- Esordienti 2 Fase GIR.C
-
Porta a Lucca
-
1 - 1
-
Pisa
PORTA A LUCCA: De Luca, Pioli, Ferranti, Russo, Crupi, Messina, Favre, Battellino, M. Stepanovic, Lotti, Ioan. A disp.: Pagliarone, Spitale, Taviani. All.: Lorenzo Rossi.
PISA: Bosco, Bonotti, Bacci, Bella Treccia, Oliva, Ercoli, M. Napoli, Floris, Esposito, Bindi, Morgantini. A disp.: Mani, Barsacchi, Ventavoli, Perrone, Sovran. All.: Stefano Corsini.
ARBITRO: Di Noia di Pisa
RETI: M. Stepanovic, Perrone.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Svanisce quasi allo scadere il sogno del Porta a Lucca di appuntarsi sul petto una vittoria di prestigio come avrebbe potuto essere quella col Pisa; il gol di Perrone evita la sconfitta ai nerazzurri, ma alla formazione di Rossi rimane la soddisfazione per aver giocato ad armi pari contro una formazione che, seppur tra mille difficoltà e qualche problema d'organico, rappresenta comunque la regina della provincia. La gioia giallorossa esplode poco prima del quarto d'ora quando Lotti scende a sinistra, alza lo sguardo e, visto il movimento di M. Stepanovic, lo serve con un cross tagliato: libero agli otto metri, il centravanti controlla e scarica la conclusione nel sacco. Poi il fortino del Porta a Lucca regge quasi fino allo scadere salvo poi cadere dinanzi agli attacchi dei nerazzurri che si fanno via via sempre più ripetuti e insistiti. Il gol del pari arriva quando Morgantini scende sulla destra e dal fondo serve Oliva che taglia dalla parte opposta: De Luca salva in qualche modo sulla conclusione a colpo sicuro dell'attaccante che alza le braccia vedendo il pallone già entrato. L'arbitro esita e sembra non convalidare ma a mettere tutti d'accordo ci pensa Perrone che irrompe sulla sfera e la ribadisce in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Ferranti, De Luca (Porta a Lucca), Bonotti (Pisa).
PORTA A LUCCA: De Luca, Pioli, Ferranti, Russo, Crupi, Messina, Favre, Battellino, M. Stepanovic, Lotti, Ioan. A disp.: Pagliarone, Spitale, Taviani. All.: Lorenzo Rossi.<br >PISA: Bosco, Bonotti, Bacci, Bella Treccia, Oliva, Ercoli, M. Napoli, Floris, Esposito, Bindi, Morgantini. A disp.: Mani, Barsacchi, Ventavoli, Perrone, Sovran. All.: Stefano Corsini.<br >
ARBITRO: Di Noia di Pisa<br >
RETI: M. Stepanovic, Perrone.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Svanisce quasi allo scadere il sogno del Porta a Lucca di appuntarsi sul petto una vittoria di prestigio come avrebbe potuto essere quella col Pisa; il gol di Perrone evita la sconfitta ai nerazzurri, ma alla formazione di Rossi rimane la soddisfazione per aver giocato ad armi pari contro una formazione che, seppur tra mille difficoltà e qualche problema d'organico, rappresenta comunque la regina della provincia. La gioia giallorossa esplode poco prima del quarto d'ora quando Lotti scende a sinistra, alza lo sguardo e, visto il movimento di M. Stepanovic, lo serve con un cross tagliato: libero agli otto metri, il centravanti controlla e scarica la conclusione nel sacco. Poi il fortino del Porta a Lucca regge quasi fino allo scadere salvo poi cadere dinanzi agli attacchi dei nerazzurri che si fanno via via sempre più ripetuti e insistiti. Il gol del pari arriva quando Morgantini scende sulla destra e dal fondo serve Oliva che taglia dalla parte opposta: De Luca salva in qualche modo sulla conclusione a colpo sicuro dell'attaccante che alza le braccia vedendo il pallone già entrato. L'arbitro esita e sembra non convalidare ma a mettere tutti d'accordo ci pensa Perrone che irrompe sulla sfera e la ribadisce in fondo al sacco. <b>
Calciatoripiù: Ferranti, De Luca</b> (Porta a Lucca), <b>Bonotti </b>(Pisa).