- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Ponzano
-
4 - 1
- Firenze Ovest
PONZANO: Isolani, Pucci, Giannoni, Fiore, Carboncini, Neri, Dabraio, Ulivieri, Lombardi, Malanchi, Marini, Bellagamba, Barbieri, Gozzi, Milazzo, Felix, Gabbanini, De Cicco. All: Bozzi.
FIRENZE OVEST: Fontani, Alba, Suka, Sarti, Brestolini, Vannoni, Cerrato, Benassai, Romiti, Cantini, Bresci, Gambacciani, Staderini, Facchini, Rossi. All: Zoppi.
ARBITRO: Bolognesi di Empoli
RETI: 16' Romiti, 39', 42' e 59' Dabraio, 57' Lombardi
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 3-0.
Un ottimo Ponzano batte il Firenze Ovest al termine di prestazione maiuscola da parte di tutti i ragazzi guidati da mister Bozzi. Il Firenze Ovest era riuscito addirittura a portarsi in vantaggio sull'1-0, ma la squadra ospite niente ha potuto contro la grande reazione (soprattutto di carattere) dei padroni di casa una volta raggiunto il momentaneo pareggio. La cronaca: al 3' registriamo la prima occasione da gol del confronto con Neri che conclude verso la porta avversaria ma il numero uno ospite riesce ad opporsi. Al 6' è ancora Neri protagonista con una punizione molto potente ma poco precisa che il portiere del Firenze Ovest neutralizza. AL 10' gli ospiti vanno vicini al gol con Sarti, che non trova la porta da posizione favorevole in area di rigore. Al 16' i fiorentini, di rosso vestiti, passano in vantaggio: Cantini lancia in verticale Romiti che controlla bene e batte Isolani con un pregevole pallonetto che vale lo 0-1. Al 25' ci prova Bresci con un destro al veleno respinto dall'estremo difensore del Ponzano (formazione locale in casacca gialloblù). Al 39' si verifica l'episodio che cambia completamente i binari su cui si stava sviluppando l'incontro: Malanchi calcia una punizione dal limite dell'area di rigore, l'arbitro vede un fallo di mano della barriera fiorentina e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Dabraio che sigla il momentaneo 1-1. Al 42' il solito Dabraio segna il sorpasso del Ponzano, mettendo in rete un pallone vagante all'interno dell'area del Firenze Ovest, lasciando senza scampo il portiere: 2-1. I ragazzi guidati da mister Zoppi non ci stanno e al 49' vanno vicini al pari con un colpo di testa di Vannoni su calcio di punizione scodellato in area da Cerrato. Soltanto un minuto più tardi, però, il Ponzano colpisce la traversa con un bel tiro di Ulivieri. Al 52' Lombardi calcia direttamente in porta sempre su punizione ma il portiere in rosso dice di no. Al 57' Ulivieri si inventa un tiro da distanza proibitiva che colpisce il legno orizzoinatale della porta, rimbalza sui piedi di Lombardi che insacca il comodo tap-in del 3-1. Infine, al 59', i padroni di casa segnano anche il quarto gol con un'altra conclusione imparabile dalla distanza da parte di Dabraio che mette a segno così una tripletta.
Calciatoripiù: Romiti (Firenze Ovest) 6+: Segna un bel gol beffando il portiere in uscita con un delizioso tocco sotto. Per il resto però sparisce dall'incontro dando pochi riferimenti ai compagni. Dabraio (Ponzano) 7,5: Realizza una tripletta che significa successo. Freddo in occasione del rigore del momentaneo pari, lesto in occasione del 2-1 e tecnico per il suo terzo gol, quello del 4-1. Più di così non si può proprio chiedere.
Gianni Capuano
PONZANO: Isolani, Pucci, Giannoni, Fiore, Carboncini, Neri, Dabraio, Ulivieri, Lombardi, Malanchi, Marini, Bellagamba, Barbieri, Gozzi, Milazzo, Felix, Gabbanini, De Cicco. All: Bozzi.<br >FIRENZE OVEST: Fontani, Alba, Suka, Sarti, Brestolini, Vannoni, Cerrato, Benassai, Romiti, Cantini, Bresci, Gambacciani, Staderini, Facchini, Rossi. All: Zoppi.<br >
ARBITRO: Bolognesi di Empoli<br >
RETI: 16' Romiti, 39', 42' e 59' Dabraio, 57' Lombardi<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 3-0.
Un ottimo Ponzano batte il Firenze Ovest al termine di prestazione maiuscola da parte di tutti i ragazzi guidati da mister Bozzi. Il Firenze Ovest era riuscito addirittura a portarsi in vantaggio sull'1-0, ma la squadra ospite niente ha potuto contro la grande reazione (soprattutto di carattere) dei padroni di casa una volta raggiunto il momentaneo pareggio. La cronaca: al 3' registriamo la prima occasione da gol del confronto con Neri che conclude verso la porta avversaria ma il numero uno ospite riesce ad opporsi. Al 6' è ancora Neri protagonista con una punizione molto potente ma poco precisa che il portiere del Firenze Ovest neutralizza. AL 10' gli ospiti vanno vicini al gol con Sarti, che non trova la porta da posizione favorevole in area di rigore. Al 16' i fiorentini, di rosso vestiti, passano in vantaggio: Cantini lancia in verticale Romiti che controlla bene e batte Isolani con un pregevole pallonetto che vale lo 0-1. Al 25' ci prova Bresci con un destro al veleno respinto dall'estremo difensore del Ponzano (formazione locale in casacca gialloblù). Al 39' si verifica l'episodio che cambia completamente i binari su cui si stava sviluppando l'incontro: Malanchi calcia una punizione dal limite dell'area di rigore, l'arbitro vede un fallo di mano della barriera fiorentina e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Dabraio che sigla il momentaneo 1-1. Al 42' il solito Dabraio segna il sorpasso del Ponzano, mettendo in rete un pallone vagante all'interno dell'area del Firenze Ovest, lasciando senza scampo il portiere: 2-1. I ragazzi guidati da mister Zoppi non ci stanno e al 49' vanno vicini al pari con un colpo di testa di Vannoni su calcio di punizione scodellato in area da Cerrato. Soltanto un minuto più tardi, però, il Ponzano colpisce la traversa con un bel tiro di Ulivieri. Al 52' Lombardi calcia direttamente in porta sempre su punizione ma il portiere in rosso dice di no. Al 57' Ulivieri si inventa un tiro da distanza proibitiva che colpisce il legno orizzoinatale della porta, rimbalza sui piedi di Lombardi che insacca il comodo tap-in del 3-1. Infine, al 59', i padroni di casa segnano anche il quarto gol con un'altra conclusione imparabile dalla distanza da parte di Dabraio che mette a segno così una tripletta. <b>
Calciatoripiù: Romiti (Firenze Ovest) 6+:</b> Segna un bel gol beffando il portiere in uscita con un delizioso tocco sotto. Per il resto però sparisce dall'incontro dando pochi riferimenti ai compagni. <b>Dabraio (Ponzano) 7,5:</b> Realizza una tripletta che significa successo. Freddo in occasione del rigore del momentaneo pari, lesto in occasione del 2-1 e tecnico per il suo terzo gol, quello del 4-1. Più di così non si può proprio chiedere.
Gianni Capuano