- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Stella Azzurra
-
1 - 3
- San Giuliano
STELLA AZZURRA: Napolitano, Bugjzi, Eliani, Desii, Birga, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Marinai, Conforti, Di Gruttola, Vespi. All.: Michele Gliatta.
SAN GIULIANO: Clagluna, Sereni, Belfiori, Perin, Landi, Lioci, Benedetti, Sodini, Fiorilli, Guarente, Carbone. A disp.: La Monica, Mastrofini, Benedetti, Casarosa, De Stefano. All.: Valentino Santoni.
ARBITRO: Fracasso di Pisa
RETI: Polak, Carbone rig., Casarosa, Guarente.
NOTE: 1-1, 0-1, 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
Il San Giuliano vince in rimonta sul campo della Stella Azzurra e in questo modo si porta a 12 punti in classifica scavalcando di una lunghezza proprio i rivali. La partita è piuttosto equilibrata e vivace sin dalle prime battute e ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Polak che taglia in area con un rapido movimento e supera il portiere con un pallonetto. Verso lo scadere del primo tempo però gli ospiti pareggiano su calcio di rigore ed è Carbone a segnare dal dischetto e a riportare le squadre in parità. Nel secondo tempo entrambe le compagini lottano cercando la via del gol e proprio all'ultimo istante il San Giuliano realizza il 2-1 sfruttando un calcio d'angolo: il pallone arriva nella zona di Casarosa che con una splendida conclusione trafigge il portiere. Nel terzo tempo la Stella Azzurra prova a raddrizzare il punteggio creando alcune buone opportunità, mentre il San Giuliano si difende e riparte in contropiede alla ricerca del colpo del ko. Nel finale di partita gli ospiti chiudono i conti una volta per tutte approfittando di un altro corner: in area si accende una mischia, forse il portiere di casa subisce fallo, ma l'arbitro lascia giocare e sul pallone si avventa Guarente che di testa fa 3-1. Termina così una partita piacevole e divertente in cui tutti i giocatori hanno svolto egregiamente la propria parte, combattendo senza mai risparmiarsi dal primo all'ultimo minuto nonostante un campo al limite della praticabilità. Calciatorepiù: Desii (Stella Azzurra).
STELLA AZZURRA: Napolitano, Bugjzi, Eliani, Desii, Birga, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Marinai, Conforti, Di Gruttola, Vespi. All.: Michele Gliatta. <br >SAN GIULIANO: Clagluna, Sereni, Belfiori, Perin, Landi, Lioci, Benedetti, Sodini, Fiorilli, Guarente, Carbone. A disp.: La Monica, Mastrofini, Benedetti, Casarosa, De Stefano. All.: Valentino Santoni.<br >
ARBITRO: Fracasso di Pisa<br >
RETI: Polak, Carbone rig., Casarosa, Guarente.<br >NOTE: 1-1, 0-1, 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
Il San Giuliano vince in rimonta sul campo della Stella Azzurra e in questo modo si porta a 12 punti in classifica scavalcando di una lunghezza proprio i rivali. La partita è piuttosto equilibrata e vivace sin dalle prime battute e ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Polak che taglia in area con un rapido movimento e supera il portiere con un pallonetto. Verso lo scadere del primo tempo però gli ospiti pareggiano su calcio di rigore ed è Carbone a segnare dal dischetto e a riportare le squadre in parità. Nel secondo tempo entrambe le compagini lottano cercando la via del gol e proprio all'ultimo istante il San Giuliano realizza il 2-1 sfruttando un calcio d'angolo: il pallone arriva nella zona di Casarosa che con una splendida conclusione trafigge il portiere. Nel terzo tempo la Stella Azzurra prova a raddrizzare il punteggio creando alcune buone opportunità, mentre il San Giuliano si difende e riparte in contropiede alla ricerca del colpo del ko. Nel finale di partita gli ospiti chiudono i conti una volta per tutte approfittando di un altro corner: in area si accende una mischia, forse il portiere di casa subisce fallo, ma l'arbitro lascia giocare e sul pallone si avventa Guarente che di testa fa 3-1. Termina così una partita piacevole e divertente in cui tutti i giocatori hanno svolto egregiamente la propria parte, combattendo senza mai risparmiarsi dal primo all'ultimo minuto nonostante un campo al limite della praticabilità. <b>Calciatorepiù: Desii</b> (Stella Azzurra).