- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Santa Maria a Monte
-
1 - 0
- Tuttocuoio
SANTA MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli, Aribi, Maccanti, Kapidani, Lamberti, Di Gregorio, Schiavone, Linares. A disp.: Campisi, Caponi, Garone, Mancini, Pangallo. All.: Giuseppe Merola.
TUTTOCUOIO: Sabatucci, Di Giuseppe, Libroia, Lelli, Lebbaraah, Rosselli, Pagni, Hansen, Arrigucci, Bulku, Salvini. A disp.: Mattonai, Damiano, Nuti, Dervishi, Sanarelli, Battaglia, Fiaschi. All.: Fausto Bello.
ARBITRO: Morelli di Pontedera.
RETE: Maccanti.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
È solo un gol di Maccanti a decidere la delicata e tiratissima sfida tra Santa Maria a Monte e Tuttocuoio, squadre terze a parimerito a quota sei punti. In un campo ai limiti del praticabile, le due squadre si danno battaglia a viso aperto, ma la qualità del gioco espresso è inevitabilmente compromessa dalle pozzanghere che costellano il terreno di gioco. Esempio lampante del disagio di giocare in un acquitrino è l'occasione non finalizzata dal Tuttocuoio nel secondo tempo quando Arrigucci conclude dal limite, con il pallone che supera il portiere avversario ma si imbatte in una pozzanghera e arresta la sua traiettoria potenzialmente vincente a pochissimi metri dalla linea di porta. Un sospiro di sollievo per i padroni di casa, che proprio nel secondo tempo trovano il gol della vittoria: sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone arriva tra i piedi di Maccanti che, da fuori area, lascia partire una conclusione che inganna il portiere avversario e fissa il punteggio sul definitivo uno a zero che proietta i padroni di casa a quota 9 punti, staccando proprio i rivali odierni del Tuttocuoio.
Calciatoripiù: Maccanti, Aribi (Santa Maria a Monte), Pagni (Tuttocuoio).
SANTA MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli, Aribi, Maccanti, Kapidani, Lamberti, Di Gregorio, Schiavone, Linares. A disp.: Campisi, Caponi, Garone, Mancini, Pangallo. All.: Giuseppe Merola.<br >TUTTOCUOIO: Sabatucci, Di Giuseppe, Libroia, Lelli, Lebbaraah, Rosselli, Pagni, Hansen, Arrigucci, Bulku, Salvini. A disp.: Mattonai, Damiano, Nuti, Dervishi, Sanarelli, Battaglia, Fiaschi. All.: Fausto Bello.<br >
ARBITRO: Morelli di Pontedera.<br >
RETE: Maccanti.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
È solo un gol di Maccanti a decidere la delicata e tiratissima sfida tra Santa Maria a Monte e Tuttocuoio, squadre terze a parimerito a quota sei punti. In un campo ai limiti del praticabile, le due squadre si danno battaglia a viso aperto, ma la qualità del gioco espresso è inevitabilmente compromessa dalle pozzanghere che costellano il terreno di gioco. Esempio lampante del disagio di giocare in un acquitrino è l'occasione non finalizzata dal Tuttocuoio nel secondo tempo quando Arrigucci conclude dal limite, con il pallone che supera il portiere avversario ma si imbatte in una pozzanghera e arresta la sua traiettoria potenzialmente vincente a pochissimi metri dalla linea di porta. Un sospiro di sollievo per i padroni di casa, che proprio nel secondo tempo trovano il gol della vittoria: sugli sviluppi di un'azione manovrata, il pallone arriva tra i piedi di Maccanti che, da fuori area, lascia partire una conclusione che inganna il portiere avversario e fissa il punteggio sul definitivo uno a zero che proietta i padroni di casa a quota 9 punti, staccando proprio i rivali odierni del Tuttocuoio.<b>
Calciatoripiù: Maccanti, Aribi</b> (Santa Maria a Monte), <b>Pagni </b>(Tuttocuoio).