossi.

ARBITRO: Gelaw di Pisa

RETI: Alfaroli, Gliatta
NOTE: 0-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-1.



È stato un weekend semplicemente da incorniciare per la Stella Azzurra: i ragazzi allenati da Michele Gliatta infatti riescono a battere per 2-0 il Porta a Lucca tra le mura amiche e si portano brillantemente in testa al girone C approfittando del pareggio tra San Giuliano e Pisa. Il Porta a Lucca dà filo da torcere durante il primo tempo e così la Stella Azzurra fatica a trovare gli spazi per entrare in area di rigore, nella ripresa però un calcio di punizione permette ai padroni di casa di rompere gli equilibri: a tirare dalla mattonella ci pensa il bravo Alfaroli che trafigge il portiere con una traiettoria impeccabile. Il match scorre via in maniera piuttosto combattuta ed entrambe le squadre sono molto attente in difesa, ma nel terzo tempo tempo il Porta a lucca è costretto a sbilanciarsi per cercare il pareggio ed ecco che la Stella Azzurra, come un serpente velenoso, trova il raddoppio che stende il morale degli avversari: un'azione rapida in ripartenza permette a Gliatta di scattare in profondità su un lancio filtrante e con una perfetta conclusione di sinistro infila la palla sul primo palo. A questo punto alla Stella Azzurra è sufficiente amministrare il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale per ottenere una vittoria dal sapore speciale che consente di guardare tutti dall'alto almeno fino al prossimo turno. Calciatorepiù: Fiorio Plà (Stella Azzurra).

STELLA AZZURRA: Marinai, Pacini, Eliani, Desii, Birga, Sylla, Piscitelli, Fiorio Pl&agrave;, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Napolitano, Vespi, Conforti, Bujizi, Di Gruttola, Donato. All.: Michele Gliatta.<br >PORTA A LUCCA: De Luca, Ferranti, Pioli, Russo, Nieri, Crupi, Messina, Spitale, Lotti, Battellino, Joan. A disp.: Frillici, Pagliarone. All.: Lorenzo Rossi.<br > ARBITRO: Gelaw di Pisa<br > RETI: Alfaroli, Gliatta<br >NOTE: 0-0, 1-0, 1-0. Punteggio Figc: 3-1. &Egrave; stato un weekend semplicemente da incorniciare per la Stella Azzurra: i ragazzi allenati da Michele Gliatta infatti riescono a battere per 2-0 il Porta a Lucca tra le mura amiche e si portano brillantemente in testa al girone C approfittando del pareggio tra San Giuliano e Pisa. Il Porta a Lucca d&agrave; filo da torcere durante il primo tempo e cos&igrave; la Stella Azzurra fatica a trovare gli spazi per entrare in area di rigore, nella ripresa per&ograve; un calcio di punizione permette ai padroni di casa di rompere gli equilibri: a tirare dalla mattonella ci pensa il bravo Alfaroli che trafigge il portiere con una traiettoria impeccabile. Il match scorre via in maniera piuttosto combattuta ed entrambe le squadre sono molto attente in difesa, ma nel terzo tempo tempo il Porta a lucca &egrave; costretto a sbilanciarsi per cercare il pareggio ed ecco che la Stella Azzurra, come un serpente velenoso, trova il raddoppio che stende il morale degli avversari: un'azione rapida in ripartenza permette a Gliatta di scattare in profondit&agrave; su un lancio filtrante e con una perfetta conclusione di sinistro infila la palla sul primo palo. A questo punto alla Stella Azzurra &egrave; sufficiente amministrare il doppio vantaggio fino al triplice fischio finale per ottenere una vittoria dal sapore speciale che consente di guardare tutti dall'alto almeno fino al prossimo turno. <b>Calciatorepi&ugrave;: Fiorio Pl&agrave; </b>(Stella Azzurra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI