• Esordienti 2 Fase GIR.C
  • Santa Maria a Monte
  • 1 - 0
  • Giov. Valdicecina


SANTA MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Guidotti, Cipolli, Maccanti, Arrighi, Lamberti, Di Gregorio, Schiavone, Linares. A disp.: Cantini, Luperini, Mancini, Caponi, Garone, Guarino, Pangallo. All.: Giuseppe Merola.
VALDICECINA: Cantini, Balbuena, Boldrini, Santini, Coli, Doda, Ferathi, Gregorietti, Lottini, Pasco, Peccianti. A disp.: Tamburini, Betti, Razzi, Sandroni, Scabia, Asqiribia. All.: Claudio Guerrieri- Andrea Baldini.

ARBITRO: Lombardi di Pontedera

RETE: Maccanti.
NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-2.



Ancora Santa Maria a Monte, nonostante la strepitosa prova coriacea dei ragazzi di Guerrieri e Baldini. Il Valdicecina infatti ha lottato fino all'ultimo secondo di partita, contro i forti giovani di Giuseppe Merola. Per due tempi su tre il risultato è rimasto allacciato allo 0-0 grazie a una discreta fase difensiva ospite, che ha saputo limitare le sortite avversarie con ordine e buone ripartenze. Il primo terzo racconta di un equilibrio tutto sommato generale, con il gioco della due squadre compattato intorno al cerchio di centrocampo. Ci prova forse con più convinzione la squadra di Merola, senza però riuscire a sfondare il muro di Cantini. Nel secondo tempo i ragazzini del Santa Maria a Monte continuano a esercitare pressione verso l'area del Valdicecina con svariati traversoni, sui quali Mancini, Schiavone e Caponi non trovano la deviazione vincente. La partita è molto combattuta e si decide solo in uno degli ultimi episodi del match, quando il Santa Maria a Monte recupera il pallone sulla trequarti avversaria dopo un disimpegno in uscita errato della squadra di Guerrieri e Baldini. Maccanti riceve lo scarico di un compagno e scaglia un bolide sotto la traversa. Cantini è incolpevole, e non può intervenire in alcun modo per cambiare la traiettoria del pallone diretto in rete. È l'acuto di Maccanti a far gioire l'ambiente di casa, il Valdicecina esce dal match con consapevolezza e con un'identità ben tracciata.
Calciatoripiù
: lo spirito del Valdicecina, Maccanti e Fontanelli per i locali.

SANTA MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Guidotti, Cipolli, Maccanti, Arrighi, Lamberti, Di Gregorio, Schiavone, Linares. A disp.: Cantini, Luperini, Mancini, Caponi, Garone, Guarino, Pangallo. All.: Giuseppe Merola. <br >VALDICECINA: Cantini, Balbuena, Boldrini, Santini, Coli, Doda, Ferathi, Gregorietti, Lottini, Pasco, Peccianti. A disp.: Tamburini, Betti, Razzi, Sandroni, Scabia, Asqiribia. All.: Claudio Guerrieri- Andrea Baldini. <br > ARBITRO: Lombardi di Pontedera<br > RETE: Maccanti.<br >NOTE: 0-0, 0-0, 1-0. Risultato Figc: 3-2. Ancora Santa Maria a Monte, nonostante la strepitosa prova coriacea dei ragazzi di Guerrieri e Baldini. Il Valdicecina infatti ha lottato fino all'ultimo secondo di partita, contro i forti giovani di Giuseppe Merola. Per due tempi su tre il risultato &egrave; rimasto allacciato allo 0-0 grazie a una discreta fase difensiva ospite, che ha saputo limitare le sortite avversarie con ordine e buone ripartenze. Il primo terzo racconta di un equilibrio tutto sommato generale, con il gioco della due squadre compattato intorno al cerchio di centrocampo. Ci prova forse con pi&ugrave; convinzione la squadra di Merola, senza per&ograve; riuscire a sfondare il muro di Cantini. Nel secondo tempo i ragazzini del Santa Maria a Monte continuano a esercitare pressione verso l'area del Valdicecina con svariati traversoni, sui quali Mancini, Schiavone e Caponi non trovano la deviazione vincente. La partita &egrave; molto combattuta e si decide solo in uno degli ultimi episodi del match, quando il Santa Maria a Monte recupera il pallone sulla trequarti avversaria dopo un disimpegno in uscita errato della squadra di Guerrieri e Baldini. Maccanti riceve lo scarico di un compagno e scaglia un bolide sotto la traversa. Cantini &egrave; incolpevole, e non pu&ograve; intervenire in alcun modo per cambiare la traiettoria del pallone diretto in rete. &Egrave; l'acuto di Maccanti a far gioire l'ambiente di casa, il Valdicecina esce dal match con consapevolezza e con un'identit&agrave; ben tracciata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: lo spirito del Valdicecina, <b>Maccanti </b>e <b>Fontanelli </b>per i locali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI