- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Stella Rossa
-
4 - 2
- Fratres Perignano
STELLA ROSSA: Brogi, Menichetti, Bianchi, Testai, Telleschi, Alessia Scognamiglio, Valori, Amine, Marabotti, Visha, Rinaldi. A disp.: Yasser, Quari, Casalini, Gorghi, Bertini, Coppola, Lamberti. All.: Alessandro Chesi.
FRATRES: Romboli, Giuli, Cecchinelli, Biasci, Barsottini, Kellal, Di Ciotti, Gatto, Bindi, Brogi, Passoni. A disp.: Tarrini, Salutini, Dani, Kuqi. All.: Marco Salvadori.
ARBITRO: De Veroli di Pontedera
RETI: Rinaldi 2, Coppola 2, Bindi rig., Passoni
NOTE: 1-0, 1-1, 2-1. Punteggio Figc: 3-1.
Le doppiette di Rinaldi e Coppola consentono alla Stella Rossa di aggiudicarsi il delicato match contro i Fratres: è stata un gara vibrante, condita da vari episodi al limite e tante occasioni da gol, ma a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei padroni di casa che hanno lasciato fare la partita agli avversari e hanno trovato la via del gol quasi sempre con dei letali contropiede. Il match si sblocca al 15' quando una punizione affidata ad Alessia Scognamiglio pesca in area Rinaldi che in mezza rovesciata supera il portiere, il raddoppio della Stella Rossa invece arriva ad inizio secondo tempo con Coppola che su un'azione di contropiede riceve uno splendido assist da Bertini e insacca con un tiro nel sette. A questo punto i Fratres, che comunque aveva mantenuto più a lungo il possesso della sfera stazionando nella metà campo rivale, attacca con più convinzione e accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Bindi. Lo stesso Bindi poco dopo ha la grande chance per siglare il 2 a 2 ancora su rigore, ma stavolta il suo tentativo non va a buona fine. Nel terzo tempo i Fratres sciupano un altro paio di chance e così la Stella Rossa segna il 3-1 con Coppola sfruttando una ripartenza, la partita tuttavia non finisce qui perché gli ospiti accorciano nuovamente le distanze grazie alla rete di Passoni. Gli ultimi assalti disperati dei Fratres però vengono controllati dalla retroguardia avversaria e nel finale arriva anche il 4 a 2 della Stella Rossa con il solito Rinaldi che finalizza un contropiede e trascina al trionfo i suoi.
Calciatoripiù: Coppola, Amine, Alessia Scognamiglio (Stella Rossa), Biasci, Cecchinelli, Gatto (Fratres).
STELLA ROSSA: Brogi, Menichetti, Bianchi, Testai, Telleschi, Alessia Scognamiglio, Valori, Amine, Marabotti, Visha, Rinaldi. A disp.: Yasser, Quari, Casalini, Gorghi, Bertini, Coppola, Lamberti. All.: Alessandro Chesi.<br >FRATRES: Romboli, Giuli, Cecchinelli, Biasci, Barsottini, Kellal, Di Ciotti, Gatto, Bindi, Brogi, Passoni. A disp.: Tarrini, Salutini, Dani, Kuqi. All.: Marco Salvadori.<br >
ARBITRO: De Veroli di Pontedera<br >
RETI: Rinaldi 2, Coppola 2, Bindi rig., Passoni <br >NOTE: 1-0, 1-1, 2-1. Punteggio Figc: 3-1.
Le doppiette di Rinaldi e Coppola consentono alla Stella Rossa di aggiudicarsi il delicato match contro i Fratres: è stata un gara vibrante, condita da vari episodi al limite e tante occasioni da gol, ma a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei padroni di casa che hanno lasciato fare la partita agli avversari e hanno trovato la via del gol quasi sempre con dei letali contropiede. Il match si sblocca al 15' quando una punizione affidata ad Alessia Scognamiglio pesca in area Rinaldi che in mezza rovesciata supera il portiere, il raddoppio della Stella Rossa invece arriva ad inizio secondo tempo con Coppola che su un'azione di contropiede riceve uno splendido assist da Bertini e insacca con un tiro nel sette. A questo punto i Fratres, che comunque aveva mantenuto più a lungo il possesso della sfera stazionando nella metà campo rivale, attacca con più convinzione e accorcia le distanze su calcio di rigore trasformato da Bindi. Lo stesso Bindi poco dopo ha la grande chance per siglare il 2 a 2 ancora su rigore, ma stavolta il suo tentativo non va a buona fine. Nel terzo tempo i Fratres sciupano un altro paio di chance e così la Stella Rossa segna il 3-1 con Coppola sfruttando una ripartenza, la partita tuttavia non finisce qui perché gli ospiti accorciano nuovamente le distanze grazie alla rete di Passoni. Gli ultimi assalti disperati dei Fratres però vengono controllati dalla retroguardia avversaria e nel finale arriva anche il 4 a 2 della Stella Rossa con il solito Rinaldi che finalizza un contropiede e trascina al trionfo i suoi. <b>
Calciatoripiù: Coppola, Amine, Alessia Scognamiglio</b> (Stella Rossa),<b> Biasci, Cecchinelli, Gatto</b> (Fratres).