- Esordienti 2 Fase GIR.C
- Santa Maria a Monte
-
1 - 0
- Porta a Lucca
SANTA MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli Scali, Lamberti, Maccanti, Kapidani, Aribi, Schiavone, Linares, Di Gregorio. A disp.: Garone, Mancini, Guarino. All.: Giuseppe Merola.
PORTA A LUCCA: De Luca, Pioli, Ferranti, Frillici, Brunazzi, Messina, Crupi, Lotti, Battellino, Tavani, Ferretti. A disp.: Luperini. All.: Lorenzo Rossi.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETE: Aribi.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Un gol di Aribi in avvio di gara permette al Santa Maria a Monte di violare la resistenza del Porta a Lucca e riscattare immediatamente la sconfitta della gara d'esordio col Pisa: un paio di legni hanno tenuto in corsa i giallorossi fino al termine della gara, ma la difesa locale si è ben disimpegnata e raramente ha rischiato di essere violata dalle incursioni delle punte ospiti. L'incontro si sblocca dopo pochi minuti. Kapidani si inserisce tra le maglie della difesa avversaria, addomestica un lancio millimetrico e calcia senza pensarci troppo: sulla traiettoria sbuca Aribi che dall'altezza del secondo palo devia il pallone alle spalle di De Luca, preso in controtempo dalla velocità dell'azione e dal tocco inaspettato. Il Porta a Lucca reagisce bene e tenta di schiacciare gli avversari nella loro metà campo, ma nelle circostanze in cui il Santa Maria a Monte tira la testa fuori la porta ospite trema, e poi trema ancora: la traversa respinge i due pallonetti di Maccanti e Mancini, quasi perfetti nella conclusione da fuori. Calciatorepiù: Lamberti (Santa Maria a Monte).
SANTA MARIA A MONTE: Natola, Fossaroli, Fontanelli, Cipolli Scali, Lamberti, Maccanti, Kapidani, Aribi, Schiavone, Linares, Di Gregorio. A disp.: Garone, Mancini, Guarino. All.: Giuseppe Merola.<br >PORTA A LUCCA: De Luca, Pioli, Ferranti, Frillici, Brunazzi, Messina, Crupi, Lotti, Battellino, Tavani, Ferretti. A disp.: Luperini. All.: Lorenzo Rossi.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETE: Aribi.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Un gol di Aribi in avvio di gara permette al Santa Maria a Monte di violare la resistenza del Porta a Lucca e riscattare immediatamente la sconfitta della gara d'esordio col Pisa: un paio di legni hanno tenuto in corsa i giallorossi fino al termine della gara, ma la difesa locale si è ben disimpegnata e raramente ha rischiato di essere violata dalle incursioni delle punte ospiti. L'incontro si sblocca dopo pochi minuti. Kapidani si inserisce tra le maglie della difesa avversaria, addomestica un lancio millimetrico e calcia senza pensarci troppo: sulla traiettoria sbuca Aribi che dall'altezza del secondo palo devia il pallone alle spalle di De Luca, preso in controtempo dalla velocità dell'azione e dal tocco inaspettato. Il Porta a Lucca reagisce bene e tenta di schiacciare gli avversari nella loro metà campo, ma nelle circostanze in cui il Santa Maria a Monte tira la testa fuori la porta ospite trema, e poi trema ancora: la traversa respinge i due pallonetti di Maccanti e Mancini, quasi perfetti nella conclusione da fuori. <b>Calciatorepiù: Lamberti</b> (Santa Maria a Monte).