- Esordienti 2 Fase GIR.C
- San Giuliano
-
1 - 2
- Santa Maria a Monte
SAN GIULIANO: Clagluna, Sereni, Benedetti, Perin, Angrisano, Landi, Mastrofini, De Stefano, Guarente, Carbone, Fiorilli. A disp.: Lioci, Cola, Bellina, Belfiori, Brunetti. All.: Valentino Santoni.
SANTA MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli, Pangallo, Maccanti, Aribi, Lamberti, Schiavone, Mancini, Di Gregorio. A disp.: Natola, Caponi, Garone, Guarino, Linares, Luperini. All.: Giuseppe Merola.
ARBITRO: Della Bartola di Pisa
RETI: Mancini, Fiorilli, Schiavone.
NOTE: 0-1; 1-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Il finale del secondo tempo premia il Santa Maria a Monte che batte per 2-1 il San Giuliano: apre Mancini, chiude Schiavone e a niente vale la rete di Fiorilli che era riuscito a rimettere in equilibrio l'incontro. La rete del vantaggio ospite arriva nei primi minuti della gara: Schiavone scende sulla fascia, penetra in area e cerca la porta, Clagluna respinge ma sul pallone si avventa Mancini che accompagna il pallone in rete. La reazione dei malva si concretizza in avvio di ripresa: Fiorilli si libera all'interno dell'area ospite e, decentrato sulla destra, sferra un diagonale potente che si insacca sotto la traversa. Ma allo scadere della ripresa il Santa Maria a Monte torna avanti: un lancio lungo dalle retrovie innesca la velocità di Schiavone che controlla la sfera e incrocia la conclusione vincente all'angolino. Prima dell'intervallo però uno sfortunatissimo San Giuliano potrebbe raggiungere il pari: Della Bartola manda sul dischetto Guarente che però angola troppo la conclusione e colpisce il palo. Sulla mischia conseguente il pallone schizza di nuovo contro il montante. E nell'ultima parte di gara non cambia il rapporto tra i locali e la fortuna: sono di nuovo i legni a dire di no alle conclusioni di Fiorilli e Guarente. Forse il San Giuliano avrebbe meritato il pari. Ma si sa, chi vince ha sempre ragione.
Calciatoripiù: Schiavone, Di Gregorio (Santa Maria a Monte).
SAN GIULIANO: Clagluna, Sereni, Benedetti, Perin, Angrisano, Landi, Mastrofini, De Stefano, Guarente, Carbone, Fiorilli. A disp.: Lioci, Cola, Bellina, Belfiori, Brunetti. All.: Valentino Santoni.<br >SANTA MARIA A MONTE: Cantini, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli, Pangallo, Maccanti, Aribi, Lamberti, Schiavone, Mancini, Di Gregorio. A disp.: Natola, Caponi, Garone, Guarino, Linares, Luperini. All.: Giuseppe Merola.<br >
ARBITRO: Della Bartola di Pisa<br >
RETI: Mancini, Fiorilli, Schiavone.<br >NOTE: 0-1; 1-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
Il finale del secondo tempo premia il Santa Maria a Monte che batte per 2-1 il San Giuliano: apre Mancini, chiude Schiavone e a niente vale la rete di Fiorilli che era riuscito a rimettere in equilibrio l'incontro. La rete del vantaggio ospite arriva nei primi minuti della gara: Schiavone scende sulla fascia, penetra in area e cerca la porta, Clagluna respinge ma sul pallone si avventa Mancini che accompagna il pallone in rete. La reazione dei malva si concretizza in avvio di ripresa: Fiorilli si libera all'interno dell'area ospite e, decentrato sulla destra, sferra un diagonale potente che si insacca sotto la traversa. Ma allo scadere della ripresa il Santa Maria a Monte torna avanti: un lancio lungo dalle retrovie innesca la velocità di Schiavone che controlla la sfera e incrocia la conclusione vincente all'angolino. Prima dell'intervallo però uno sfortunatissimo San Giuliano potrebbe raggiungere il pari: Della Bartola manda sul dischetto Guarente che però angola troppo la conclusione e colpisce il palo. Sulla mischia conseguente il pallone schizza di nuovo contro il montante. E nell'ultima parte di gara non cambia il rapporto tra i locali e la fortuna: sono di nuovo i legni a dire di no alle conclusioni di Fiorilli e Guarente. Forse il San Giuliano avrebbe meritato il pari. Ma si sa, chi vince ha sempre ragione. <b>
Calciatoripiù: Schiavone, Di Gregorio</b> (Santa Maria a Monte).