- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Tuttocuoio
-
2 - 3
- Stella Azzurra
TUTTOCUOIO: Sabatucci, Di Giuseppe, Nuti, Piatti, Kapidani, Rosselli, Battaglia, Hansen, Damiano, Arrigucci, Salvini. A disp.: Mattonai, Pagni, Lelli, Dervishi, Falco, Lebbaraah, Bulku. All.: Fausto Bello.
STELLA AZZURRA: Napolitano, Conforti, Eliani, Desii, Birga, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Bugjzi, Di Gruttola, Pacini, Veshti, Garruto, Donato. All.: Michele Gliatta.
ARBITRO: Marrone di Pontedera
RETI: Gliatta, Polak, Alfaroli, Damiano, Arrigucci.
NOTE: 0-2; 0-0; 2-1. Punteggio Figc: 2-2.
Bastare o non bastare, questo è il problema. Abbastanza indissolubile se ci si riferisce al tentativo di rimonta del Tuttocuoio, andato sotto sul proprio campo contro la Stella Azzurra. Perché se il conto delle reti premia gli ospiti e rende dunque vano l'assalto finale dei neroverdi, il calcolo dei punti secondo il fair-play racconta di un tempo vinto a testa. E in questo caso la rimonta va a buon fine. La Stella Azzurra parte forte e sblocca l'incontro in avvio: Gliatta chiede e ottiene il triangolo con Polak e, servito sul taglio con un magico filtrante di ritorno, da pochi passi batte l'incolpevole Sabatucci. Prima dell'intervallo la Stella Azzurra raddoppia: Polak attacca la profondità e, a tu per tu col portiere, lo supera con un pallonetto morbido. La seconda frazione si chiude a reti inviolate, poi a battezzare subito gli ultimi 20' ci pensa la punizione di Alfaroli da una trentina di metri: terza rete ospite ed esultanza comprensibile. Ma l'incontro ha ancora molto da raccontare: Damiano segna subito la prima rete del Tuttocuoio dopo una discesa personale a sinistra condita con un tiro potente dal vertice dell'area. E nel finale Arrigucci ribadisce nel sacco una corta respinta del portiere sull'ennesimo tiro di Damiano e porta a due il conto definitivo delle reti locali. Calciatorepiù: Alfaroli (Stella Azzurra).
TUTTOCUOIO: Sabatucci, Di Giuseppe, Nuti, Piatti, Kapidani, Rosselli, Battaglia, Hansen, Damiano, Arrigucci, Salvini. A disp.: Mattonai, Pagni, Lelli, Dervishi, Falco, Lebbaraah, Bulku. All.: Fausto Bello.<br >STELLA AZZURRA: Napolitano, Conforti, Eliani, Desii, Birga, Sylla, Piscitelli, Fiorio Plà, Polak, Gliatta, Alfaroli. A disp.: Bugjzi, Di Gruttola, Pacini, Veshti, Garruto, Donato. All.: Michele Gliatta.<br >
ARBITRO: Marrone di Pontedera<br >
RETI: Gliatta, Polak, Alfaroli, Damiano, Arrigucci.<br >NOTE: 0-2; 0-0; 2-1. Punteggio Figc: 2-2.
Bastare o non bastare, questo è il problema. Abbastanza indissolubile se ci si riferisce al tentativo di rimonta del Tuttocuoio, andato sotto sul proprio campo contro la Stella Azzurra. Perché se il conto delle reti premia gli ospiti e rende dunque vano l'assalto finale dei neroverdi, il calcolo dei punti secondo il fair-play racconta di un tempo vinto a testa. E in questo caso la rimonta va a buon fine. La Stella Azzurra parte forte e sblocca l'incontro in avvio: Gliatta chiede e ottiene il triangolo con Polak e, servito sul taglio con un magico filtrante di ritorno, da pochi passi batte l'incolpevole Sabatucci. Prima dell'intervallo la Stella Azzurra raddoppia: Polak attacca la profondità e, a tu per tu col portiere, lo supera con un pallonetto morbido. La seconda frazione si chiude a reti inviolate, poi a battezzare subito gli ultimi 20' ci pensa la punizione di Alfaroli da una trentina di metri: terza rete ospite ed esultanza comprensibile. Ma l'incontro ha ancora molto da raccontare: Damiano segna subito la prima rete del Tuttocuoio dopo una discesa personale a sinistra condita con un tiro potente dal vertice dell'area. E nel finale Arrigucci ribadisce nel sacco una corta respinta del portiere sull'ennesimo tiro di Damiano e porta a due il conto definitivo delle reti locali. <b>Calciatorepiù: Alfaroli</b> (Stella Azzurra).