- Esordienti 2 Fase GIR.B
- San Miniato Basso
-
2 - 1
- Madonna dell Acqua
GIALLOROSSI: Volpi, Farruku, Martelli, Massafra, Mancini, Campinoti, Gjoci, Petralia, Cupelli, Ceccatelli, Lippi. A disp.: Battaglioli, Nardi, Bellavia. All.: Mauro Falciati.
MADONNA DELL'ACQUA: Vallinari, Coptu, Cateni, Davini, Gambini, Paolini, Patacchini, Pavolettoni, Meacci, Sbrana, Scatena. A disp.: Becattini, Buccheri, Merone, Hurin, Sabiri. All.: Paolo Fantozzi.
ARBITRO: Tessieri di Pontedera
RETI: Bellavia, Cupelli, Patacchini.
NOTE: 0-0; 1-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-2.
Nel 2017 non aveva mai perso. Ci vogliono i Giallorossi di Falciati per frenare la corsa del Madonna dell'Acqua, sconfitto per 2-1 nonostante l'assalto finale. La formazione di Fantozzi parte forte e nella prima frazione si rende più pericolosa lambendo anche una traversa, ma col passare dei minuti i locali prendono le misure e sbloccano il punteggio a loro favore: il cross tagliato di Lippi da sinistra prende in controtempo la difesa e in due tempi il sinistro di Bellavia fa esultare la gradinata giallorossa dopo una prima ribattuta della difesa sul tiro ravvicinato. Alla mezz'ora lo stesso Bellavia potrebbe raddoppiare e di fatto chiudere i conti ma, liberissimo in posizione defilata, perde il tempo per il controllo e il pallone sfila sul fondo. Il raddoppio arriva comunque in avvio di terzo tempo: il solito incontenibile Bellavia scende a destra e imbuca per Cupelli che elude il proprio marcatore con una finta e, giunto a tu per tu col portiere, chiude il sinistro nell'angolo basso. Ma l'incontro è tutt'altro che finito: il Madonna dell'Acqua si lancia all'attacco e dimezza le distanze con la fuga di Patacchini, partito in posizione sospetta. Il finale è accesissimo: Lippi manca di un soffio l'occasione per il 3-1 e dall'altra parte il tiro potente di Patacchini lambisce di nuovo la parte alta della traversa.
Calciatoripiù: Bellavia, Cupelli (Giallorossi).
GIALLOROSSI: Volpi, Farruku, Martelli, Massafra, Mancini, Campinoti, Gjoci, Petralia, Cupelli, Ceccatelli, Lippi. A disp.: Battaglioli, Nardi, Bellavia. All.: Mauro Falciati.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Vallinari, Coptu, Cateni, Davini, Gambini, Paolini, Patacchini, Pavolettoni, Meacci, Sbrana, Scatena. A disp.: Becattini, Buccheri, Merone, Hurin, Sabiri. All.: Paolo Fantozzi.<br >
ARBITRO: Tessieri di Pontedera<br >
RETI: Bellavia, Cupelli, Patacchini.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-2.
Nel 2017 non aveva mai perso. Ci vogliono i Giallorossi di Falciati per frenare la corsa del Madonna dell'Acqua, sconfitto per 2-1 nonostante l'assalto finale. La formazione di Fantozzi parte forte e nella prima frazione si rende più pericolosa lambendo anche una traversa, ma col passare dei minuti i locali prendono le misure e sbloccano il punteggio a loro favore: il cross tagliato di Lippi da sinistra prende in controtempo la difesa e in due tempi il sinistro di Bellavia fa esultare la gradinata giallorossa dopo una prima ribattuta della difesa sul tiro ravvicinato. Alla mezz'ora lo stesso Bellavia potrebbe raddoppiare e di fatto chiudere i conti ma, liberissimo in posizione defilata, perde il tempo per il controllo e il pallone sfila sul fondo. Il raddoppio arriva comunque in avvio di terzo tempo: il solito incontenibile Bellavia scende a destra e imbuca per Cupelli che elude il proprio marcatore con una finta e, giunto a tu per tu col portiere, chiude il sinistro nell'angolo basso. Ma l'incontro è tutt'altro che finito: il Madonna dell'Acqua si lancia all'attacco e dimezza le distanze con la fuga di Patacchini, partito in posizione sospetta. Il finale è accesissimo: Lippi manca di un soffio l'occasione per il 3-1 e dall'altra parte il tiro potente di Patacchini lambisce di nuovo la parte alta della traversa. <b>
Calciatoripiù: Bellavia, Cupelli </b>(Giallorossi).