- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Pisa
-
1 - 2
- Stella Azzurra
PISA: Bosco, T. Napoli, Bacci, Bellatreccia, Oliva, Sovran, Bindi, M. Napoli, Morgantini, Perrone, Esposito. A disp.: Mani, Andreucci, Bonotti, Ventavoli, Barsacchi. All.: Stefano Corsini.
STELLA AZZURRA: Marinai, Bugjzi, Eliani, Desii, Vespi, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Napolitano, Donato, Pacini, Germiani, Vallini, Conforti. All.: Michele Gliatta.
ARBITRO: Lauria di Pisa
RETI: Bindi, Alfaroli rig., Polak
NOTE: 1-0, 0-1, 0-1. Punteggio Figc: 1-2.
La Stella Azzurra vince in rimonta contro il Pisa imponendosi per 2-1 grazie a una prova di grande carattere. Nel primo tempo però a giocare meglio sono i padroni di casa che sfruttano alla perfezione gli spazi lasciati dagli avversari e vanno in vantaggio con un bel gol di Bindi che stoppa il pallone al limite dell'area e insacca nell'angolino sorprendendo il portiere. Nella seconda frazione il copione cambia decisamente ed è la Stella Azzurra a mantenere il predominio del gioco, pareggiando grazie ad un calcio di rigore fischiato per un contatto su Piscitelli e realizzato senza problemi da Alfaroli. Galvanizzati dall'1-1 gli ospiti creano un altro paio di chance interessanti e in particolare Polak sciupa quella più importante tutto solo davanti al portiere. Nella terza frazione tuttavia la Stella Azzurra riesce comunque a trovare il 2-1 attraverso una bella azione corale: Alfaroli passa il pallone sulla sinistra verso Gliatta che lo appoggia per l'accorrente Polak che con un tiro imprendibile si riscatta dell'errore in precedenza segnando il gol che vale il trionfo dei suoi. Nel finale il Pisa prova con le ultime forze a cercare la via del pareggio, ma la difesa della Stella Azzurra controlla la situazione legittimando un successo importante e ottenuto attraverso una reazione da vera squadra. Calciatorepiù: Sovran (Pisa), Polak (Stella Azzurra).
PISA: Bosco, T. Napoli, Bacci, Bellatreccia, Oliva, Sovran, Bindi, M. Napoli, Morgantini, Perrone, Esposito. A disp.: Mani, Andreucci, Bonotti, Ventavoli, Barsacchi. All.: Stefano Corsini.<br >STELLA AZZURRA: Marinai, Bugjzi, Eliani, Desii, Vespi, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Napolitano, Donato, Pacini, Germiani, Vallini, Conforti. All.: Michele Gliatta.<br >
ARBITRO: Lauria di Pisa<br >
RETI: Bindi, Alfaroli rig., Polak<br >NOTE: 1-0, 0-1, 0-1. Punteggio Figc: 1-2.
La Stella Azzurra vince in rimonta contro il Pisa imponendosi per 2-1 grazie a una prova di grande carattere. Nel primo tempo però a giocare meglio sono i padroni di casa che sfruttano alla perfezione gli spazi lasciati dagli avversari e vanno in vantaggio con un bel gol di Bindi che stoppa il pallone al limite dell'area e insacca nell'angolino sorprendendo il portiere. Nella seconda frazione il copione cambia decisamente ed è la Stella Azzurra a mantenere il predominio del gioco, pareggiando grazie ad un calcio di rigore fischiato per un contatto su Piscitelli e realizzato senza problemi da Alfaroli. Galvanizzati dall'1-1 gli ospiti creano un altro paio di chance interessanti e in particolare Polak sciupa quella più importante tutto solo davanti al portiere. Nella terza frazione tuttavia la Stella Azzurra riesce comunque a trovare il 2-1 attraverso una bella azione corale: Alfaroli passa il pallone sulla sinistra verso Gliatta che lo appoggia per l'accorrente Polak che con un tiro imprendibile si riscatta dell'errore in precedenza segnando il gol che vale il trionfo dei suoi. Nel finale il Pisa prova con le ultime forze a cercare la via del pareggio, ma la difesa della Stella Azzurra controlla la situazione legittimando un successo importante e ottenuto attraverso una reazione da vera squadra. <b>Calciatorepiù: Sovran</b> (Pisa), <b>Polak</b> (Stella Azzurra).